Riflesso
di Pallina

08/10/12, ore 01:21

Ciao :)
Allora che dire? Scritta bene, brava.
Lascia stare che in quella parte ero li che urlavo "ma che cosa fai!? Quella non è una soluzione! Non è per quello che devi diventarlo!", è vero, poverino, prima i genitori, poi Vichy (che sinceramente odiavo profondamente, non so te!) adesso Anna, però cavolo! Mamma mia! Meno male che alla fine riescono ad aiutarlo e tutto.
Mamma mia, tutti cercano di farglielo capire, anche Damon, pensa.
CiaoooooooooooooooooooooooooooXD

15/11/11, ore 17:14

Recensione premio per il contest "Flash a Drabble in their Direction!"

Ciao, eccomi qui con la prima recensione per il contest. Spero non ti dispiaccia se ho scelto una ff su Vampire Diaries, ma adoro questo telefilm ^^
Dunque, la storia. Jeremy è perfetto, a mio parere. Fragile dopo aver ricevuto un ennesimo colpo al cuore che sembra impossibile da sopportare, da aggiungere al carico del dolore che porta dentro.
Da qui il desiderio, spaventoso eppure terribilmente umano, di poter spegnere tutto, di smettere semplicemente di soffrire, di diventare insensibile.
Brava!

15/06/11, ore 00:55

Devo dire che con il passare del telefilm ho cominciato ad apprezzare la figura di Jeremy. Prima proprio non lo potevo vedere. Lo consideravo il classico 'sfigatello' drogato che cerca di catturare l'attenzione di una ragazza più grande facendo a botte (diciamo pure prendendole e basta).
Poi la tenerezza per il suo personaggio ha cominciato a raggiungere la scorza del mio cuore, ho visto un ragazzo ferito dalla vita. Un ragazzo che ha perso tutto o quasi, e che continua tuttora a perdere qualsiasi buona anima che incontra.
Questa tua drabble ha ripreso perfettamente i sentimenti di Jeremy.
La sua sofferenza, la sua voglia di premere quel dannato interruttore e di far sparire il dolore che continua ad assillarlo.
Il desiderio di non farsi più ferire è talmente tangibile nella tua storia che mi sembra quasi di provare io stessa la sofferenza del povero Jeremy.
Se non si era capito: sì, la tua storia mi è davvero piaciuta.
Ti faccio tanti complimenti.
Un bacio, M.

20/04/11, ore 19:39

premetto che adoro jeremy, e leggendo la tua drabble devo dire che hai descritto il suo personaggio in modo impeccabile!
purtoppo jeremy ha sempre dovuto confrontarsi con grandi dolori nella sua vita e in effetti è stato abbandonato da quasi tutte le persone che amava: prima i suoi genitori, poi vicky e infine anche anna. sembra quasi che abbia una maledizione, prima si affeziona a qualcuno e poi quel qualcuno se ne va e lo abbandona.
da questo punto di vista, è molto fragile e anche provato, per questo la soluzione migliore gli sembra diventare un vampiro, per spegnere i sentimenti e lasciare fuori tutto il dolore.
le ultime due frasi sono davvero toccanti e mi sono sembrate un'ottima conclusione!
davvero complimenti!:)

ciao,giraffetta

20/04/11, ore 15:49

Jeremy ha sofferto parecchio, in tutte le puntate della prima serie ed anche in molte della seconda.
Anna non mi convinceva più di tanto, tuttavia il modo con cui lui la trattava e la relazione che avevano instaurato erano molto belli.
Dalla tua drabble si riesce proprio a percepire il dolore di Jeremy, le disgrazie che ha dovuto sopportare ogni volta che si affezionava ad una persona (e succede ancora lo stesso con Bonnie, in un certo senso).
"Vuoi un cuore gelato, di ghiaccio; impenetrabile." --> Già, lui non voleva più stare male, figuriamoci senza la persona che amava in quel momento della sua vita.
Hai descritto molto bene la sua fragilità, la sua paura di trovarsi di nuovo a soffrire, un domani, e quindi la sua decisione di ribellarsi a questo suo destino amaro, cercando la (non)morte. Peccato che il destino l'abbia fregato ancora, poi...
Comunque, una drabble molto intensa, complimenti!

20/04/11, ore 12:45

Grammatica: 10/10 punti
Stile e lessico: 10/10 punti
Originalità: 15/15 punti
Utilizzo del prompt: 10/10 punti
Caratterizzazione: 10/10 punti
Gradimento personale: 5/5 punti
Per un totale di 60/60 punti.

Posso dirlo? Questa è una tra le più belle storie che mi sono arrivate.
E non perché Jeremy è uno tra i miei personaggi preferiti (perché ho letto anche delle oscenità scritte su questo ragazzo), ma perché tu sei riuscita a caratterizzarlo al meglio, ad analizzargli il cuore e farmelo sentire.
Devo complimentarmi sinceramente con te perché ho sofferto leggendo questa Drabble, ed era proprio quello che volevo fare: soffrire. Lui è così, è un personaggio per la maggior parte delle volte triste – con tutte le perdite che ha subito, troppo velocemente –. Io l’ho sentito, e questo è l’importante.
Un'unica cosa ci tengo a dire: io ho letto in siti ufficiali di TVD che il nome della ragazza si scrive “Viki”, però, siccome lo leggo ogni giorno in un modo diverso, non ne ho tenuto conto.

