Your new life is already finished
di Legar

21/11/12, ore 20:28

Ho letto tutta la raccolta e devo dire che è veramente ben scritta ^^ Vicky non è un personaggio che mi è stato particolarmente simpatico, devo dire (ancor meno nella 3 stagione, a dirla tutta u.u) però, per come l'hai descritta, posso quasi cominciare a capirla. Mi piace l'idea della droga come unico modo di fuggire dalle pressioni intorno a lei, da Tyler che non la ama abbastanza e da Jer che lei sente di amare troppo. E' interessante. Anche il fatto che, alla fine, perdoni Damon è suggestivo. Nel telefilm non si direbbe ma forse, come hai detto tu, ha preso la trasformazione per una scappatoia verso una nuova vita, finita troppo presto, come scritto nell'ultima. Quasi una serie di immagini, tutte molto intense e veritiere. Veramente molto bella, complimenti! :)

08/05/11, ore 19:28

Ho sempre odiato Vicki e penso che la odierò per l'eternità. Ho perfino sorriso alla sua morte! Era troppo odiosa, per me.
Però, tralasciando quello che io provo per questo personaggio, devo dire che sono davvero delle bellissime drabble. Proprio ben scritte.
La mia preferita è la terza, la double drabble. E' quella che mi da più sensazioni, che mi emoziona di più.
Comunque hai fatto davvero un bel lavoro.
Io non sarei mai riuscita a scrivere niente su di lei, figuriamoci poi così bene!
Brava, brava. Davvero tanti complimenti!
Un bacio, M.

28/04/11, ore 11:44

Vicky non è mai stata il mio personaggio preferito, anche se ammetto che a suo tempo, mi dispiacque vederla morire senza che le venisse data un'altra opportunità.
Forse per questo motivo ho apprezzato molto la tua raccolta. Perchè hai spalancato il suo universo e le hai dato voce per un'ultima volta.
Mi ha lasciato anche un'enorme tristezza, la sua è stata una vita triste, annebiata dalla droga e la sua seconda vita è stata invece troppo breve per potersi riscattare. Ma i suoi sentimenti traspaiono vividi e intensi atraverso le tue parole e adesso mi sembra di averla capita un po' di più.
Un ottimo lavoro, davvero. ^__^
Complimenti per la raccolta e per il podio!
Un abbraccio,
Joy.

26/04/11, ore 15:05

Ti lascerò il mio giudizio come recensione!^^
In aggiunta, scrivo che questa terza drabble è la mia preferita. Davvero brava! :)

Grammatica: 10/10 punti
Stile e lessico: 10/10 punti
Originalità: 14/15 punti
Utilizzo del prompt: 10/10 punti
Caratterizzazione: 10/10 punti
Gradimento personale: 5/5 punti
Per un totale di 59/60

Prima di tutto, credo di dover ancora capire bene come tu sia riuscita a farmi apprezzare Vicki Donovan. Giuro che proprio non lo so. Io la odio, quando è morta ho esultato, mi spiaceva per Matt, ma non per lei. Era egoista, stupida e fastidiosa, per me. E poi faceva soffrire Jeremy, cosa gravissima!
Secondo me hai descritto alla perfezione il suo personaggio, analizzando tre attimi fondamentali della sua vita e della sua non-vita. È impeccabile il ritratto che ne hai fatto, e quasi – sottolineo quasi – mi è dispiaciuto per lei. Vorrei che fosse viva solo perché così Mett non dovrà odiare, in un ipotetico futuro, Caroline, Stefan, Damon, Elena, Jeremy… insomma, tutti! Povero…
Comunque, oltre al fatto che la raccolta sia priva del minimo errore stilistico e grammaticale, la trovo davvero bellissima. Inoltre, il prompot è inserito alla perfezione in ogni drabble, cosa che ha aumentato ancora il mio gradimento. Complimenti davvero!
Grazie d’aver partecipato, Payton

20/04/11, ore 23:53

Grazie alle tue parole, si riesce ad immedesimarsi bene in Vicky Donovan, per quanto io l'abbia sempre trovata odiosa (anche io sono stata contenta quando è stata uccisa).
Sono curiosa di leggere l'altra drabble e la double drabble, prima di finire del tutto la mia recensione :)
Questa la trovo perfetta dal punto di vista dell'introspezione, brava!
A presto con le altre :)

19/04/11, ore 20:27

Grammatica: 10/10 punti
Stile e lessico: 10/10 punti
Originalità: 15/15 punti
Utilizzo del prompt: 10/10 punti
Caratterizzazione: 10/10 punti
Gradimento personale: 5/5 punti
Per un totale di 60/60 punti.

Premessa: io odio, ho odiato e sempre odierò il personaggio che hai scelto di utilizzare per questo nostro contest.
Ma sei riuscita talmente bene a caratterizzarla, a descriverne ogni sentimento, ogni paura, ogni emozione, che quasi mi sono sentita in pena per lei; sei stata bravissima, e credo che tu ti meriti davvero la posizione in classifica che hai ottenuto.
A dire il vero non ho molto da dire, hai saputo incastrare il prompt con il personaggio al meglio e devo farti i miei complimenti per questo! Il tuo stile è scorrevole e molto piacevole alla lettura, mai mi sono ritrovata annoiata o seccata.
Beh, il gradimento personale e il podio possono esprimere più cose di quante ne possa dire io. Bravissima!

19/04/11, ore 20:25

Devo dire che non mi ero mai soffermata troppo sul personaggio di Vicki, che ammetto di non aver amato molto (anzi! XD), e sicuramente non avevo mai provato a entrare nella sua testa. Diciamo pure che è stato uno di quei personaggi che ho sempre guardato abbastanza superficialmente (shame on me!), anche se, a ben vedere, la psicologia di Vicki è tutt'altro che indegna di attenzione, ma tant'è. Questa drabble è però davvero troppo bella e l'analisi del rapporto Vicki-Tyler-Jeremy-droga è così ben fatta che, per una volta, mi sono davvero immedestimata in lei (e, sì, mi è piaciuta).
Che dire? Secondo posto meritatissimo e, sicuramente, seguirò anche il resto della raccolta.
Complimenti soprattutto per lo stile.
Un bacio, Martina.