Spazi Vuoti
di alister_

18/10/12, ore 00:44

Eccomi a leggere anche questa terza drabble, mamma mia, scritta bene è scritta bene, ma ç_____ç a me piacevano molto come coppia Caroline e Matt, e in effetti in parte è andata così, anche se poi capisce e cercano di stare insieme, ma lei per proteggerlo lo lascia ç_____ç anche li, che pianti!!! Ripeto a me piacevano insieme ed è un peccato per come sia andata.
Brava.
CiaooooooooooooooooooooooooooXD
(Recensione modificata il 18/10/2012 - 12:45 am)

18/10/12, ore 00:17

Eccomi a leggere anche questa seconda drabble, allora che dire? Scritta bene anche questa, anche qui hai espresso bene i suoi sentimenti e pensieri.
Lei non voleva diventare vampira e avere una nuova vita, a lei andava bene quella che aveva, stava conquistando un qualcosa di suo e adesso... poverina :(
Passo a leggere la prossima.
CiaoooooooooooooooooooooooooXD

18/10/12, ore 00:03

Ciao :)
Purtroppo a volte viene vista così Caroline, almeno all'inizio, quando invece non è per niente così, si scopre che in realtà non è così, e Damon è stato il solito str...o che è sempre! Povera Caroline, per come l'ha trattata, per come l'ha usata, str..o!
Poverina mamma mia, passo a leggere la prossima, comunque scritta bene e in poche righe, (per forza è una drabble, capitan ovvio -.-"), sei riuscita ad esprimere bene la scena e i pensieri di lei, che tutti la credono così, e alla fine a lei va bene, ma sentirselo dire da chi lei tiene.
CiaooooooooooooooooooooXD

08/01/12, ore 06:39

Trovo fantastico come all'epoca tu sia riuscita a prevedere cosa sarebbe successo. Mostra che hai una buona idea non solo di Caroline, ma anche di Matt, ed è bello tutto ciò.
Mi piace come dici che Caroline sia affascinata e allo stesso tempo spaventata dal suo potere di soggiogare le menti. E' giusto, ed è adatto a lei.
Ma in particolar maniera mi è piaciuta questa frase: "Damon l'ha fatto con lei, lei lo ha fatto con sua madre e ora sta per farlo a Matt. Di nuovo." dà un gusto di ciclico e di ineluttabilità che mi affascina.
Bellissima e magistrale la frase di chiusura. Stupenda.

08/01/12, ore 06:35

Uhm, vabbè, che poi io se ripenso a quel sesto posto, pur non sapendo chi altri fosse in gara, mi sento un po' presa in giro. Penso che questa tripletta valesse di più, ecco.
Delle tre, questa drabble è la mia preferita, e qua il prompt del foglio bianco è stato usato meravigliosamente, fino a diventare toccante.
La vita che è un foglio bianco su cui lei può decidere cosa scrivere è una metafora accogliente, rassicurante, in linea con il personaggio di Stefan, però basta arrivare già alla seconda riga per capire il terribile errore di quest'immagine: Caroline quel foglio bianco non lo voleva. Ne aveva già uno mezzo scribacchiato e rovinato, e stava iniziando a prenderci gusto, a trovarci cose belle. Non si può non soffrire immensamente per lei.
Il cuscino che sapeva di disinfettante. E' un oggetto così pulito, anonimo e innocuo, che è quasi grottesco quanto sia stato significativo, e ti lascia un brivido di inquietudine e di disagio, proprio come il foglio che a lei sembra già pieno di macchie. Il modo in cui l'hai detto colpisce perché è la semplicità di un pensiero che sembra quasi quello di un bambino, un bambino che si sta confrontando con cose molto più grandi di lui, e che si ritroverà, quindi, costretto a crescere troppo in fretta.
Viene solo voglia di abbracciare Caroline.

