Red Poison
di csgiovanna

02/11/13, ore 22:43

Ciao giovanna, ho letto la tua storia e mi è piaciuta davvero moltissimo. Non mi sono annoiata un momento, il "caso" non era affatto scontato, la trama era piena di sorprese e non cadeva mai nella banalità. Ho adorato quando il fantasma di Jane va a casa con Lisbon...era tutto così malinconico. L'idea molto originale sugli avvenimenti viene messa magnificamente in risalto grazie ai flashback, ai "sogni" di Jane, ai ricordi di Lisbon. Il finale mi ha lasciato un pò l'amaro in bocca, ma credo fosse proprio questo l'intento. Far capire che per quei due non ci sarà mai un happy ending finchè RJ è ancora in giro. Che qualsiasi cosa accada Jane, per un motivo o per l'altro, continuerà a mentirle e lei continuerà a credergli. Per quanto, appunto, il finale sia così triste io l'ho visto come un pujto a favore della tua storia che la rende piu "realistica" rispetto, all happy ending nel quale spesso le autrici/ gli autori (?) di fanfiction indulgono. Fa rimamere con i piedi per terra e nel contempo ci trasporta in una storia nuova ed avvincente. Quindi, sei stata molto brava. Volevo farti notare solo un cosa (che solo una persona puntigliosa come me potrà farti notare) ovvero che, in una scena dell ultimo capitolo, Lisbon usa le marce dell auto che, in America, non sono molto comuni. Anzi. Ti avevo detto che sono puntigliosa haha
Comunque non posso che farti i miei più sinceri complimentime ringraziarti di aver scritto questa storia.
baci
mareear

19/04/11, ore 19:41

Oddio. Che stronzo (scusa, ma il politically correct lo lascio a casa in queste occasioni!). L'ha ipnotizzata! L'ha fregata! Cattivo Jane, cattivo!
Tipico da Jane, ma credevo che avesse imparato qualcosa :(
è proprio un perfetto finale da terza serie questo, sai? Perfetto stile Heller! :P

A presto, Vale.

19/04/11, ore 01:04

no..finisce cosi????
ooodddddiooooooo!!!!!
che finale...sono rimasta.. a bocca aperta per mezz'ora!
posso dirlo?? si lo dico: certo Jane che sei proprio un grandissimo stronzo!!
però complimenti! la storia è davvero bellissima! mi è piaciuta molto :)
brava bravissima:):)
finisce nelle ricordate :)
a prestissimo!!
un bacione :):)