L'elefante a Londra
di suni

27/06/11, ore 16:39

bella bella bella.... aspetterò con ansia il seguito.. anche io sono "segretamente" innamorata dei gemelli e vedere george così mi fa piangere. spero lo continuerai. :)
b a c i
Eterea

27/06/11, ore 16:03

Mi imbatto ora nella tua storia, quasi per caso.
E' raro che io legga di George e Angelina, e non perchè non mi piaccia lei, al contrario. Il punto è che ora sono felice di averlo fatto.
La tua storia mi ha piacevolmente colpito.
Tralasciando il fatto che è scritta più che bene, ed è un piacere per gli occhi e per la grammatica italiana, ha molto altro.
Mi piace la tua Angelina, che mostra anche il suo lato debole, e si anche un pò egoista. Ma la si può biasimare? Non credo, molti avrebbero agito come lei stessa ha fatto.
Mi piace il tuo George, diverso da quello che ricordiamo, ma vero. Si perchè non riuscirei a vederlo diversamente dopo quanto è successo. E il suo 'non fare niente', rimanere fermo su una sedia a fissare il nulla, mi ha davvero colpita. Un'immagine che rispecchia esattamente quello che è diventato.
Più di una cosa ho apprezzato in questa storia, ma più di tutte il fatto che anche Lee ci sia! Insomma, in tutte le ff che ho letto, è tranquillamente ignorato e questo lo trovo assurdo! C'erano Fred e George e c'era lui!
Anche Lee leggermente più 'maturo', ma mi ha rincuorato vederlo più o meno lo stesso.
Riguardo l'ic di Ron ed Harry... bhè forse nel bambino sopravvissuto ve n'è una briciola, ma ehi! E' cresciuto, è cambiato... l'evoluzione deve esserci!
Il primo incontro tra Angelina e George è stato descritto in maniera impeccabile, ho avvertito io stessa il disagio di lei e l'apatia di lui. Lo stesso hai fatto per il successivo incontro, dove la freddezza di George mi ha spiazzata, ma non negativamente. Sarà senza ombra di dubbio difficile recuperare quel qualcosa che sembra oramai svanito, ma sono curiosa di leggerne il tentativo e l'evoluzione della cosa.
Probabilmente dimenticherò qualcosa, qualche frase particolarmente bella, ma sono terribilmente sbadata e pigra! xD
Concludo lasciandoti i miei complimenti, con la speranza di risentirci presto! ;)

30/04/11, ore 20:49

Premetto che la morte di Fred Weasley è stata per me un colpo durissimo.
So di essere praticamente una malata di HP, ma credimi se ti dico che ci ho sofferto come se fosse stato una persona vera e non un mucchietto di parole stampate su carta; è stato come se uno dei miei migliori amici, uno dei miei più cari compagni d'avventure, fosse morto. Per me è stato tutto vero, perché nel momento in cui qualcuno versa delle lacrime su un foglio di carta, allora quello che c'è scritto sopra diventa vero per forza, almeno nei cuori di coloro che ci credono.
Detto questo *scusa lo sfogo da maniaca Potteriana incallita LOL* devo dire che la tua storia mi ha davvero colpito ed in maniera senz'altro positiva; in primis, il tuo stile è superbo. In giro ci sono molti "scrittori" - notare bene le virgolette - ed altrettanti recensitori che definiscono fantastiche anche accozzaglie di digitate senza senso, roba che nemmeno un troll spastico che sbatte la clava su una tastiera riuscirebbe a tirar fuori, sul serio ... Ma sorvolerò, dato che oggi mi sento in pace col mondo e non mi va di stroncare nessuno *evilgrin*
Poi, la coppia: George&Angelina con la & commerciale, perché li trovo perfetti insieme. In un'intervista che mamma Row ha rilasciato dopo l'uscita di HP7, ha rivelato che ha deciso di farli finire insieme perché "insieme sarebbero potuti essere di nuovo felici". Ed io concordo con quella genialissima donna e so perfettamente che Angie non ha sposato George perché è lo sputo gemello di Freddie, ma perché insieme potevano farcela. Insieme avrebbero potuto superare il dolore almeno in parte, perché due spalle su cui piangere sono sempre meglio di una ;)
Questo è solo il primo capitolo di quella che, lo spero ardentemente, sarà una bellissima fanfiction con un finale dolcissimo (perché tu la finirai, questa fanfiction. E non è un invito), ma il modo in cui hai gestito i personaggi, anche in un così breve lasso di tempo, l'ho apprezzato moltissimo.
Mi è piaciuto soprattutto il vecchio Lee Jordan, devo essere sincera. Non l'ho mai fatto tipo da pipa, ma ammetto che l'immagine era suggestiva; da scatenato commentatore di partite di Quidditch ad incallito fumatore dall'aria vissuta. Ganzo.
George mi ha commosso. E' strano, vero? Prima dell'uscita dell'ultimo libro, almeno io, non avrei mai pensato che i gemelli potessero farmi piangere; magari potevano farmi piangere dalle risate, ma non avrei mai immaginato che uno sarebbe morto e l'altro sarebbe caduto in depressione. E con un orecchio solo, per giunta.
Angelina era perfetta; la Jordan che mi è sempre piaciuta nei libri: bella, spiritosa, un drago nel Quidditch ... la strega che tutti vorrebbero essere. Angelina Johnson è un bellissimo personaggio ed è anche una tipa tosta, la sola che avrebbe potuto rimettere in carreggiata Monolobo Weasley, a parte Lee, che però, poverino, non è molto adatto agli sbaciucchiamenti.
Erano tutti meravigliosamente IC. Mi pareva di avere tra le mani un capitolo di un vero libro di HP, mentre leggevo la tua storia. E ... che dire altro? Questo era davvero il miglior complimento che potessi farti e penso che tu lo sappia ;D
A presto, spero, e sappi che ormai non ti libererai più di me! Aggiorna in fretta, mi raccomando.
xxx

