Se gli sguardi potessero uccidere (o anche solo danneggiare)...
di Japanlover86

Ciao :)
Allora che dire? Scritta bene, brava.
Povera Bonnie, quella la era veramente odiosa, si credeva di essere chissà chi quando alla fine non era nessuno, Bonnie senza farlo apposta, dalla rabbia scatena quelle fiamme, ma neanche lei capisce come ha fatto, e si spaventata quando Stefan cerca di farla rinvenire e vede tutto ciò.
Poi corre dalla nonna per chiedere aiuto e conforto.
Brava.
CiaoooooooooooooooooooooooXD

Wow, la raccolta più lunga!
Complimenti innanzitutto per aver scritto così tanto ;)
Ho dovuto sforzarmi un attimo per ricordare la trama dei primi episodi, poi leggendo la tua ampia descrizione ed introspezione del personaggio di Bonnie mi è venuto in mente tutto come in un lampo!
Hai fatto un'ottima analisi della ragazza, rappresentando tutto ciò che potrebbe aver pensato nel momento sconvolgente della scoperta dei suoi poteri, fino alla voglia, alla necessità di sapere qualcosa di più da sua nonna.
Sembra quasi di essere lei, brava!

:-) il personaggio di Bonnie è di certo il mio personaggio preferito all'interno sia del libro che del telefilm, e quindi non posso certo non commentare questa fanfic no? Anche io quando ho visto quella puntata mi è rimasta impressa quella scena, e mi sno chiesta quali fossero i veri sentimenti e emozioni di Bonnie in un momento. Tu, a differenza mia, gli hai messi per iscritto XD. Brava brava brava, continuerò a leggere e recenzire. Baci

Non potevo certo mancare di commentare il tuo debutto il questo fandom! ^_^
Che dire, sei davvero molto brava!
Bonnie non è certo uno dei miei personaggi preferiti, ma in questa raccolta ho sentito tutta la sua rabbia e alla fine la sua paura.
Hai scelto un istante significativo, quello in cui lei si rende conto dell'immenso potere che nasconde dentro e ne è terrorizzata.
Ma c'è qualcosa di più -o forse sono io che l'ho immaginato-, ma tra le righe tu descrivi una donna forte nonostante tutto e già si capisce che sarà perfettamente in grado di gestire il suo potere.
È una raccolta molto bella.
Complimenti!
Joy.

Riporterò il mio giudizio, che anche se breve, esprime tutto quello che penso di questa bella raccolta.
Ancora una volta complimenti!^^

Grammatica: 10/10 punti
Stile e lessico: 9.5/10 punti
Originalità: 14/15 punti
Utilizzo del prompt: 10/10 punti
Caratterizzazione: 9/10 punti
Gradimento personale: 4/5 punti
Per un totale di 56.5/60

Per prima cosa, devo farti i miei complimenti per la grammatica, che è impeccabile nonostante tu abbia scritto la raccolta più lunga arrivata al contest. Lo stile è molto buono, anche se in qualche punto risulta un po’ inceppato, e l’utilizzo del prompt è ottimo. L’hai inserito rendendolo importante nella storia, ed è proprio quello che speravamo.
L’originalità è abbastanza buona, non massima, ma hai analizzato nel dettaglio un momento molto importante per Bonnie. Da quel giorno, lei sa davvero d’essere una strega, è la svolta, il cambiamento.
Ti ho penalizzata di un punto nella caratterizzazione perché ho comunque trovato Bonnie un po’ troppo cattiva. Era arrabbiata, vero, sotto il controllo della magia, vero anche questo, ma certi pensieri erano troppo per la paladina della giustizia per eccellenza in TDV.
Comunque, la raccolta è davvero ottima, ne consiglio a tutti la lettura.
Grazie d’aver partecipato, Payton

Grammatica:  10/10 punti
Stile e lessico:  9.5/10 punti
Originalità:  14/15 punti
Utilizzo del prompt: 9.5/10 punti
Caratterizzazione: 9/10 punti
Gradimento personale:  4/5 punti
Per un totale di 56/60

Una raccolta senz’altro ottima e piacevole da leggere.
Ho trovato Bonnie non nel pieno della sua caratterizzazione, in quanto sì, era arrabbiata e non sopportava quell’altra ragazza, però qui l’ho vista un po’ troppo vendicativa. E’ stato questo a farmi storcere il naso e a sottrarti un piccolo punticino nella caratterizzazione. Lo stile è senz’altro buono e scorrevole, mi è piaciuto!
Una cosa che ci tengo a dirti è che il prompt, a parer mio, è stato inserito correttamente, solo che in una Drabble l’ho trovato una specie di contraddizione. Passo a spiegare:
I loro occhi vuoti e sconvolti mi lasciano indifferente.
Se sono vuoti, non sono sconvolti ^^ per questo ti ho tolto mezzo punticino, perché non è un errore, ma probabilmente una svista.
Per il resto credo di aver detto tutto, ti faccio i miei complimenti!