20/04/11, ore 12:31

Io.. Io... Jeremy è il mio personaggio preferito in assoluto. E Dio solo sa quanto ci sia bisogno di storie come queste nella sezione, perchè di Jeremy se ne parla pochissimo.
Questa tua drabble è perfetta. Hai centrato perfettamente il dolore che deve aver provato Jer nel corso della prima stagione. Il suo bisogno di interrompere qualsiasi dolore. Non vuole più sentire nulla, vuole diventare di ghiaccio, per non soffrire più. Il modo in cui cel'hanno rappresentato dopo la morte di anna, è proprio come l'hai descritto qui. se quando è morta Vicki è stato angosciante, vederlo soffrire così, quando ha saputo di Anna ha reagito in maniera molto più distaccata, come se il dolore fosse talmente tanto che non potesse nemmeno più viverlo. E da lì il desiderio di non voler sentire più nulla. E lla soluzione si trova in quella fialetta di sangue. Bellissima, complimenti. Vola fra le preferite.

20/04/11, ore 11:36

Ho sempre adorato la coppia Jeremy/Anna. Lei era dolcissima, è stato bruttissimo quando è stata uccisa.
La disperazione di Jeremy era palpabile vista dallo schermo, e lo è anche leggendo la tua Drabble.
Davvero molto bella e scritta bene, mi è piaciuta molto.
Non soffrirai più: spegnerai i sentimenti, premerai l’interruttore; e il dolore se ne andrà. Questa frase mi è piaciuta tantissimo^^ Secondo me descrive alla perfezione ciò che voleva fare il ragazzo bevendo il sangue e tentando il suicidio.
Complimenti!
Angel

20/04/11, ore 11:17

Awww! Questo è Jeremy! E' proprio lui, non ci sono dubbi: il dolce piccolo Gilbert della prima stagione che il troppo dolore sofferto ha annientato, cancellando la purezza, ma anche la forza e la passione del suo amore per Vicki prima e per Anna dopo. E' il Jeremy devastato che, credo, tutte quante avremmo voluto consolare stritolandolo in un bell'abbraccio e riempendolo di baci (più o meno casti). Ti faccio i miei più sinceri complimenti, perché penso che tu sia riuscita più che egregiamente a far emergere lo strazio, il dolore e l'incapacità di trovare un motivo per cui lottare ancora.
Leggendola, poi, non ho proprio potuto fare a meno di pensare al suo sguardo e alle sue parole angosciate quando ha scoperto che potrebbe essergli nuovamente strappato un pezzo di cuore (per quanto io non sia propriamente una fan di Bonnie). *si sbaciucchia Jeremy sotto lo sguardo assassino di Bonnie*
Che altro dire? Grazie per aver condiviso con noi questa bellissima drabble.
Un bacio, Martina

20/04/11, ore 11:05

Posto il mio giudizio come recensione!^^
Ancora complimenti, Pallina!

Grammatica: 10/10 punti
Stile e lessico: 10/10 punti
Originalità: 12/15 punti
Utilizzo del prompt: 10/10 punti
Caratterizzazione: 10/10 punti
Gradimento personale: 5/5 punti
Per un totale di 57/60

Questa drabble è una di quelle che più mi è piaciuta. Non c’è nulla che non vada nella grammatica così come nello stile; il prompt è utilizzato perfettamente e la caratterizzazione è impeccabile.
Dov’è il però? Nell’originalità. Hai fini del contest non ho potuto non tenere conto di questo.
Avresti potuto scrivere qualcosa di molto più originale su Jeremy, invece hai scelto uno dei momenti più sfruttati.
L’hai descritto benissimo, mi hai fatta emozionare molto, ma resta il fatto che non sia stata una scelta originale, per quanto bene sia stata messa su carta.
Mi spiace davvero per la penalizzazione, è una delle drabble più belle, un ottimo lavoro, quindi sii soddisfatta d’averla scritta.
Grazie d’aver partecipato, Payton

20/04/11, ore 10:55

Ho rivisto perfettamente il Jeremy della prima stagione in questa tua drabble e l'ho aprezzato molto.
Fragile, ferito dagli aventi, incapace di sopportare altre perdite.
È una figura molto particolare, questo ragazzo, soprattutto nella puntata che hai deciso di esplorare. Sembra camminare sull'orlo del baratro, ha un equilibrio precario. Ma è anche determinato nell'agire, sebbene ne ignori le conseguenze e questo mi lascia già intravedere il ragazzo che diventerà nella seconda stagione. Molto più forte e capace di lottare.
Complimenti, una bellissima drabble.
Joy.