E Teddy guarda le stelle
di ethelincabbages

04/10/21, ore 00:37

Eccomi sul secondo capitolo, con un Teddy un po' cresciuto e già a Hogwarts. E Hermione insegnante.
Innanzitutto ho apprezzato l'idea di Remus che disegna: non credo di averla mai trovata prima in una fic, la trovo originale ma anche calzante con il personaggio. E il rapporto che hai delineato tra lui e Hermione è molto bello.
Così come è bello che Hermione ritrovi una traccia di quel rapporto ora che i ruoli sono invertiti e lei insegna a un Lupin, al figlio del suo professore – professore che non potrà mai più rivedere Bella la chiusura con il fiore poggiato sulla tomba dei genitori di Teddy, toccante.

02/02/12, ore 10:09

Ecco appunto, di male (bene?) in peggio. Mi è preso un groppo allo stomaco davvero pazzesco... ho paura di ripetermi, ma è davvero fantastico il modo in cui racconti tutto. Ted è il centro della storia, ma intorno a lui si muovono le emozioni di diversi personaggi, persone che hanno sofferto e che ancora ne pagano lo scotto. I parallelismi sono fantastici, l'uso dei flashback coinvolge ancora di più... non capisco se è voluto, ma da questa fic sembra che Hermione abbia provato qualcosa per Remus quando era a scuola, e forse anche durante la guerra. A presto, Bea

28/09/11, ore 12:27

Ho deciso di recensire anche questo capitolo perchè mi è piaciuto moltissimo, forse anche di più dell'altro.
Hermione ce la vedo proprio come professoressa. Hai rappresentato alla perfezione il suo carattere. E' la ragazza di sempre, dolce, timida ma, soprattutto, determinata.
Ho adorato il parallelismo con l'episodio dell'incontro tra Hermione e Remus sotto la quercia.
Hermione ricorderà sempre Remus come uno dei migliori professori che abbia mai avuto e mi piace che voglia comunicare tutto ciò a Teddy, facendogli capire che suo padre era un uomo straordinario e che deve essere fiero di lui.
Anche qui i ricordi che vengono dal passato sono stati molto belli. Mi hanno fatto fare un salto nel passato.
Una cosa che mi ha colpito è il contrasto tra il fiore bianco, piccolo e fragile con il marmo, sempre bianco ma duro e spesso. La morte che non riporterà in vita i genitori che mancano a Teddy. Purtroppo, la dura realtà.

Ancora complimenti!

Ilaryf90

17/06/11, ore 15:12

E' bellissima anche questa parte. Hermione professoressa? : )  Sai che non ricordo con precisione come evolverà la sua carriera professionale dopo aver sposato Ron?
Comunque Remus artista non me lo immaginavo, è stato un tocco di fantasia così originale e sentimentale... ovviamente anch'io ritengo che Hermione abbia considerato Lupin come il miglior insegnante di Hogwarts, superiore anche alla McGranitt, troppo arcigna. Lupin era simpatico, più umano e sensibile, insomma... un prof che avrei voluto anch'io, indimenticabile. Ci credo che lei lo ricordi con tanto affetto qui. Noto che nella raccolta, sempre intervallata da minuziosi e bellissimi flashback, alcuni personaggi della saga avvicinano Teddy al ricordo di suo padre, ripescando dei momenti di quotidianità che sono rimasti per loro essenziali e fioriscono e dominano nella memoria. Chissà l'ultima parte cosa serba.... meravigliosa anche questa, comunque, grande! Kiss : )

03/05/11, ore 23:09

Mi hai linkato la storia chiedendomi di scegliere un episodio. Ma come si fa, mi chiedo io, a scegliere il capitolo preferito in una raccolta così bella e toccante?
Credevo che nulla mi sarebbe piaciuto più dei ricordi di Molly, ma mi sbagliavo. Anche questo capitolo, completamente incentrato sui ricordi che Hermione ha di Remus, è meraviglioso, toccante, IC, credibile, vero e chi più ne ha più ne metta. Qui Teddy è cresciuto, ma la sua curiosità è rimasta la stessa dei suoi otto anni, com'è giusto che sia, e Hermione riesce a ovviare in maniera impeccabile alla sua voglia di conoscere il padre.
A questo punto, non posso che dire: "Al prossimo capitolo".
EffieSamadhi

24/04/11, ore 18:03

Teddy e Hermione sono così carini ^^
Mi piace questa cosa del rapporto speciale tra Remus e Hermione.
Mi tuffo nel prossimo capitolo.
Fra

22/04/11, ore 22:26

Questo capitolo è,è fantastico**
Ancora meglio del primo,e solo io so cosa ho provato leggendolo!
Sono rimasta senza parole.Ancora una volta.
E questo mi irrita parecchio,perchè vorrei dirti tante,tante cose.
Vorrei spiccicare qualcosa di molto più intelligente e fantasioso
del semplice "complimenti".
Eppure,come da copione,ne sono deficientemente incapace .
Perchè mi capita spesso. Già. Soprattutto nei casi in cui io mi ritrovi a leggere qualcosa firmato Jaybree88.
Quindi perdona questa mia incapacità momentanea.
Ed ora, da perfetta stupida e scialba persona quale sono,mi limiterò a sovrascrivere con convinzione( ù.ù )quello che ho già ripetuto in precedenza.
TU scrivi benissimo.
Ma non è solo questo.
Tu EMOZIONI...e non è da tutti.
Non lo è.Credimi.
I personaggi che hai analizzato sono semplicemente perfetti,e..e io adoro Teddy. Amo Remus ed Hermione.
E sono ripetitiva,perchè lo sai già.
Anche terribilmente prolissa e rompiscatole,ne sono consapevole..ma non posso farci niente.^^"
Quindi ora mi fermo.
BRAVISSIMA:
Davvero.

nali

22/04/11, ore 20:50

Questa è delicata, mi sembra così fragile...
Tutta la storia è scritta in uno stile così puro, so che è strano a dirsi ma è la prima parola che mi viene. Ted con la sua dolcezza dona una sorta di purezza alla storia.
Bravissima anche nella parte in cui parli di Hermione e Lupin, il rapporto alunno/insegnante e lui era sempre stato molto attento a tutti, non solo ad Harry.
La scena della quercia è molto bella e il pensiero che sotto l'albero c'è il piccolo Teddy mi ha regalato un sorriso,
Eh sì, il tuo Teddy è un personaggio così bello, mi piace come l'hai caratterizzato,anche se ti sei concentrata tanto su Remus e poco su Ninfadora. Vorrei vedere in lui un po' dell'imbranataggine della madre, che era una forza della natura. Magari nel prossimo capitolo...chissà.
Alla prossima

22/04/11, ore 17:54

Se possibile, questa One Shot mi è piaciuta ancora di più della prima!
La visione di Hermione nei confronti della morte del suo professore preferito è davvero toccante e mi ha molto emozionata. Di solito si pensa alla reazione di Harry, di Teddy, di Tonks... non avevo mai immaginato Hermione!
Per fortuna questo contest (e la tua meravigliosa one shot) mi hanno aperto gli occhi.
Ti faccio i migliori complimenti, questa raccolta è davvero ben scritta e tremendamente emozionante!
Non vedo l'ora di leggere l'ultima della serie, convinta che sarà all'altezza delle altre! Bravissima <3

Frra