Una nuova vita
di Amechan

26/06/06, ore 21:42

Il fatto che Zelgadiss abbia sempre amato Rina è una possibiltà che avevo sempre considerato,dall' altro canto, lei sarebbe molto più adatta a lui. Dall'altro...mi piace la rivalutazione di Gourry e la dolcezza di Amelia, la tristezza del suo destino, la terribile indifferenza dell'uomo che ama. Molto toccante e vicina ad una situazione reale

10/02/06, ore 17:56

Povera Amelia... Così poco paladina della giustizia e così tanto umana in questa fiction... Veramente complimenti, molto bella.

SonLinaChan
09/02/06, ore 23:34

Conoscevo già la storia e tu conosci già la mia opinione (perché gli sms sopperiscono dove la telepatia e il canon personale non bastano...XD), ma devo farti comunque i complimenti, perché come sempre riesci ad approfondire un personaggio come Amelia, che è purtroppo parte della vasta schiera dei personaggi di Slayers più incompresi e stereotipati... e trovo anch'io probabile e ho apprezzato molto il fatto che l'altro grande incompreso, Gourry, sia l'unico a comprendere la verità della situazione...(sai come la penso a riguardo...) Spero tu possa pubblicare presto qualcosa di nuovo...^^ (Vision Speeeeeeeel! >_<)

08/02/06, ore 11:42

La protagonista di questa fanfic e' un'Amelia decisamente matura, ma non per questo meno bella. La principessa di Sailoone e' uno dei personaggi piu' difficili da tratteggiare senza cadere nello stereotipo, ma tu ci sei riuscita splendidamente.

Qualche nota sullo stile...
Ho notato che spesso hai sostituito le virgole con i punti. Un esempio: "E allora perché.certe volte. sento mio padre singhiozzare, segretamente.?". Inoltre, ogni tanto, sembra che tu li abbia inseriti un po' a caso. Altro esempio: "Così.ti devo lasciare.so che non ti vedrò mai più, e mi dispiace.ma in un certo senso.il sapere che non provi i miei stessi sentimenti mi aiuta a separarmi da te."
Qualche volta, dopo i punti, hai dimenticato la maiuscola e, anche dopo virgole e parentesi, lo spazio.
Tradurrei in italiano quel cmq che si trova verso la fine della fanfic perche', a mio parere, stona nel contesto temporale dell'ambientazione di Slayers.

07/02/06, ore 18:46

Le profondità più nascoste di un'Amelia insolitamente più cupa e matura di come si è abituati a vederla... ma anche una visione decisamente realistica e pragmatica della risoluzione più probabile tra la principessa e la scostante Chimera... è proprio vero che non c'è peggior cieco di chi non vuole vedere; e in questo caso, non mi sorprende affatto che lo sguardo più lucido sia proprio quello del biondo spadaccino dal cuore puro... Una storia triste ma toccante.