.La Dimora dei Tulipani Rossi.
di _aru

16/10/11, ore 11:30

Stronza.
Ma non lo dico tanto per dire, eh...
Sei proprio stronza.
Insomma, io sono in giro a cazzeggiare coi decimi di febbre e tu pubblichi il capitolo che stavo aspettando da... da tanto, tanto tempo.
Probabilmente ti perdono perché è bello, forse u.u
Allur, allur. Basta scleri, dopotutto sono una eprsona per bene, io (?).
Prima di tutto, devo dire che questo mi è piaciuto probabilmente più degli altri, per un fatto puramente personale. Adoro quando nelle storie si fa luce sui pensieri e l'animo dei personaggi, perché così li sento più veri ed ogni loro azione mi sembra maggiormente plausibile; inoltre, come se non bastasse, è pieno di metafore fighissime che mi hanno fatto sbrilluccicare gli occhi, già.
Credo che quellibrochenonsocomesichiama abbia fatto il suo buon dovere u.u
Ora.
quella vecchia dimmmerda Isobel cara!
Non vedo l'ora che la pala si stacchi dal mulino e finisca dritta dritta su di lei. Ma in realtà no, perché altrimenti non ci sarebbe la storia e questo mi renderebbe ancora più incazzata triste.
Il signor Lee mi sta sulle balle, perché lui sa cose che io non so e questo non mi sta bene, affatto.
Axel sembra più intelligente del solito e questo lo rende sexy parecchio profondo, già sai che mi piace u.u
Cloud... beh, lo odierei profondamente se non stesse soffrendo come un cane, ma in fondo chissenefotte, non lo perdonerò per aver cercato Maylinn in Roxas, visto che quel povero cristo se la passa più brutta del solito, ovviamente.
Beh... tanto ci sentiremo presto e potrò insultarti a dovere u.u adesso subisciti questa recensione perché io recensisco! e preparati per sfornare un'altro capitolo al più presto u.u
See ya!

19/07/11, ore 01:26

Ho scoperto questa storia per caso e devo dire di esserne rimasta molto colpita e ovviamente stupita. Colpita perchè è scritta davvero bene, una di quelle fiction piacevoli da leggere e che quando finisci dici "di già?", nonostante i capitoli siano corposi e ricchi di colpi di scena. Stupita per il numero di recensioni e recensori che questa perla vanta: pochi, non per questo non buoni, ma non rendono la gloria di quel che ho letto. Mi sono sentita assolutamente in dovere di contribuire e se non fosse per pigrizia avrei recensito anche gli altri capitoli, mi devi perdonare.
Tre motivi che rendono la tua storia meritevole d'attenzione:
1) E' una Akuroku (e qui penso non ci sia nulla da obiettare, anche se devo ammettere a me piacciono un sacco anche le riroku e le riso);
2) E' una commedia originale e ben strutturata;
3) Il linguaggio, la grammatica e lo stile sono davvero buoni, e questo è senz'ombra di dubbio il motivo più valido per cui leggere questa storia.
Scusa se come recensione lascia un po' a desiderare, ma ho un po' sonno e mi mancano le idee per scrivere qualcosa di più decente. In ogni caso complimenti vivissimi, ti invito ad aggiornare al più presto.

Shin
(Recensione modificata il 19/07/2011 - 01:29 am)

26/06/11, ore 02:30

Allora premettendo che questa è la terza volta che cerco di scriverti una recensione perché sia EFP sia il mio pc vogliono impedirmelo e mi sto anche alquanto irritando,non demordo perché questa recensione deve essere scritta e pubblicata!
Comincio col dire che sono felicissima di leggere la tu meravigliosa storia che per quanto ci tenga sulle spine è meravigliosa ogni volta che termino di leggere i nuovi capitoli rimango sempre senza parole e mi chiedo ‘chissà adesso che tirerà fuori quella matta dell’Arbe?? ‘ e come al solito non mi deludi mai!
Devo solo dirti di smetterla di scrivere come la Setona! Il fatto di tenerci in pugno e continuare a farci impazzire con questi misteri è davvero poco carino da parte tua! u.u
Vedi di svelaci tutto una volta per tutte così evito di infamarti nelle prossime recensioni XD
Ok per il momento ho finito spero di leggere presto un altro tuo splendido capito mi raccomando dai il meglio di te ma soprattutto divertiti a scrivere!!
Ti voglio un sacco di bene ^^

