A feeling I can't hide
di DazedAndConfused

05/06/11, ore 18:18

Ok. Questo capitolo è stupendo. Non so se sono più invidiosa dell'amica d'infanzia innamorata di Paul o del modo in cui hai scritto questa piccola ma stupenda storia. Ti ringrazio,ora seguirò il Sole,come fece Paul. L'hai descritto tanto bene dal punto di vista caratteriale (lui,ambizioso e con i piedi per terra allo stesso tempo) che sembra che tu l'abbia conosciuto di persona. Ed è per questo che la protagonista è verosimile e c'è tanto sentimento in ogni rigo di questo capitolo.
Complimenti! (:
(Recensione modificata il 05/06/2011 - 06:24 pm)

09/05/11, ore 15:32

Cara Dazed, non sai da quanto volevo recensire questa storia - o per meglio dire, raccolta di poesie. Perché è questo che sono, poesie.
Santiddio, chi ha detto che la poesia debba essere per forza distribuita in versi? I sentimenti si trasmettono in così tanti modi. Anche un solo sguardo è sufficiente, una risata, una canzone.
Beh, leggendo questi due scritti, sono rimasta letteralmente a bocca aperta. Trasmettono emozioni contrastanti, e fanno sentire bene e tremendamente male nello stesso identico momento. Ok, quest'ultima frase era del tutto senza senso, per cui mi spiegherò meglio.
Questi due scritti, soprattutto il secondo, mi hanno provocato una stretta la cuore che mi ha fatto riflettere.
Felicità e tristezza, insieme, a palate. Ho pensato che solo loro riescono a farmi provare queste due emozioni simultaneamente. Saperli così lontani, intoccabili, sono quasi degli spettri a cui mi rivolgo nei miei sogni ma che in realtà non esistono più. Fanno parte del passato, e ora sono quel che sono. Questa è la tristezza, che mi porta via notti intere immersa nelle lacrime.
La felicità invece è quel sentimento che sento quando penso alla loro grandezza, alla loro immensità. Al loro sorriso e alla loro risata collettiva, ai loro ideali e pensieri, alla loro musica splendida che non morirà mai. Sono eterni, mi hanno regalato emozioni incredibili e non potrò mai ringraziarli abbastanza per questo; e non è successo solo a me, ma a generazioni intere.
E poi le parole che hai usato che esprimono le loro caratteristiche (e qui per 'loro' intendo George e Paul, che erano i protagonisti) ... sono semplicemente perfette.

"Passavamo interi pomeriggi a discutere sul fatto che io dovessi avere delle ambizioni da rincorrere, e lui si arrabbiava da impazzire ogni volta in cui gli confessavo di non averne nessuna."
Quello che caratterizzava Paul era l'ambizione, una bruciante ambizione e una grande voglia di realizzare i proprio sogni. In realtà tutti e quattro possedevano questo carattere, ma lui in particolare - basti pensare quanto fosse pignolo (ed esibizionista).

"Loro, però, non potevano sapere come i miei sguardi si incastrassero alla perfezione tra quei denti, che parevano gettati lì a casaccio."
Non dico niente, basta, rovienerei tutto. Sappi solo che condivido alla perfezione, LOL

Dunque, questa recensione è un vero e proprio papiro, probabilmente ti avrò annoiata a morte D: Imploro pietà.
Mi piace molto, come avrai capito. Mi piace molto esattamente come tutto ciò che scrivi. Ora me la svigno, hahah. Grazie di farci leggere questa meraviglie.
Un bacione, ci si sente eh.
-Ceci

01/05/11, ore 19:22

Era da un po' che vedevo questo nuovo capitolo senza trovare il tempo di leggere o recensire, quindi commento solo ora.
Credo di aver avuto un enorme peso al cuore, dopo aver concluso la lettura. E' un testo bello, che mette il nostro Paul sotto ad una luce che a tratti pare quasi nuova, calda come quella del Sole: ai tempi, Paul era il ragazzo ambizioso e deciso. Lo e' sempre stato, ma allora lo era in maniera pura e semplice, seguiva genuinamente i propri sogni ed era entusiasta di farlo, di andare alla ricerca di questo Sole - ho amato la lettera maiuscola; adoro questa tua tendenza di mettere i nomi dei pianeti in maiuscolo, cosa del tutto giusta (basti vedere i testi scolastici) ma anche tenera, se messa nel campo della narrativa, oltre al fatto che mi fa pensare ad un certo Brian May per non so che motivo.
Questa narratrice rivela gli aspetti piu' dolci e intimi di questo Paul che lei ha potuto vedere da vicino (oddio, ne parlo come se fosse un fenomeno da baraccone). I suoi sentimenti messi a nudo in mezzo alle righe mi hanno emozionata, emozionata per la loro purezza, per la sincerita' che sta dietro alle parole e ai fatti e per la gioia con cui nota quel sorriso sul suo viso, nonostante il viso magro e stanco.
A questo punto ti faccio i complimenti come al solito, ti chiedo scusa per la smilza recensione - che deriva da otto ore di reclusione in un ufficio mezzo vuoto, ma questo lo sai, ormai - e... spero di poter leggere presto il tuo prossimo scritto. Ah, comunque, quella foto e' meravigliosa. Ciao. ♥