27/04/11, ore 20:18

Beh che dire..mi sono iscritta al sito, anche se era un pò che lo maneggiavo, per commentare questa ff che è bellissima, scritta davvero molto bene, un accurato uso delle parole che descrivono al meglio personaggi ed emozioni! Poi a me piace molto il personagio di Angelina e ovviamente anche i gemelli e Lee, ma credo che Angelina non sia stata capita e mi fa piacere vedere che non sono l'unica a pensarlo! Molto brava e continua presto!
Lucia!

22/04/11, ore 21:17

Mi accodo a Charme per quanto riguarda lo scarso (assente) gradimento nei confronti di angelinajohnson (se lo scrivo così c'è un motivo).
Tuttavia, se la tua storia mi facesse schifo credi che mi sarei presa la briga di leggerla? Giammai.
Tu sei un genio, per Godric (sì, le rubo anche le imprececazioni, all'odiata angelinajohnson).
E' perfetto, tutto, dalla prima parola all'ultimo punto finale. Per esempio, la descrizione dei gesti che accompagnano le parole: a volte non c'era neanche bisogno di inserirle, secondo me, tu sei stata capace di azzeccare i precisi movimenti delle mani, del viso, delle espressioni che si intonassero con ogni singolo discorso. Complimenti, davvero.
L'idea dello sciamano, poi, è fantastica. Io amo l'Africa, tra l'altro, quindi, hai preso tipo mille punti. Ora, spero che il titolo non sia stato scelto solo per la scena iniziale che fa risvegliare angelinajohnson dal torpore, ma voglio supporre che ci sarà molto di più... Vero?
Arrivo al punto cruciale, che è quello per cui ho aperto questa fic: George. Georgie caro. Giuro, se fossi passata io dal Paiolo Magico l'avrei preso per le spalle, scrollandolo forte e gli avrei urlato :OOOOOOH MA COS'E' STA PARANOIA?
Benedetto ragazzo, mi si spacca il cuore a vederlo così. Presumo però che lei lo farà riprendere, vero?
Vogliamo parlare di Lee? Lui, poveraccio, viene nominato poco nei libri (e nelle fic è completamente assente) però è un amico leale e trovo meravigliosamente dolce e tenero il modo in cui si occupa di George. Le parole che dice ad angelina poi... Perfette. Meravigliose.
Ovvio che ti seguirò. Forse potrei anche cambiare un pochettino idea sull'odiata angelinajohnson e tu ne vanterai il merito, stanne certa.
Rinnovo i miei complimenti. A quando il prossimo capitolo?

