L'altra faccia della luna
di _Ala_

08/09/14, ore 12:56

Momento momento momento...momento momento momento momento... FINISCE COSÌ?!?!?! D:
no dai ti prego scrivi un seguito! Qualunque seguito! Anche di due righe D:
la storia è bellissimaaaaaaa <3

01/11/11, ore 13:20

E' decisamente una bella storia, peccato che sia rimasta in sospeso così! sarebbe da continuare, sul serio

08/07/11, ore 15:18

Innanzitutto, mi scuso per il ritardo con cui giunge questa recensione.
Fino a ieri l'ultimo anno di scuola mi è stato col fiato sul collo, senza mai mollarmi un attimo.
Poi, per fortuna, gli esami sono finiti. Ed io ho "ricominciato a respirare".
In secondo luogo, ti ringrazio per le bellissime parole di risposta al mio commento del precedente capitolo.
Mi ha fatto molto piacere sapere che apprezzi il mio modo di pensare. Raramente capita. Al massimo vengo definita "anormale" [ per alcune mie idee circa la vera natura della nostra sessualità ], "oscura" [ Sì, pare che la gente abbia parecchia difficoltà a comprendere, al giorno d'oggi... xP ] e chi più ne ha più ne metta.
Perciò: grazie :).
Avrei tanto voluto dirlo prima, ma sono parecchio imbranata nell'esprimere i sentimenti.
Ogni tanto ( spesso ) mi blocco perché penso di non riuscire a corrispondere in maniera adeguata a quelli altrui. Quindi resto in silenzio. E faccio una figura ancora peggiore. Perdona questa povera complessata! ^///^
Ma adesso basta parlare di me, che non frega una cippa a nessuno! Passiamo alla storia... :)
Dunque: le tue previsioni erano esatte! Ho adorato questo capitolo.
Ho adorato l'incredibile empatia di Kankuro, la tenerezza di Kiba e la sua decisione di restare.
Ho adorato Ino [ ok, questa non è una novità... x) ], la sua muta comprensione e... sì, anche i suoi incubi.
Vogliamo parlare della libertà che regna sovrana in quel piccolo "rifugio dal mondo"?
E' l'angolino "a parte" che ciascuno di noi avrà, almeno una volta nella vita, sognato.
Non è una cosa da poco andare in giro nudi e sentirsi comunque al sicuro, privi di imbarazzo!
... No, non sto incitando al nudismo.
Semplicemente, mi riferisco al fatto che, per dimenticare di essere in un certo luogo dal punto di vista fisico, come corpo ( in qualunque condizione esso si trovi ), è necessaria una notevole quantità di intimo benessere. E penso che a nessuno potrebbe fare schifo una condizione del genere :).
La scena della lotta a tavola è stata grandiosa!
E... finalmente, tra le due si è verificato un primo incontro. O meglio, un piacevole scontro.
Attendo il prossimo capitolo per seguire gli sviluppi della storia... :)
Un bacio!

P.S. ARGH! La mononucleosi... per fortuna ne sei guarita! :) Io l'ho avuta qualche anno fa e non la augurerei nemmeno al mio peggior nemico! Anche perché, come si dice: "Se non uccide, fortifica!". E la cosa andrebbe solo a mio svantaggio... u.u Ok, sto sproloquiando. Evaporo! xD

04/07/11, ore 21:36

davvero bel capitolo! però fossi stata in te lo avrei diviso in due capitoli differenti comunque mi è piaciuto molto sprattutto la descrizione di kankuro, kiba e ino. devo dire che questa storia mi sta davvero appassionando! non vedo l'ora del prossimo capitolo!! ^^

13/06/11, ore 21:04

Ti prego posta in fretta!! è scritta bene e mi piace molto questa storia! Continua così! ^^

10/06/11, ore 00:04

Bello bello bello complimenti!!! Davvero carino mi piace un sacco! ( non s'era notato dice...) hahahaha continua!!;)

