Pugnale
di Jules_Black

23/09/11, ore 13:07

Corta, ma intensa. Pensavo che anche questa fosse comica, invece mi hai stupito!
Ma indipendentemente se seria o comica, devo dire che sei davvero brava a scrivere. Complimenti!!!

23/07/11, ore 11:17

Dopo "10 Infallibili passi per scrivere una Dramione" ho controllato due volte che fosse la stessa autrice perchè non mi fidavo! Non so cosa ti stesse passando per la testa mentre scrivevi questa fic ma, in qualità di ufficiale fan Dramione (e qui mi copro con uno scudo perchè rischio di venire colpita da qualcosa), spero tu abbia assaporato l'ebbrezza di tale azione e decida al più presto di ri-compierla! Insomma la fic è stupenda, adesso ti tocca scriverne una più lunga!

11/07/11, ore 22:53

Jules! *Simona è in preda alle lacrime*
Come puoi averlo fatto?
Tradimentooooooo!
Terribile, inspiegabile, vile tradimento.
Okay, basta, hai rotto Simo.
Dicevo, sì. Sto commentando una Dramione. Sì. E' la cosa più normale del mondo.
Io. Recensisco. Una. Dramione.
Vabè, tanto non riesco a realizzare anche se me lo ripeto mille volte.
Quindi tanto vale che ti dico cosa penso...
Penso che è scritta magnificamente, che usi le parole con un'abilità invidiabile e fuori dal comune.
E che non ti perdonerò mai per averla scritta e per avermela fatta piacere così tanto.

07/07/11, ore 01:18

Beh, al contrario di te (a quanto mi è sembrato di capire) a me piacciono le Dramione. Ma non quelle scontate/romantiche/vissero tutti felici e contenti.. (a proposito.. la tua dieci passi infallibi per scrivere una dramione mia ha letteralmente fatto piegare in due dalle risate).
Questa robetta di poche righe mi piace, perchè si intravede che non ci sarà mai nulla.. perchè Hermione sente di DOVER stare con Ron. Giusto? Spero di non aver interpretato male O_O

22/04/11, ore 20:42

Sto recensendo una dramione.
Sto recensendo una dramione seria.
E io non ho mai recensito una dramione seria.
Per dir la verià non ho mai recensito una dramione e basta, ma son dettagli. u.u
In ogni caso, è bella, davvero. Non avrei mai potuto pensare che un giorno avrei dato questo aggettivo ad una dramione. u.u
Un'amore velato, quasi proibito, da parte di Hermione, che però resterà per sempre con Ron, come lei stessa dice.
E' corta, d'impatto, esprime i sentimenti di lei perfettamente. Dovrebbero essere tutte così le drabble.
Brava, come sempre. Scrivi immensamente bene e riesci a rendere una dramione bella, molto bella. ^^
Bel lavoro!
Alessia. :)

22/04/11, ore 20:17

Mi rifiuto di commentare.
Dannazione, lo sto facendo .___.
E' tutta colpa tua. Ti odio.

Ps: è stupenda <3

22/04/11, ore 17:17

Sì, hai scritto una Dramione.
Io, sinceramente, non sono ne pro ne contro la coppia, anche se in realtà ultimamente ce ne sono fin troppe e anche molto banali.
Comunque, a parte questo, mi è piaciuta.
E' particolare, ben scritta - sembrava quasi una poesia **
Hermione seguirà perennemente Ron, ma i suoi sogni hanno il volto di Draco.

Attimi rubati al tempo che non consuma nulla.

Spazi bianchi tra lacrime di inchiostro nero.

Queste due frasi, ragazza mia, sono fantastiche.
Bravissima, come sempre, anche se hai scritto una Dramione.
Sei riuscita a darle quel qualcos ain più che a molti manca <3
Complimenti!

22/04/11, ore 17:11

Tu hai scritto una Dramione.
Tu hai scritto una bellissima Dramione.
Ora vorrei seraimente picchiarti per avermi fatto accostare l'aggettivo "bellissima" a "Dramione" sul serio.
Ma come altro potrei definirla?
Mi è piaciuta soprattutto la parte in cui dice che lei avrebbe seguito la voce di Ron, in eterno.
Ora, io tutto 'sto amore che trabocca qui e là, non l'ho visto, ma sarà che sono lenta a vederle certe cose. Soltanto il dolore di quelle lacrime versate, come dici tu, tra spazi bianci di inchiostro nero.
Leggo soltanto sofferenza, riluttanza, la voglia ed il dovere di reprimere dei sentimenti.
Che poi questi derivino da un'amore è ovvio, ma la cosa che mi è piaciuta di più che hai mantenuto l'essenza di Hermione e di Draco.
Forse è stata una mia impressione ma è come se Hermione fosse combattuta e vedesse in Ron una certezza ed in Draco qualcosa di indefinito. Come se avesse paura delle cose poco concrete.Ma posso benissimo -opzione molto fattibile- sbagliarmi.
Bellissima, come ogni tua storia.
Vals.

22/04/11, ore 14:34

Be', io ho scritto Dramione (ammissione che negerò per sempre d'aver fatto) e, se trattata bene, la coppia mi piace anche (altra ammissione che negherò fino alla morte).
Qui, manco a dirlo, è ben trattata.
Hermione è attratta da Malfoy, ma non è diversa, MarySue o di facili costumi. E' Hermione, così come Malfoy è Malfoy.
Non li hai cambiati, e quindi queste Dramione fanno parte del calderone dei crack paring che mi piace leggere.
La voce di Ron che 'riporta' alla realtà Hermione mi è piaciuta molto. Per quanto possa essere interessata dal furetto platinato, Ron è la sua scelta, la sua vita.
Ottima Dramione (l'ho scritto davvero? o.O), Jules!:)

22/04/11, ore 13:37

No.
No, No.
No, No, No!
Non puoi averlo fatto!
Non puoi aver scritto davvero...
davvero una...una dra...
Una dramione .__.
Non posso crederci, non è normale!
Cosa ti è successo?
Ti hanno rapita e fatto il lavaggio del cervello, come gli alieni dei Simpson? O___O
Ma la cosa pià strana, sai qual'è?
Io l'ho trovata bella ._________.
Non farlo mai più.
Promettimelo.
Sei una sorella Pinguina cattiva, non puoi costringermi a leggere queste cose, e non puoi farmele piacere.
Questa me la paghi *risata diabolica*
Alla prossima, Marzia <3

22/04/11, ore 13:34

E sì l'hai scritta ed è anche bella, breve ma estremamente incisiva e come tutte le drabbles conta più il non detto che il detto

Insomma bravissima come al solito

Detto questo: nn potevi aspettare dopo Pasqua per darti alla dramione? Se farà brutto tempo - e si sta preparando - sarà solo colpa tua !

Scherzo naturalmente (seeeeeh) lasciami però dire che mi hai sorpresa, nn immaginavo potessi andare oltre le tue idiosincrasie, i miei - doppi - complimenti

22/04/11, ore 13:13

Devo ammettere che non è molto chiara, si capisce poco, o meglio, non si capisce molto la funzione del pugnale nella storia, ma contribuisce a rendere il tutto molto bello.
Mi piace questa drabble, approvo le scelte lessicali che hai fatto, la drabble risulta fluida e molto poetica.
Mi piace molto anche il tuo stile ed il modo in cui hai presentato il "sentimento" tra Hermione e Draco.
Molto brava.
Complimenti.

22/04/11, ore 13:07

Bella...Cavoli, mi è piaciuta veramente un sacco.
Semplice, senza fronzoli, piena di cose non dette e che forse vanno intuite e forse no. Fantastica!