Eureka
di Lachesis

08/10/12, ore 01:02

Ciao :)
Davvero brava, in poche righe hai espresso bene i sentimenti di tutti e tre i personaggi!
Jenna che lo crede un bugiardo, quando all'inizio neanche lui sapeva che era viva, i ricordi di lui al momento di quando l'aveva persa, quella lei era riuscita a trovare risposte sulle sue ricerche sui vampiri, e lei che vede che c'è qualcosa tra lui e Jenna.
Sinceramente è sempre stata meglio Jenna di Isobel.
Isobel per carità, in un certo senso lo amava davvero, gli aveva dato anche quell'anello per proteggerlo, ma talmente ossesionata dai vampiri che si è persa, diventanto lei stessa un vampiro su richiesta, perdendo Alaric, lasciandolo, facendogli credere che lei era morta, per poi tornare e fare tutto quel casino.
Come con Elena, voleva proteggerla, ma certe cose lei non le sapeva e non capiva e giudicava i Salvatore senza conoscerli bene.
Comunque brava.
CiaooooooooooooooooooooooooooXD

21/04/11, ore 12:30

Molto bella questa drabble.
Non ho mai scritto su Rick, ma l'ho sempre trovato abbastanza interessante.
E credo che tu sia riuscita ad analizzarlo bene.
Mi complimento con te.

20/04/11, ore 17:59

Molto, molto bella questa Drabble.
Devo dire che mi è piaciuta tantissimo, specialmente la caratterizzazione di Isobel - che riuscivo davvero ad immaginarla sorridente e soddisfatta per la sua scoperta - e l'introspezione di Alaric.
Il prompt, a mio parere, l'hai reso perfettamente.
L'unico dubbio che ho avuto, ma che poi rileggendo è sparito subito, era l'utilizzo di quel: lei.
Non riuscivo a capire a chi/cosa ti riferivi; povera la mia mente bacata.
Ancora tanti complimenti, sei stata veramente brava.

20/04/11, ore 11:31

Ecco.
Questa è una delle drabble che riesco ad apprezzare senza remore.
Una delle poche che raccontano molto in una maciata di parole.
Le frasi concise, non la penalizzano, anzi la rendono immediata e poetica.
Ci sono molti sentimenti in queste poche parole: quelli di Jenna, quelli di Isobel e quelli di Alaric, ovviamente.
E di ogni personaggio sono riuscita a vedere l'essenza, mentre leggevo.
È stato bello, hai davvero molto talento.
Complimenti davvero, un podio pienamente meritato.
Joy.

19/04/11, ore 23:45

Mi piace molto quest'interpretazione di Alaric, sospeso tra la donna del suo passato e quella del suo presente.
Ciò che più mi ha colpito è stato il modo in cui hai delineato Isobel, tanto immersa nelle sue ricerche da diventarne ossessionata. Quell'eureka che pronuncia, a segnare l'inizio della sua vita di vampiro e la fine della sua storia con Alaric, suona piuttosto inquietante, e senza difficoltà riesco ad immaginarmela mentre sorride soddisfatta e assorta nel suo mondo sanguinario.

19/04/11, ore 18:02

Come recensione riporterò il mio giudizio, perché lì c'è tutto quello che volevo dire.
Sappi solo che sei il punteggio più alto che ho dato, quindi puoi capire quanto questa drabble mi sia piaciuta!^^

Giudizio:
Con un punteggio del genere, non c’è molto da dire, vero? Mi sforzerò di commentare, comunque.
La tua è una drabble a tutti gli effetti, per me. Ciò che cerco in quelle centodieci parole è emozione e intensità, cose che sono perfette nella tua storia. Cerco anche la sensazione che la drabble dica molto, molto di più di quello che possiamo leggere. Da definizione, una drabble conta un massimo, appunto, di centodieci parole, ma leggendo la tua sembra siano cinquecento. Alla fine, non si rimane a bocca asciutta, ma si assapora la conclusione totalmente. È completa di per sé, ed è sempre bello trovare drabble come questa.
L’unica penalizzazione che vedi nel punteggio è dovuta ad un’imprecisione: “scoperte che avevano infranto la mia patina di sicurezza a te avevano solo incrementato la sete di sapere”. Tra sicurezza e a te una virgola non ci starebbe male, spezzerebbe il periodo e lo renderebbe di immediata comprensione.
Per il resto, l’originalità è ottima, la caratterizzazione perfetta e l’inserimento del prompot impeccabile: che dire in più proprio non so!
Grazie d’aver partecipato e d’averla scritta.
Payton

19/04/11, ore 17:56

Grammatica: 10/10 punti
Stile e lessico: 10/10 punti
Originalità: 15/15 punti
Utilizzo del prompt: 10/10 punti
Caratterizzazione: 10/10 punti
Gradimento personale: 3/5 punti
Per un totale di 58/60 punti.

Lo ammetto: mi è servita l’altra mia collega giudicia per capire esattamente la trama di questa storia; la fine era un po’ ambigua a parer mio, quindi non ho colto subito il significato delle tue parole.
Però mi vorrei congratulare con te per questa Drabble davvero molto bella. Di tutto mi sarei aspettata per Alaric, tranne questo. E sono contenta di ciò.
Come avrai certamente notato dal punteggio, nulla mi sento in dovere di criticare: la caratterizzazione l’ho trovata perfetta, così come l’utilizzo del prompt – che non era molto semplice, a parer mio.
Ho tolto due punti al gradimento personale perché, come già detto, non ero riuscita a capirne subito il significato. Rimane comunque una bella Drabble e mi complimento con te per questo What...if?