Un abbraccio...
di Angel_R

08/10/12, ore 01:59

Ciao :)
Allora che dire? Scritta bene, brava.
Mi piacevano molto come coppia Damon e Rose, perchè alla fine anche lei come personaggio non era cattivo, certo ha solo rischiato di far uccidere Elena, e li l'ho odiata, ma in parte lo faceva perchè credeva che così si sarebbero salvati entrambi, sia lei che Travor, ma invece poi... alla fine poi non voleva seriamente far del male ad Elena.
A parte questo mi è dispiaciuto quando viene morsa da quella maledetta, per salvare Damon, lei continua a soffrire e fare incubi e vorrebbe solo un abbraccio, ma tutti quelli che conosceva e amava non ci sono più.
Damon le fa vivere per l'ultima volta un bel sogno, era stato dolce con lei e secondo me non le voleva solo bene, in qualche modo l'amava.
Ho pianto quando alla fine muore, lui ci sta male, ma piuttosto che ammetterlo poi fa quel che fa -.-" ed in quei casi ritorno ad odiarlo, mannaggia a lui, potrebbe essere migliore di quello che è! E lo dico io che sono una Team Stefan! All'inizio è veramente odioso Damon per tutto quello che fa e quello che è, ma ripeto, potrebbe essere migliore di quello che è, e sopattutto cercare di non avvicinarsi troppo alla ragazza di suo fratello! Eh si, sono una Stelena ù.ù
Comunque a parte questo, brava.
CiaoooooooooooooooooooooooXD

05/09/12, ore 13:48

ROSE! WHY??! T.T
Okay, adesso mi riprendo. Il fatto è che io amavo quella donna, dalla sua prima comparsa mi sono innamorata di lei e ajdbvnodbvs questa double drabble è così bella. Così, così, così bella che ho le lacrime agli occhi. Cioè, mi manca Rose, porca miseria. Me ne sono resa conto solo adesso, ma mi manca. Oddio quanto mi manca T.T
Awww, mannaggia a me che ho letto questa drabble! Adesso mi andrò a infognare su youtube per vedere tutti i video di questa donna LOL
Davvero una bellissima double, comunque. I miei complimenti, ottima descrizione!

08/05/11, ore 12:59

Rose mi è stata sempre indifferente nel telefilm, molto probabilmente perché io sono una fan della coppia Damon/Elena e quindi la vedevo come una concreta minaccia per il loro "rapporto".
Eppure, la bellissima scena che hai descritto - tra l'altro veramente bene - mi ha fatto davvero commuovere. Ho provato una tristezza infinita e una compassione immensa per lei.
Hai scritto veramente una bellissima rappresentazione di questa scena. Si percepiscono chiaramente i sentimenti di Rose, la sua sofferenza, i suoi desideri di una vita normale, di rifugiarsi tra le braccia di familiari, amici, di coloro che ti amano.
Beh, davvero tanti complimenti. Una bellissima Double Drabble.
Un bacio, M.

21/04/11, ore 13:47

Molto bella.
Mi piace il personaggio di Rose, non era uno dei miei preferiti, ma non mi era nemmeno troppo indifferente, peccato solo che sia durata poco.
Comunque penso che tu abbia saputo rappresentare bene questa scena, così come la stessa Rose.
Brava.

20/04/11, ore 19:46

all'inizio rose mi stava antipatica, poi ho cominciato ad affezionarmi al suo personaggio poco alla volta e quando è morta mi è dispiaciuto davvero un sacco!
le tue drabble sono davvero belle e decrivono in maniera perfetta i pensieri e i sentimenti di rose, cosa ha provato e cosa desiderava per stare bene.
mi è piaciuto il tuo soffermarti sul "soffice abbraccio" bramato da rose e le due diverse interpretazioni!
tanti complimenti!:)

ciao,giraffetta

20/04/11, ore 15:32

Alla prima comparsa di Rose nel telefilm, ho esclamato: "E questa cosa vuole, ora?!"; nel corso delle puntate poi il suo personaggio ha iniziato a piacermi molto. Inutile dire, quindi, quanto io ci sia rimasta male quando è morta.
Quella scena è stata emozionante e struggente; allo stesso modo le tue due drabble: mi hanno riportata all'atmosfera di quell'episodio, al legame che si era instaurato tra Rose e Damon, un legame unico.