19/06/11, ore 12:57

Ed eccomi qui, yatta!
Allora (ormai divento ripetitiva) anche questo capitolo è come al solito stupendamente bello *ççç*
Cioè, cioè...
Perché tutti continuano a sapere qualcosa che né io né Roxy sappiamo? Dopotutto è questione di rispetto, eccheccavolo ;A;
E quella nonnina puzzosa non me la conta giusta e mi sta ancora più antipatica del solito ò___ò
Basta con le figure misteriose, basta ;A; c'ho pppaura!
Ma non me ne vado finché non scopro che cosa succede, che cosa sanno tutti e cosa sta passando il povero Roxas che tra poco va anche al manicomio, povero ragazzo °A°
Perdona la stupidissima e insensata recensione, ma mi sono appena svegliata... uhm... ò___ò
Beh, alla prossima mia cara uwu
See ya!

fghjklò
FONTE DI SALVEZZA!
Ti giuro, ero sull'orlo del suicidio perché mi stavo rompendo le scatole, ho mal di testa e non riesco a scrivere nonostante abbia una fic da mandare avanti ed altre mille che sto scrivendo senza pubblicarle - so che non te ne frega niente, ma devo pur sfogarmi con qualcuno, no? - e poi ho il raffreddore e la tosse (COME si fa a prenderli a GIUGNO?!) e sappi che anche io dormo col piumone invernale perché nonostante qui alle pendici del Vesuvio, assieme agli animaletti pucciosi del Parco Nazionale, ci siano 30 gradi all'ombra, io ho freddo.
Ed in questo momento ho i piedi viola perché la mia circolazione fa schifo.
Sì, sarebbe meglio se mi ammazzassi.
Ad ogni modo, adesso recensisco, sì, un'attimo.
DFGHYJUIKL stai zitta che questa storia è fighissima! [cit. Luxord in "Cappuccetto Demyx" de Giulgattina]
E tu smettila di trolleggiare dicendo che l'hai stravolta e cose del genere, perché io poi voglio leggere e sapere ò___ò
Diventa sempre più figa, la nonna mi sta sulle palle ancora di più, Axel e Roxas mi fanno tenerezza, Cloud come Axel e la nonna sanno cose che noi umani non possiamo neanche immaginare e che vengono nascoste al piccolo Roxy che viene violentato, stuprato e molestato dallo spirito di quello di Miracle Blade (ma si scrive così? D: ) che si diverte a testare i suoi coltellini tagliuzzando il povero bimbo biondo che verrà bocciato a causa delle assenze a scuola.
...
Uhm.
Oh, sappi che mi farò aiutare da quel tipo per venire da TE mentre dormi, così ti torturo un po', mi faccio spoilerare tutta la trama, ti bacio perché sarà sicuramente stupenda, torno qui e aspetto che tu la metta scritta.
Mi sembra ragionevole, no?
Bene.
Sappi che "Piton approved" e grazie a te ha dato 10 punti a Grifondoro, il ché è strano. Magari tu non sei nemmeno di Grifondoro, ma lui è talmente contento che vuole fare il trasgressivo. *annuisce*
Okay... alla prossima, direi... e tu muoviti a scrivere ù.ù
Come dici? "Altrimenti?"
No, ne ho solo uno.
...Okay era squallida D:
*va ad autoinfliggersi punizioni, ascoltando "canzoni" di Justin Bieber e mettendosi a vedere Twilight*

02/06/11, ore 00:56

Cosa vuoi che ti dica? u.u Il mio parere lo sai gia visto che quando hai pensato alla trama c'ero anche io xD [io sono ovunque come il formaggio (citazione)] eeeeh e adesso che ha commentato anche _Ella_ spero che tu smetta di lamentarti e ti convinca che la storia va bene così xDxD e poi lo sai che il fato ci guida sempre, anzi siamo noi che cambiamo inconsciamente la realtà xDxD Quindi datti da fare mia cara sceneggiatrice e scrivi una perfetta storia in stile "Arbe"!!! Aspettiamo tutti di leggerla e scoprire la reazione della Titti, perchè come dice lei "sei una ssstRonz" (citazione: Bocca ci manchi ç_ç). Sono curiosissima anche io di vedere come scrivi il seguito, nonostante sappia gia la storia ( e qui potrei minacciarvi di spoilerare tutto muahahaha! il potereeeee!!!) quindi datti da fare e non demoralizzarti!!! Baka!