21/05/11, ore 15:16

Non hai la più pallida idea della trepidazione con cui ho atteso che pubblicassi questo secondo capitolo.
Finalmente, eccolo qui! E le mie mani sono di nuovo piene di emozione...
Sakura. Sakura Haruno.
Non ho mai amato questo personaggio.
Sei una delle poche persone che è riuscita a caratterizzarlo in maniera tale da farmelo apprezzare, in ogni singola sfaccettatura.
Mi piace il suo rapporto con Hinata ( anche se ho percepito tutto il disagio della rosa sulla mia pelle, quando la giovane Hyuuga si è sottratta alle sue "effusioni" ). Mi piace il suo modo di riflettere.
Certamente, il suo mondo è più equilibrato rispetto a quello di Ino [ che, personalmente, preferisco... lo sento più "vivo" ], eppure... cos'è quella nota stonata di sottofondo che si percepisce, passando in rassegna i suoi pensieri, le sue parole?
...
Sakura è molto meno libera di Ino. Ed è per questo che la bionda la affascina. Non per il suo aspetto fisico, nè tantomento per il portamento sexy ed elegante... per la sua capacità di rimanere sempre se stessa, anche al limite della negatività.
Ino ha la capacità di "succhiare il midollo della vita" anche dai suoi più terribili errori, di vivere per sé e in funzione di emozioni che scorrono come esplosioni di colori. Nonostante questo, a volte, le procuri un terribile senso di instabilità... e di vuoto.
La Haruno imparerà presto ad amare questo "modus vivendi", al punto da non voler più fare ritorno all'altro... o almeno, per come io la vedo.
Anche perché la ragazza sopracitata mi ricorda un po' me molto, mooolto tempo fa.
Del perfetto equilibrio ci si stanca presto. Ma il margine... il margine, è tutta un'altra cosa.
Ancora complimenti, secondo capitolo perfetto.
Non mi resta che attendere il terzo... ;)
Un bacio e alla prossima!

P.S. Ah! Chiusa stupenda, oserei aggiungere... il modo in cui Sakura riesce a leggere negli occhi di Hinata è a dir poco sublime... :')

21/05/11, ore 10:37

Anche questo capitolo mi è molto piaciuto hai ben espresso le contraddizioni di Sakura sebbene io non la ami molto come personaggio, mi dispiace per la povera Hinata perchè per me è ben evidente che Sakura prova solo un grande affetto per lei ma non la ama e lo dimostra il fatto che è comunque attratta di Ino, ho gradito la comparsa di Shikamaru personaggio che io adoro, ora sono curiosa di vedere come si evolveranno i fatti. Al prossimo capitolo

21/05/11, ore 10:17

Ciao, mi sono ritrovata per caso a leggere questa storia e devo dire che mi è molto molto piaciuta in primis per come hai descritto le protagoniste di questa storia, mi piace questa Ino che adotta una maschera di donna spavalda ma si percepisce che è molto molto insicura. Mi piace questo Kankuro cosi' protettivo e questo Kiba. In secondo luogo ho apprezzato perchè finalmente ho trovato una storia Yuri e amando io il genere non potevo non leggere. Infine io loro due ce le vedo benissimo come coppia per certi aspetti mi ricordano Naruto e Sasuke. Una sola cosa mi ha lasciata perplessa in alcuni punti ritengo il linguaggio un pò troppo volgare, ma questo non inficia il mio interesse per la storia, Il tuo modo di scrivere è scorrevole e non so perchè ma io in questa storia ci percepisco una forte amarezza, ho letto solo questo capitolo ma rimedio subito e vado a leggere il secondo. Per ora la storia va nelle seguite e ti faccio i miei complimenti

20/05/11, ore 21:06

Bello anche questo capitolo! *.*
Mi devo congraztulare perchè è scritto davvero bene! Oltretutto la storia (sia in questo capitolo che in quello precedente) affronta anche altre tematiche importanti (o almeno così mi è parso), come l'omosessualità e il comportamento della società nei confronti di quest'ultima e devo dire che questa cosa mi ha colpita. Un altro punto a tuo favore, direi. ;D
Passando specificamente a questo capitolo: mi è dispiaciuto per Hinata! xD
Mi sembrava di rivedere me! xD
Però sembra che Sakura la ami... perciò non vedo l'ora di sapere come si svilupperanno le cose, insomma se la Yamanaka e la Haruno si metteranno insieme e sopratutto COME ciò succederà...
Beh, aggiorna presto! ;)

20/05/11, ore 20:47

Salve! Da dove comincio? ^__^
Vediamo... leggere una storia yuri... non ne ho mai trovata una che mi "soddisfasse", ma questa sembra perfetta,mi ha davvero incuriosita! +__+
Mi piace il carattere di Ino, anche se in questo capitolo è stata un po' cattiva con Kiba (ç__ç). Me ne sono dispiaciuta: ma per fortuna tutto si è risolto bene! ùwù
Certo che la Yamanaka è molto amata dagli studenti, peccato che a lei non interessino per niente. èwè
Voglio vedere proprio che farà per conquistare Sakura... se ci parlerà, come agirà... insomma, sono troppo curiosa! >w<
Vado a leggere il prossimo capitolo! ;)