08/01/12, ore 06:29

Che poi è proprio con queste tre drabble che ti ho conosciuto, anche se allora come adesso ero una lettrice latitante che non si palesa mai. Che brutta persona, davvero.
Io Caroline l'ho sempre amata, e la seconda stagione me l'ha fatta amare ancora di più. In barba ai suoi detrattori della prima serie. Era lovable fin dal pilot con quel suo "Is she okay?" ma cara!
Io invidio come fai sembrare facile entrarle dentro e capirla, perché questa "buona maniaca del controllo" in verità è una pazza lunatica in continua carenza d'affetto che non è proprio semplice da comprendere, almeno per gente come me che viaggia su tutt'altro tipo d'onde e perversioni.
Ti dirò però una cosa: ho sempre pensato che non ci fosse gente in grado di scrivere bene di Caroline, ma tu con questa drabble sei stata la prima a farmi ricredere.

15/11/11, ore 13:26

Oh, per la miseria. Ma che delizia. Altro che le schifezzuole che ho buttato giù io! (Prova a guardare la mia raccolta di drabble su Caroline e Tyler. L'ultima, in particolare, non mi convince nemmeno un briciolo.)
Mi sa che devo decisamente riguardarmele. Delle dieci che ho scritto, me ne conviceranno appieno sì e no cinque. Complimenti davvero, cmq. Hai reso Caroline Forbes alla perfezione!

31/05/11, ore 21:19

Tutte e tre le drabble sono espresse con un linguaggio semplice, chiaro, diretto. Bellissime, soprattutto questa e l'ultima.
"Il suo cuore si sarà pure fermato, eppure continua a spezzarsi."
Adoro questa frase *.*

08/05/11, ore 14:33

Caroline è il mio personaggio preferito.
Penso che nella mia classifica di gradimento abbia addirittura superato Damon, e questo non è poco.

Sinceramente?
Credo che tu l'abbia descritta in un modo fantastico, in tutte e tre le tue drabble si percepisce appieno quella che è la vera essenza di Caroline e il suo cambiamento nel corso del tempo.
La fragilità nascosta dietro ad una maschera ben costruita, il dolore per la rinuncia di ciò che, combattendo, era quasi riuscita a conquistare, il suo cuore che si spezza dalle continue ferite che proprio i suoi amici più cari le procurano.
Caroline è davvero fantastica e tu, secondo me, sei stata davvero bravissima! Tanti complimenti.
Un bacio, M.

28/04/11, ore 11:34

Mi è piaciuta moltissimo questa raccolta. ^__^
Sei stata davvero brava con il prompt, l'hai usato sempre in modo letterale, ma non sei mai stata ripetitiva. Hai sfruttato ogni sua possibile interpretazione adattandola alla crescita di questo personaggio.
Caroline, lo ammetto, ho cominciato ad apprezzarla nella seconda stagione, ma la drabble che mi è piaciuta di più è la prima. L'ho trovata calzante, chiara e scorrevole, hai descritto la Caroline umana con poche efficaci parole e l'hai resa piacevole e coerente.
Complimenti, davvero.
Un abbraccio,
Joy.

25/04/11, ore 20:11

Mi prendo una pausa dal mio ennesimo parto (questa volta per il TVG!Fest) per passare a recensire questa ultima graziosissima chicca.
Sei riuscita a concludere magnificamente questa raccolta sviscerando le sofferenze di Caroline sul piano amoroso.
Povera donna. Io mi rattristo sempre per Jeremy e Damon, ma ora che mi ci fai pensare, anche lei ne ha passate davvero tante in campo sentimentale. Mi ha incantato di nuovo come hai utilizzato il prompt in questa ultima drabble. Facendolo coincidere con l'eliminazione dei ricordi di Matt. Attraverso queste poche righe traspare in maniera decisa tutta la sofferenza che ha provato Caroline nel uo continuo tentare di avvicinarsi a persona che l'hanno tradita. Caroline ha aperto il suo cuore, ha rischiato, si è sforzata tante di quelle volte e alla fine tutti i suoi sforzi hanno sempre concluso per rimbalzarle indietro. "Non è giusto" mi verrebbe da dire. Non posso fare altro che sperare che il futuro della serie le riservi qualcosa di meglio. Fenomenale la frase di chiusur.a Mi ha fatto emozionare, davvero. Che dire? Grazie per queste piccole perle e spero di leggere preto qualcos'altro di tuo. Grazie mille per la recensione a In Need of healing tra l'altro!