01/06/11, ore 23:18

Oh, perdono ;A;
Ma la voglia di recensire era andata a farsi benedire e sono due giorni che arrivo tardi la sera a casa, compreso oggi... ma quando ho ricordato che dovevo ancora recensire mi sono sentita meschina, così eccomi qui con le mie più umili e sentite scuse u.u
Allora.
Che cazzo succede?! D:
Oddio la storia si prospetta più figa, stratosferica e coinvolgente di quello che pensavo!
Davvero, meriteresi molto più che due recensioni a capitolo... ma a quanto sembra la maggioranza delle persone preferiscono solo storie in cui si va dritti alle scene hot e robe del genere.
Ehi, piacciono anche a me (ovviamente dipende da come sono scritte e da come si prospettano) ma queste che si svolgono lentamente e che hanno qualcosa d'altro, che non abbia l'AkuRoku in primo piano sono molto più... vicine all'essere storie, che fanfiction.
E sono fighe.
E questa lo è davvero.
Ovviamente anche questo capitolo mi è piaciuto e... aspetto il resto, ovvio no?
Comunque sì, mi vai anche bene come amante u.u non ti preoccupare! X°D
Alla prossima, scusa ancora per il ritardo!

...
Che meraviglia.
Te lo giuro, mi sento una bambina dell'asilo in confronto a te quando leggo come scrivi XD Mi piace troppo! *-*
E' così... profondo, preciso, coinciso *O* ti chiederei di sposarmi se non avessi già indigenti numeri di amanti e spose. Se vuoi aggiungo anche te °---°
Ad ogni modo, ritorno al capitolo.
Come avevo pensato le loro strade si sono riunite nuovamente *-* è stato davvero bello, soprattutto nella parte del cimitero. Insomma, è stata così dolce, soprattutto perché i pensieri di Roxas si perdevano in quell'assurdo rosso, e anche malinconico, ovviamente.
Voglio sapere perché Cloud e Axel si conoscono e sopratuttto perché si odiano e tutto il resto D:
Oddio, no ç.ç *fangirlmode:on* Cloud non può essersi portato a letto Roxas, non può! Il culetto di Roxas è solo di Axel TT___TT
*normalemode:on*
Oh, dicevo.
...Che cosa mi significa quella scritta che scompare?! °A° la madre non è morta?! °A° oddio *urla per mezz'ora*
SCRIVI, SCRIVI! E pubblica che sono curiosa *-*
Brava Baka, Brava *-*

Buonasera! ^//^/
Sono davvero contenta che tu abbia aggiornato la storia questa sera...é un fantastico regalo abbatti-ansia-pre-esame!*W*
E poi...diciamo che anche mia nonna mi rimpinza sempre! XD ci rimpinziamo a vicenda!
Ma passiamo alle cose serie... :D
Con questo capitolo la storia si é complicata parecchio...e, se vuoi che ti confessi la verità, non ho la più pallida idea di cosa potrebbe succedere...
Sono poco perspicace, lo so! Soprattutto a quest'ora! XD
Mi domando ancora come facciano a conoscersi Axel e Cloud...uhm..uhm...*si tormenta*
Ma non ci devo pensare troppo!Lo scoprirò più avanti, giusto?
In qualche modo Axel sa essere dolce, però...ha portato sulla tomba di Maylinn un tulipano rosso, come lei faceva con lui quando andava a trovare i suoi!<3
Uh!Mi é piaciuta un sacco (ma un sacco enorme, eh?Come quello di Babbo Natale!) quella cosa dell'inchiostro che svanisce!Inquietante....

Bene...siamo agli sgoccioli! ^_^
Non mi resta che dirti che non devi scusarti di nulla, che questa tecnologia ci farà impazzire tutti, prima o poi, e che scrivi magnificamente!!
UIhm...credo di avere finito! :D
Al prossimo capitolo...ciao!!

Ma io sapevo che avrei dimenticato qualcosa...e infatti sono tornata!Più rintronata che mai! XD
Bene, faccio in fretta, altrimenti perdo i pezzi per strada:il titolo!
Dillo che ormai la scuola sta facendo impazzire anche te!Io sono arrivata al punto di sognare la mia professoressa di matematica e fisica!Incubi, incubi orrendi tormentano i miei sonni! XD
Ok, credo sia tutto!Ma non ne sono per niente convinta...
E stavolta...ti saluto per davvero!
Sogni d'oro! ^W^
(Recensione modificata il 19/05/2011 - 10:55 pm)

03/05/11, ore 21:31

Buongiorno!Anzi...forse sarebbe meglio dire buonasera! ^X^"/
Finalmente eccomi qua!Mi scuso ancora per il ritardo...sono riuscita a leggere il nuovo capitolo solo stasera!
Wow, mi è piaciuto un sacco!*Q*
Adoro il modo in cui scrivi...soprattutto come descrivi le scene ed i paesaggi...sembra quasi di essere presenti nella scena...o di vedere un quadro!
E poi...diciamolo...quanto è carina nonna-roxy? *W* Chi non vorrebbe una nonna così comprensiva?Sì sì!La vorremmo tutti anche se ci mandasse a scuola a calci! :)
Mi raccomando...continua così!Mi piace molto...e sono davvero curiosa di leggere il seguito della storia!^X^
Allora...ciao!Al prossimo capitolo!