22/04/11, ore 20:16

Va bene, devo ammettere che ho aperto la tua ff perchè mi aveva incuriosito il titolo, e poi perchè, se in una fanfiction compaiono Fred e George tra i personaggi, allora non c'è più niente da fare, DEVO leggerla.
Non so neanch'io che cosa mi aspettassi, ma di certo non pensavo qualcosa di COSI' tremendo.
Sia ben chiaro che, per 'tremendo', non intendo certo dal punto di vista dello stile, o della scrittura! No, no, questo MAI! Il mio 'tremendo' era rivolto alla sfera emotiva, ecco. Cioè, mi hai stravolta.
Tanto per cominciare, non avevo capito che la protagonista fosse Angelina. Non chiedermi chi pensavo che fosse, ma ad Angelina non avevo proprio pensato, e non solo perchè è un personaggio che normalmente mi sta decisamente antipatico (non odiarmi, dai. Ho detto 'normalmente'! La tua storia me l'ha fatta piacere, dai, siine orgogliosa!).
Mi hai fatto perdere ogni certezza, con la tua ff.
Non che ne avessi molte, prima, beninteso ù_ù
Definirei la tua storia con il meraviglioso aggettivo 'sublime'. Perchè era bella e terribile allo stesso tempo: personaggi ottimamente descritti, sia fisicamente, sia emotivamente parlando. Lo sfacelo causato dalla morte di Fred (in realtà, dalla scellerata e mortifera decisione della Row di tagliarlo fuori ç_ç) era descritto in modo... sublime, ecco.
Una storia stupenda.
Non ho visto se era una storia completa o meno. Io spero di no, per cui SICURAMENTE finisci tra le preferite; se aggiornerai, LO SCOPRIRO'.

21/04/11, ore 10:18

Inizio dicendo che gli elefanti mi piacciono moltissimo, per cui il titolo mi ha subito attirata!
Ci ho messo un bel po' a capire che la ragazza in questione fosse Angelina - non so se era voluto oppure sono io che mi sono svegliata solo da cinque minuti.
Questo primo capitolo è riuscito subito ad attrarmi: non ho quasi mai letto storie su questi personaggi dopo la morte di Fred che non siano particolarmente banali o scontate. Il dolore di George è vivido, così come quello di Lee e Angelina, che sono diventati più adulti e maturi. Non penso proprio che si discosti dall'originale, sai? George è proprio come me lo sono immaginato dopo la morte di Fred, ovvero mutilato e travolto dalla sua sofferenza.
Rinnovo i complimenti per il tuo stile, per la vivacità dei dialoghi e la minuzia delle descrizioni, sperando di rileggerti presto!

20/04/11, ore 23:49

Splendida.
Davvero una grande idea!
Non avevo mai letto niente su di loro, ma ora che ci penso hanno tantissimo potenziale inesplorato.
Molto efficace l'inventiva con cui te la stai costruendo, non vedo l'ora di leggere il seguito.
Del resto, conoscendo la tua bravura, non mi aspettavo niente di meno!

20/04/11, ore 20:49

*_* Bellissima, davvero, è di gran lunga la migliore che io abbia letto su George o Angelina riguardo la morte di Fred!

Davvero ben scritta, i personaggi sono caratterizzati be-nis-si-mo e i dialoghi sono perfetti!

Di solito quando vedo una storia così lunga magari a metà mi stanco e smetto di leggere (non immagini quanto io sia pigra!), ma questa l'ho letta tutta d'un fiato! Mi è quasi dispiaciuto che fosse finita!

Ottimo lavoro!!! =)

20/04/11, ore 19:12

Vui fare qualcosa,e allora fallo Johnson, per Morgana!!
Non sopporto di vedere George così!!
Ok, scusa.
Ma quanto è bella questa storia??
A me sono sempre piaciuti i personaggi di cui hai parlato.
Lee, Angelina, Fred, George.
Li ho sempre adorati.
E da cresciuti, da cambiati.. fanno uno strano effetto.
Un effetto strano ma bello, non so se mi spiego.
Diamine se è scritta bene questa storia. Diamine.
Prima o poi voglio imparare anche io a scrivere così.
Dimmi che aggiornerai presto.
Fra