"Quel qualcuno è al tuo fianco.
Ti avvolge con le sue braccia, in un soffice abbraccio di protezione, paragonabile alla sensazione del calore del sole sulla tua pelle, quella che ti mancava tanto. "

Questa frase mi ha colpito molto, mi ha "riscaldato", diciamo.
Perciò, complimenti!

20/04/11, ore 11:02

Rose. *_*
Amavo questa donna, l'adoravo proprio, per svariate ragioni.
Prima fra tutte la sensazione che potesse rendere Damon felice, o almeno sereno, ma ovviamente ha avuto vita breve...
Quello che riconosco agli autori è che tutto sommato gli hanno concesso un uscita di scena bellissima.
Le tue drabble descrivono perfettamente i sentimenti di Rose nel momento dell'agonia e della morte, che tra l'altro giunge come una liberazione dal dolore. Hai riunito i punti salienti di ciò che ama e desidera: il sole, la sua famiglia, qualcuno che non la faccia sentire sola...
È fragile, questa Rose, ma non patetica.
Mi è piaciuta molto.
Complimenti,
Joy.

20/04/11, ore 09:32

Riporterò il mio giudizio come recensione!^^

Grammatica: 10/10 punti
Stile e lessico: 9.8/10 punti
Originalità: 13.5/15 punti
Utilizzo del prompt: 10/10 punti
Caratterizzazione: 10/10 punti
Gradimento personale: 4/5 punti
Per un totale di 57.3/60

La morte di Rose, per me, è stata uno dei momenti più tristi della Serie. Non solo per quanto splendido sia Damon in quella puntata, ma maggiormente perché il suo personaggio mi è sempre piaciuto moltissimo. Non c’è un motivo particolare, la vedevo bene con Damon ed il suo essere un’amica così fidata me l’ha fatta apprezzare da subito. Questo per dire che leggere di questo momento mi ha emozionata molto.
Grammaticalmente parlando, come potrai ben vedere, non ho riscontrato errori.
Ti ho tolto qualche punticino dallo stile perché i punti di sospensione della prima drabble stonano un po’, interrompono troppo bruscamente la frase. Niente di grave, comunque. Più che altro è l’originalità che ha penalizzato la storia, perché su Rose avresti potuto dire moltissime cose, ed invece hai scelto il momento forse più famoso.
Caratterizzazione e utilizzo del prompot sono invece perfetti, quindi non ho nulla da aggiungere al punteggio.
L’oscurità della sofferenza ti avvolge con i suoi arti avidi; avidi di vita, della tua vita.”
Ho riportato questa frase perché ci tenevo a dirti che è davvero splendida, mi è piaciuta moltissimo.
Grazie d’aver partecipato!

20/04/11, ore 00:12

Grammatica: 10/10 punti
Stile e lessico: 10/10 punti
Originalità: 14/15 punti
Utilizzo del prompt: 10/10 punti
Caratterizzazione: 10/10 punti
Gradimento personale: 4/5 punti
Per un totale di 58/60 punti.

Non c’è che dire, questa Double Drabble è davvero molto bella.
Sei riuscita in poche parole a descrivere il dolore di quella povera – e vecchia – ragazza, pari pari a quello che ho percepito io guardando quell’episodio.
Sinceramente, a parte complimentarmi con te, non so proprio cosa dire riguardo questo tuo scritto: lo stile è impeccabile, molto tranquillo e mai noioso; uno stile semplicemente adatto alla Drabble e che hai giostrato alla perfezione.
Nulla da ridire per quanto riguarda l’utilizzo del prompt, perché sei riuscita ad inserirlo bene nel contesto. A proposito di questo... l’originalità. Mi sono sentita in dovere di toglierti un punto, non perché la tua storia fosse trita e ritrita, ma semplicemente perché la morte di Rose è stata l’argomento più discusso di questi ultimi episodi: ho letto molte storie riguardanti quella scena – quella della sua morte e quella del sogno di Damon – e, anche se nessuna è stata soddisfacente quanto la tua, pensavo che magari chi avesse scelto quel personaggio sarebbe riuscito a scrivere qualcosa di diverso. Tipo della sua vita passata, per esempio.
La grammatica non presenta alcun errore, anche se mi ha dato da pensare l’ultima frase: Uno, due... E poi la serenità. La “E” non ero sicura andasse in maiuscolo, perché anche nei libri leggo spesso che dopo i puntini sospensivi la lasciano minuscola (anche io lo faccio), però non credo sia errore quindi ho lasciato stare. E poi è una bellissima conclusione per la Drabble *-*
Che dire infine, tantissimi complimenti!