22/04/11, ore 12:30

Premetto che era da tanto che desideravo leggere una yuri come si deve e mi ritengo fortunata ad aver trovato la tua.
Decisamente.
E' anche la prima long yuri che leggo, quindi dovrei ritenermi doppiamente fortunata. Strano, visto che, solitamente, io e la dea bendata non ci caghiamo di striscio... ma torniamo a noi.
La storia è scritta benissimo. Credimi, quando dico che non le manca nulla!
Contiene quella giusta dose di "romance", forti amicizie, termini sboccati e reazioni isteriche&improvvise che conferiscono al tutto del sano realismo. E, di questi tempi, di realismo ci sarebbe tanto bisogno... personalmente lo amo!
E amo la tua Ino.
Cavoli, questo è quello che si dice: "Creare un personaggio con i controc..." ( lascio a te il compito di immaginare il resto della frase ).
Ino è forte. Ino è indipendente. Ino, a volte, ha delle reazioni al limite della schizofrenia. Ino è libera.
Ino è anche debole. Ino ama i suoi due migliori amici, Kankuro e Kiba. Ino ama Sakura Haruno. Ino è umana.
Sbaglia, e non può fare altro che cercare di farsi perdonare.
Perché riconosce l'errore e chiede perdono, sinceramente.
E chi di dovere sa che non mente... e glielo concede.
Un primo capitolo da far venire i brividi... attendo di scoprire cosa avverrà nei seguenti.
Ancora complimenti!
Yume

21/04/11, ore 14:12

Ciò che mi ha spinto a leggere questa fic è perchè è una Yuri tra Sakura e Ino. Parto già col dire che scrivi davvero benissimo, in modo scorrevole e assolutamente corretto. Mi ha colpito particolarmente l'introspezione e l'attenzione che hai dedicato alla psicologia dei protagonisti. Sono incredibilmente belle le loro personalità, in quanto dettagliate e ben distinguibili. Ho apprezzato la scelta di cambiare i migliori amici di Ino, io personalmente mi sarei aspettata al suo fianco Choji e Shikamaru, ma è molto più coerente che ad accompagnarla nella tua fic ci siano Kiba e Kankuro. Perchè la Ino che descrivi è diversa da quella del manga, non voglio dire che sia ooc, ma è reverse, è Ino nel suo lato più oscuro, degradata al limite. Kankuro è un personaggio che mi piace davvero molto, quindi ti ringrazio per averlo reso tanto bene, mi ha sempre dato la sensazione del fratellone coraggioso e protettivo, quello che sa sempre cosa bisogna fare e che fa sentire chi gli sta accanto al sicuro. ^-^
Sakura mi piace come l'hai resa e l'immagine che mi hai dato di lei, gli aggettivi che le hai dedicato sono uno più azzeccato dell'altro. La tua è davvero una storia molto interessante e credo profonda, non tanto per le tematiche trattate, quanto per il modo in cui rendi completi i protagonisti. Quindi non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo!
Vorrei anche aggiungere che ho trovato molto significativa l'immagine di inizio capitolo, scrivi che - voleva solo i suoi occhi addosso- ma poi nel disegno Ino le chiude gli occhi, e per me anche il titolo stesso del capitolo è una vera e propria antitesi - voluta - perchè i cuori dei tuoi protagonisti non possono essere di plastica, in quanto sanguinano tantissimo!
Non so se hai mai letto dei libri di Isabella Santacroce, ma la tua Ino mi ha ricordato molto una delle sue drammatiche protagoniste, e questo prendilo pure come un grande complimento.

Miwako_chan

21/04/11, ore 00:55

Woah! Una yuri, e in mezzo anche dello yaoi!
E così carina, ben scritta ^^.
Non posso non lasciare una recensione, anche se piccolina!
Ti saprò dire meglio al prossimo capitolo.
Per ora metto nelle seguite e aspetto con impazienza il seguito!

20/04/11, ore 22:55

Ti dirò, odio le Yuri, ma aprendo più per curiosità la fanfic che altro, ti faccio i miei complimenti perchè sei riuscita a farmi decisamente amare l'inizio di questa fanfiction.
E' davvero bella, la storia molto originale.
Ino mi piace un sacco come personaggio, sia di carattere che di fisico. Kiba e Kankuro sono dei personaggi a cui non ho mai dato reale importanza ma che solo ora mi accorgo del loro valore.
Davvero bella insomma, ti seguirò anche nel prossimo capitolo **
Ciao, bacioni.
kagchan