Meno solo
di Annette85

05/06/11, ore 13:24

Ho visto che non aveva salvato la recensione :(
Che amarezza, che tristezza! Mi ero impegnata tanto a scrivere qualcosa di decente, e sicuramente questo mio secondo tentativo, forzato dal fatto che EFP ce l'ha con me, non sarà dei migliori :/ Ma comunque ci provo!
Innanzi tutto lasciati dire che ho adorato questi due personaggi perfettamente IC. Spesso, quando si parla di loro, si rischia di renderli o troppo inumani (a causa dell'assenza totale di emozioni e di sentimenti) o troppo non Serpi! Ecco, tu non hai fatto nessuna delle due cose, riuscendo a mantenere un equilibrio perfetto!
Ho adorato il modo in cui hai inserito la fotografia... uno squarcio in un passato di Blaise di cui non sappiamo esattamente nulla! E a dispetto di ciò che si suole pensare di Pansy, credo proprio che lei sia stata perfetta per questo ruolo!
Complimenti :) mi è piaciuta molto questa storia :)

07/05/11, ore 11:45

Good, very good.

Il tuo è un bel Blaise, ed è una bella storia pre il contest, cno cui sarà difficile confrontarsi, lo ammetto.
Amo Blaise, e questa è una sua visione IC, nonostante io sia divisa fra due modi di vederlo, uno cinico e uno, come qui, molto più umano.
Trovo questa Pansy umana, amichevole, tenera e quindi si, molto IC, perché anche i peggiori hanno degli amici e lei sicuramente non è tra le peggiori.

Ancora brava ^^
veramente una bella introspezione.

Lys

05/05/11, ore 17:16

Penso di non aver mai letto un'introspezione così di Blaise. E' senza dubbio lui il fulcro e la bellezza del capitolo, il modo in cui l'hai descritto e hai mostrato i suoi sentimenti. Pansy fa una bella apparizione, mi piace come l'hai descritta, ma personalmente l'ho vista come 'mezzo' per dar modo di 'aprire' ulteriormente Blaise.
Blaise è riservato, questa è una cosa che ho immaginato subito. Non ama far parlare di sé, ci basta già la gente che lo riconosce come figlio di sua madre. In effetti ha un bagaglio pesante, sei patrigni tutti morti non gli fanno una buona pubblicità. Il settimo in arrivo, a quanto pare. Non può neanche aver avuto una vita normale, secondo me, e credo che sua madre non si sia neanche eccessivamente preoccupata di fargliela avere. Per questo trovo assolutamente appropriati e sensati i pensieri che ha verso di lei, non fanno una piega.
La fotografia è dolcissima *-* Il fatto che la porti con sé ogni giorno fa capire quanto gli manchi la sua vera famiglia e, forse ancora di più del padre stesso, l'idea di una famiglia normale come quella che appare nella foto.
Pansy, come dicevo prima, mi è piaciuta. Si è interessata a lui, forse anche preoccupata nel non trovarlo, e ho molto apprezzato come gli abbia offerto il suo aiuto con estrema tranquillità. Un porto sicuro, o qualcosa del genere, forse proprio quello che serviva a Blaise.
Per Blaise non ho molti elementi per dire se sia OOC, ma io penso proprio di no, quei pensieri mi sembrano assolutamente legittimi. Pansy appare sempre come antipatica, ma bisogna considerare che è tutto dall'ottica di Grifondoro, credo che con gli amici fosse davvero diversa. Per questo non credo che sia OOC nemmeno lei, nono.
Bella!

28/04/11, ore 18:59

Davvero una bella storia, molto delicata e leggera. Mi è piaciuto come hai presentato Zabini, così chiuso in se stesso, ma al contempo fragile... Vivere all'ombra della propria madre non dev'essere facile, in fondo; specie se quella stessa madre prova più interesse nel scegliere un nuovo marito-vittima che nell'occuparsi del figlio.
Anche Pansy mi è piaciuta, nel suo essere presente senza risultare pressante.
Una bella storia sul serio :)

26/04/11, ore 21:54

Questa storia l'ho trovata molto delicata. Soprattutto alla fine!
Mi è piaciuta.
Il personaggio di Blaise mi ha sempre affascinato molto, e anche io me lo immagino abbastanza chiuso, con le persone che non conosce.
Ho apprezzato molto la riflessione sulla madre, egocentrica e ricca sfondata, che ha sostiuito il padre di Blaise in un batter d'occhio.
Lui, invece, rimugina sul passato e non condivide le scelte materne.
Il fatto che Pansy, fra tutti, si sia rivelata la prima confidente, fa riflettere. Mostra che anche lei ha un cuore, e che - come dice il Cappello - a Serpeverde si trovano gli amici più fidati.
Brava, davvero!

26/04/11, ore 21:06

C'è un'infinita dolcezza, in questa storia. Come spesso mi è successo di recente, mi hai presentato una Pansy che adoro e che trovo anche possibile. Anche Zabini, per quello che ne sappiamo, è IC. In fondo, non doveva essere facile essere il figlio di una... ecco... una... donna di facili costumi!
Mi piace davvero, è carina di quel carino che fa sorridere e fa venire voglia di abbracciare qualcuno (o il cane, se si è a casa soli).
Molto, molto bella!:)
Complimenti... Corvonera? Tassorossa? Serpeverde? Non ricodo la tua Casa, sorry! xD