Il suono del silenzio
di Fabi_

15/12/14, ore 23:16

Ciao, sono la tua Babbo Natale segreta e, come avrai capito, sono qui per consegnarti il mio dono.

Anna è un personaggio secondario, ma a me piaceva, ed è il motivo per cui ho deciso di leggere questa storia.
E' vero che si è comportata male, ma è anche vero che tutto ciò che ha fatto, lo ha fatto perché si sentiva sola. Rivoleva l'affetto di sua madre. Rivoleva l'unica persona che potesse chiamare famiglia.
E leggendo la tua breve FF ho sentito tutta la sua solitudine. La tristezza di essere da sola al mondo. L'angoscia di non avere accanto una persona che l'amasse.
Bellissima, emozionante. Un primo posto davvero meritato.

08/10/12, ore 01:14

Ciao :)
Allora che dire? Scritta bene, brava.
Sei rimasta perfettamente nel personaggio, Anna non è mai stata cattiva come personaggio, lei voleva soltanto trovare e salvare sua madre, certo all'inizio è stata una str..a, perchè ha usato Jeremy per quello, ma poi si era innamorata davvero e mi piacevano come coppia.
Peccato per la fine che fa ç___ç
Ritornando alla tua storia, lei si sentiva sola, per 145 anni è stata solo lei e ha sempre cercato in qualche modo di salvare la madre, per non sentirsi più sola.
Brava.
CiaooooooooooooooooooooooooXD

20/04/11, ore 23:18

Hai preso un personaggio secondario, tra l'altro anche discretamente bistrattato dagli autori, e l'hai reso protagonista di una meravigliosa introspezione. ^__^
Guarda, ho apprezzato davvero molto il lavoro che hai fatto con Anna. È difficile crederla una ragazza sperduta, probabilmente perchè nella serie ci viene presentata come "una che combatte", ma la verità è che lei è davvero sola, condannata per l'eternità ad essere una figlia senza la madre, a sentirne la mancanza, per sempre.
Mi ha molto commosso, e poi mi ha rincuorato quando dimostra la sua forza, giurando di riuscire ad aprire la cripta.
Bellissima anche l'ambientazione nel bosco silenzioso e quieto, sembra quasi di sentirlo, quel silenzio.
Complimenti davvero, un primo posto più che meritato.^_^
Un abbraccio,
Joy.

20/04/11, ore 19:31

mi sono venuti i brividi leggendola, davvero!
mi sembra banale dire che è bellissima, ma lo è davvero! hai descritto anna in modo perfetto e anche la situazione in cui l'hai coinvolta non solo era ben descritta, ma anche originale, anche perchè quasi sempre si è portati ad associare anna a jeremy e si leggono storie prettamente incentrate su loro due.
tu invece hai dato voce unicamente al suo personaggio e l'hai fatto benissimo!
non so più cosa scrivere, se non complimenti!:)

ciao,giraffetta

20/04/11, ore 17:41

Ti dirò la verità: non ho mai sopportato Anna.
Eppure tu sei riuscita ad avvicinarmi a lei, a farmi sentire ciò che prova; sei stata in grado di farmi soffrire insieme a lei per la perdita della madre. Il legame con la propria madre è la primissima cosa in assoluto che abbiamo, e staccarsi deve fare molto male; di Anna si percepiscono proprio le conseguenze del suo essere strappata da lei, la volontà di ritrovarla per riabbracciarla ed il desiderio di riprovare sulla propria pelle il calore di una famiglia.
Invece, nella realtà, in fin dei conti, cosa possiede Anna? Solo un silenzio logorante, triste, da sostituire.
Un silenzio intenso, intenso come questa tua drabble che merita assolutamente di stare sul podio più alto.
Complimenti!

20/04/11, ore 14:59

Commentare senza ripetermi non sarà facile, anzi sarà impossibile, perdonami.
Come ho detto nel giudizio, hai analizzato Anna in modo impeccabile, secondo me. L'IC è perfetto, ed hai scavato dentro di lei come non ho mai visto fare a nessuno.
Quando si nomina questo personaggio, solitamente la si collega a Jeremy. E' normale, ma tu sei andata oltre, ed hai cercato la Anna figlia, la vampira afflitta, quella che per 150 anni non ha fatto molto altro che attendere di liberare sua madre. L'originalità, quindi, è ottima. Non al 100%, ma molto alta senza dubbio.
Il silenzio che aleggia sulla drabble si sente, è pesante e arriva al lettore chiaro e limpido. E' la cosa che più mi ha colpita, il modo in cui hai saputo esprimere quel silenzio.
Sei stata bravissima, Fabi, non c'è altro da dire.
Pay

20/04/11, ore 13:36

Grammatica: 9.98/10 punti
Stile e lessico: 10/10 punti
Originalità: 15/15 punti
Utilizzo del prompt: 10/10 punti
Caratterizzazione: 10/10 punti
Gradimento personale: 5/5 punti
Per un totale di 59.8/60 punti.

Noi siamo giudici e il nostro lavoro, appunto, è quello di giudicare.
Ma se ci scrivete delle storie prive di errori e di qualsiasi cosa contestabile, noi, che ci stiamo a fare? T_T
E dopo questo piccolo appunto passo al giudizio vero e proprio, anche se sarà difficile visto che hai scritto una perla di Double Drabble. Ogni sensazione di Anna l’ho sentita anche io, tutto il suo dolore e perfino quel silenzio di cui hai parlato; hai scelto un momento perfetto collegandolo ad un prompt altrettanto perfetto per ambientare la tua storia. Quindi in originalità hai dato il meglio, senza sfruttare i soliti argomenti tipo la sua morte. No, sei andata oltre, regalandoci un momento che nel telefilm non ci hanno mai nemmeno fatto sentire.
La caratterizzazione è sublime, quindi non mi sento di dire proprio nulla.
Conosco le tue storie e il tuo stile, quindi posso dirti che non ti sei smentita anzi, hai dato il meglio di te (:
Ho un appunto solo da fare: l’ultima frase. Quei 0,2 punti che ti ho tolto nella grammatica provengono da lì; l’ho contato come errore di distrazione, perché in effetti non è un errore grave. Hai ripetuto nella stessa frase l’espressione “sua madre” e la cosa ha stonato un po’. Per il resto la tua grammatica è impeccabile, nulla da ridire.
Beh, i miei complimenti Fabi, davvero!