28/04/11, ore 23:35

Confermo quanto detto sotto: sei un genio.
La prima storia me la sono persa, mi dicevo "Devi recensirla" ma poi l'ho scordato D:
Il sorriso di George è favoloso. Mette allegria e allarga il cuore. Poi come scrivi tu, rende il tutto più magico **
Tornando a questo capitolo.
Mi ha messo angoscia la fine, mi ha lasciato quell'amaro in bocca... Ma è così che và la vita.
Paul ha raggiunto il suo sogno, ma la ragazza...? Evidentemente non ci aveva creduto così tanto.
Baci,
Fede (:

28/04/11, ore 20:19

Sei un genio, crudele e meschino, ma sei comunque un genio. Ogni parola, in questa storia è troppo, e dannatamente bella. Tutto è così semplice, così assolutamente (ho finito gli avverbi al superlativo >.<) disarmante e bellissimo. Giuro, mi piace un sacco. Ma un sacco davvero. Una delle mie storie preferite, e credimi, io ci passo le giornate su questo sito, a leggerne. Brava, brava, brava.
Tu non sai quante volte ho provato a scrivere di questa benedetta amica d'infanzia di Paul, e forse un giorno ci riuscirò. Ma non sarà mai così, così perfetto. Bravissima, davvero. Complimenti.
un bacio, A.

28/04/11, ore 20:06

è molto bella, e anche triste!!
mi piace davvero tanto...complimenti!
Bell'idea!
Aspetto di leggere le prossime! :D
Baci...
MMC

26/04/11, ore 14:13

Ma è bellissima! Giuro, uno splendore! Che dolce, tenera, coccolosa, solare, sorridente, cioccolatosa, serena, felicissima cosa! Mi piace un sacco, giuro! Perchè diavolo, il sorriso di George era davvero uno spicchio di sole, meraviglia. Bravissima, bellissima storia. Aspetto con ansia le prossime foto ;) Complimenti :D
Un bacio :* A. (ex Little Darling)

20/04/11, ore 20:46

Bene, lascia che ti lasci una recensione, anche se breve, visto che su Facebook non ti ho detto nulla.
Io amo il sorriso di George. Te l'ho detto. E' bello, naturale, spontaneo; mi piacerebbe avesse sorriso di piu' nelle foto, perche' George e' una meraviglia quando sorride. Hai descritto benissimo questo suo bellissimo sorriso, quasi da farmi venire i brividi. E io proprio non capisco come qualcuno possa dire che quel sorriso non sia vero, e sento di dovertelo ripetere: il suo e' un sorriso naturale e spontaneo, raggiante in tutti i sensi. Se i suoi sorrisi sono falsi, beh, allora George doveva essere davvero bravo a mascherare se stesso e i suoi sentimenti; ma onestamente, che ci importa? E' come se ogni sorriso che dedica all'obiettivo della macchina fotografica sia dedicato anche a chi guarda la fotografia, come se sorridesse a noi, e mi vien da pensare che questo basti. Forse sono egoista e pensarla in questa maniera, ma ogni tanto serve ammettere che siamo tutti un po' egoisti. Sono un calore e un sentimento che, anche quaranta, trenta, vent'anni dopo, rimangono dello stesso e identico spessore, catturati sulla superficie lucida di una foto.
A questo punto ti ringrazio per aver pubblicato anche qui questo tuo piccolo scritto e ti invito a proseguire con questa raccolta - sarei curiosa di leggere altre tue drabble o altri tuoi pensieri sulle foto dei Fab - e... Insomma, see ya soon. Ciao. ♥

20/04/11, ore 20:12

Fantastica!
Bravissima! sono curiosa di vedere tutte le foto e le parole che ci scriverai, e sono sicurissima che saranno splendide come queste **

PS. Il sorriso di George... <3