25/04/11, ore 11:37

direi che con quest'ultima drabble si è chiuso perfettamente il cerchio su caroline! dopo aver assistito alla lenta trasformazione del suo personaggio e aver ottenuto una caroline più sicura e consapevole di sè, al di là della sua nuova natura di vampiro, si arriva a una caroline che decide di condividere il suo segreto con quelle che considera due persone importanti per la sua vita: matt e tyler. e anche se riceve una bella botta da entrambi, direi che quel che conta è stato cmq il tentativo di rivelare se stessa per quello che è, cercando di non nascondere più la sua essenza con delle bugie.
"Il suo cuore si sarà pure fermato, eppure continua a spezzarsi". questa frase conclusiva è perfetta, è come una sorta di cordone tra la parte umana e quella da vampiro: anche se care non ha più un cuore, sente lo stesso che le si spezza quando riceve solo dolore.
non so più cosa scrivere, queste tre drabble sono state perfette e estremamente analitiche nel descrivere il personaggio di caroline! insomma, un ottimo lavoro!:)

ciao,giraffetta

questa q          qqqw

22/04/11, ore 20:56

Che bella questa drabble! Il personaggio di Caroline è decisamente uno dei miei preferiti da quando è stata trasformata, perchè in questa seconda stagione è stata molto sottolineata quella sua fragilità interiore che nella prima stagione era stata nascosta dalla facciata da ragazza strafottente e superficiale.
Credo che in questa drabble tu abbia analizzato molto bene il momento in cui si è accorta di essere costretta ad affrontare una vita totalmente nuova e, per questo, portatrice di molte insicurezze sul futuro.
Davvero brava! Un abbraccio, Martina

22/04/11, ore 12:50

Questa seconda drabble è meravigliosa. Il modo in cui hai utilizzato il prompt è ancor più significativo e originale del primo tentativo.
Mi piace questa cosa del foglio prieno di macchie di sangue. E il seppure lieve rimando alla scena con Stefan in cui la incoraggia a non arrendersi.
Caroline mi è entrata nel cuore è leggere questa drabble mi ha davvero riempito di tristezza. è sempre stata "l'eterna seconda2 nonostante si sforzasse in tutti i modi di rendersi appariscente, di
avere più spazio per sè. E proprio nel momento in cui le pareva di aver conquistato qualcosa (quel qualcosa che suppongo sia Matt), ecco che le scivola via tutto.
La nostra piccola Caroline. Ma fortunatamente lei non si è lasciata abbattere da tutto ciò che le è successo ed ha trovato la forza per affrontare ciò che le è successo e per aiutare un qual certo lupacchiotto mannaro a combattere, proprio come ha fatto lei.
Complimenti, attendo la terza!
P.S. Grazie mille per la recensione a "Brave", spero che ti piaceranno anche le altre. Per quanto riguarda Cady, ho già pronti altri due capitoli, sono solo in attesa di essere betati. Al più presto dovrebbe arrivare il prossimo.

Un bacio!

21/04/11, ore 13:00

anche questa seconda drabble è azzeccatissima sul personaggio di caroline, esprime benissimo come si è sentita immediatamente dopo aver appreso la sua nuova condizione di vampiro!
è già a partire da questo momento che si vede come il suo personaggio inizia a cambiare: da semplice ragazzina abituata a vivere all'ombra di elena e ad essere soltanto una "bambolina", diventa una vampira forte e determinata a trovare la sua strada, anche se sa che sarà difficile!
adesso aspetto anche la tua ultima drabble, e sono convinta che sarà altrettanto bella!:)

ciao,giraffetta