02/05/11, ore 11:11

Mia cara, eccomi qui a recensire! Sappi che ho divorato tutto il capitolo, adoro il tuo stile di scrittrura, sappilo. E quindi ringrazio anche quella pigrona di Liexju per aver corretto storpiotici errori, ma comunque è farina del sacco tuo, lei ci ha messo solo un po' d'acqua per fare l'impasto.
Oddio che pillole di vita (?) che tiro fuori. Mah.
Allora mia cara Baka >w< sappi che ti sono eternamente grata per questa storia, che sembra molto meno banale di tante altre (e soprattutto di quelle che scrivo io... <___<") e che è amabilmente scorrevole.
Lo ripeto, ha un ché di professionale, il tuo modo di scrittura, e sappi che sarò eternamente gelosa, perché le mie storie sembra che le scriva una scimmia scema, con tutto il rispetto per le scimmie sceme.
Oh, che bello, le strade di Roxas ed Axel sono già incrociate. Penso di aver capito che i vecchi amici della mamma di Roxas siano in realtà i genitori di Axel, oppure sbaglio?
Ad ogni modo, se così non fosse, sono legati dal fatto che il piccolo Roku ha bisogno del colore rosso, per aggrapparsi alla realtà ed affrontarla. A maggior ragione, avrà bisogno di Axel per superare i momenti bui.
Comunque se possibile ogni capitolo mi piace più del primo! Brava, brava davvero *-*
Il modo in cui descrivi, il modo in cui racconti l'animo dei personaggi è semplicemente stupendo, infatti non sono propriamente contenta quando molti autori/autrici tralasciano l'intimo dei protagonisti e pensano solo al loro rapporto, diciamo.
Quindi complimenti ancora, e sappi che la storia mi intriga ancora di più.
Se posso.
La prossima volta, metti uno stile di scrittura un po' più grande ;A; perché sono una vecchia cieca ed ho dovuto regolare lo zoom della pagina per leggere senza difficoltà X°D
Comunque mi fa piacere che tu abbia ascoltato il mio consiglio e no, le mie aspettative non le hai deluse. Insomma, se uno legge solo per le scene porno, siamo caduti davvero in basso.
Detto questo, ti saluto, e ti ringrazio per aver allietato una mia giornata senza scuola uwu
Orevoir (ma si scrive così? D: ), Baka! >w<

21/04/11, ore 10:04

Oh, i ruoli a quanto pare si sono scambiati u.u
Io recensitrice, e tu scrittrice °O° e devo dire che non mi dispiace nemmeno!
Ma vado per ordine, altrimenti dimentico le cose che vorrei dirti.
Orsùdunque (?).
La storia è scritta in modo assolutamente scorrevole, i pensieri e i paragoni sono così profondi da rasentare la professionalità... ma non è che sei davvero una scrittrice? à.à
Per quanto riguarda la trama, che per ovvi motivi non è stata svelata del tutto, posso dire di essere davvero molto curiosa uwu promette bene, e poi è un'AkuRoku, quindi promette anche meglio! *-*
Non potevi scegliere paring migliore... lulz
E... cioè, non lo dico perché sono di parte ò___ò
Comunque adoro, assolutamente, perché è scritta bene, perché è AkuRoku, e perché c'è la drammaticità che fa diventare ogni storia un po' più bella, perché quando tutto inizia ad andare bene ti si scioglie il cuore *-*
Oh, una cosa, che è un avvertimento per non farti rischiare problemi.
Nel "Genere" hai specificato che sia Erotica... quindi il Rating devi metterlo direttamente rosso, anche se in fin dei conti in questo capitolo non c'è stato nulla.
Non so, vedi tu se cambiarto adesso o poi, ma era un consiglio per non farti incappare in problemi spiacevoli >w<
Beh, che altro dire... io ti aspetto al prossimo capitolo mia cara u.u e cercherò di essere entusiasta almeno la metà di quanto lo sei tu con le mie storie :D
Al prossimo capitolo! E Complimenti ancora!

21/04/11, ore 10:01

Beh...come prima cosa...ciao!^_^/
Ho acceso il computer poco fa...e, con mia sorpresa, ho trovato una storia nuova!
Il titolo mi ha subito incuriosito...e devo dire che non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!*W*
Mi è piaciuto molto il pezzo in cui Roxas parla con la madre...e lei gli racconta la storia dei tulipani rossi...e poi...molto bella il paragone tra i capelli di Axel e i fiori...
Allora...ciao!
Al prossimo capitolo!*W*