Shalala, would you marry me?
di Emily Kingston

30/09/13, ore 11:20

4a Recensione premio per il Secondo posto nel contest Il Testamento dei Libri - Citazioni che restano

Oh, che teneri!!!! :)
Anche questa fanfiction mi è piaciuta molto! E io ho trovato molto adatta la piccola digressione su quello
che lega Ron e Ginny; dopotutto sono i fratelli più piccoli e, anche se si prendono in giro, si vogliono bene!
Infatti, quando Ginny comincia a uscire con qualche ragazzo, Ron non è affatto contento! XD
Come sempre, le descrizioni che metti funzionano a meraviglia nel trasportare il lettore nella storia e, nonostante
il tema centrale della storia sia un argomento molto comune nelle fanfiction, riesci sempre a mettere quel qualcosa
in più che fa risaltare la storia rispetto alle altre. :)
Alla prossima,
Lucy

09/03/12, ore 22:14

Molto molto bella! Mi è piaciuta moltissimo la parte in cui hai voluto "dilungarti" sul rapporto fraterno tra Ron e Ginny, e sono d'accordo con te quando dici che molte volte viene sottovalutato, soprattutto perché si vede che Ginny è più matura di Ron! Lui è una specie di bambinone, ed è per quello che secondo me (in tutta la saga di Harry Potter) Hermione ne è così attratta! Anche questa la metterò tra le ricordate! :) Baci,
Dolores1992

19/07/11, ore 12:57

Bè che dire?? L'hai postata ad Aprile e io la leggo solo ora ma...santo cielo è dolcissima!!
Mi veniva da piangere leggendo tutta questa dolcezza e timidezza di Ron( che io adoro)...sei stata bravissima!!!
COMPLIMENTI!!!!
un bacio

20/05/11, ore 19:53

Oh beh, è la tua seconda storia che leggo nel giro di neanche due minuti... devo ammettere che dovrei scrivere un capitolo di una delle mie fic, ma... ma questo è tutto tempo più che guadagnato.
Questo è Ron. Timido, insicuro, dolce e innamorato.
E la frase sul grande uomo e sul mezzo uomo... beh, quella mi ha quasi distrutta.
Davvero, sono commossa. Ti ringrazio di aver scritto una cosa così bella. Hai ragione su Ron e Ginny, sai? Loro spesso sono sottovalutati, ma me li immagino anche io così, affiatati e intenti ad imparare l'uno dall'altra.
Quindi, complimenti ancora.
Un bacione, Writer 96

15/05/11, ore 00:13

Non ho parole, davvero...
Questa fancfiction è bellissima, romantica, realistica... i personaggi sono sono incredibilmente IC.
Sei riuscita a rendere benissimo Ron...è proprio lui...
E..che bella dichiarazione!!
Bella, bella bella.
Ti faccio i miei complimenti, e ti dico che questa fanfiction fila subito tra le mie preferite.

05/05/11, ore 14:07

Aw, questa oneshot è adorabile!
I personaggi sono secondo me perfetti e Ron è veramente un concentrato di tenerezza.
Nelle poche righe all'inizio sei riuscita a spiegare benissimo come procedono le vite dei nostri eroi, dando man mano piccole informazioni su cosa fanno, dove vivono e come stanno; ed è una cosa che ho apprezzato particolarmente, perché mi ha dato davvero l'impressione di essere parte della storia fin da prima che cominciasse. Non so se sono riuscita a spiegarmi come avrei voluto, è che credo non sia facile introdurre una situazione così bene, in modo così naturale come hai fatto tu.
Il rapporto tra Ginny e Ron è descritto meravigliosamente, così come la mastodontica insicurezza di Ron. La sua costante paura di perdere Hermione ha messo l'ansia persino a me, lo ammetto!
Poi vabe', alla fine ho seriamente rischiato di sciogliermi per la frase che usa Ron per fare la proposta: ok, la mia carie ha subìto un'impennata, ma ne è valsa la pena! E lo ammetto, ho invidiato furiosamente Hermione.
Bravissima davvero, l'unica piccola, microscopica critica che mi sento di farti è sul titolo: 'sposare' in inglese è 'marry', non 'merry'. Scusa se faccio la pignola, ma è più forte di me, ed è davvero un peccato che ci sia una macchiolina così piccola su questo gioiellino di fanfiction.
Complimenti ancora, è stato un piacere leggerla! :D

01/05/11, ore 14:55

sono commossa!!! è bellissimo!!!!!!!!!!!!!
ok sono sempre stata innamorata di Ron, ma il tuo Ron mi ha fatto desiderare di essere lì, al posto di Hermione
scrivi benissimo adoro questa storia e credo che ora la rileggerò più e più volte ;)
l'elenco dei difetti di Ron è stupendo perchè ... perchè è proprio lui lui così insicuro, goffo... ma tanto, veramente tanto tenero e dolce!
credo che Ron sia un grande uomo, che è riuscito a sopportare il fatto di essere continuamente paragonato a amici, fratelli che sembravano sempre "migliori" di lui, ma lui ha sopportato tutto ciò perchè è un vero amico, un grande uomo
questo è Ron per me e perciò ripeto un'ultima volta: lui è davvero un grande uomo, anche se non se ne rende conto
un bacione
Giulia

27/04/11, ore 14:28

Bella davvero! Hai descritto molto bene il rapporto tra Ron e Ginny, anche secondo me si vogliono bene anche se non lo dimostrano spesso..Poi il Ron impacciato davanti a Hermione è proprio come me lo immagino io, quanto sono teneri insieme! Aspetto una nuova storia, brava! =)

27/04/11, ore 11:01

Bellissima, dolcissima, Ron è un amore davvero. Voglio sposarlo io!!! :D :D :D No, scherzi a parte, è davvero ben scritta, sopratutto la parte che descrive Ginny. Perchè lei è così. Bella bella bella, mi piace! :D
angelikakiki

27/04/11, ore 09:58

davvero bello,molto molto bello...
è stato emozionante quando Ron tenta di farle la proposta...
sei stata bravissima a descrivere il tutto..
complimentissimi!
alla prossima

RbiliusW

26/04/11, ore 21:45

Bellissima. Io, in genere, lascio recensioni solo a storie che penso valgano la pena di essere recensite. E' questa merita davvero. Ron e Hermione sono perfettamente IC, ed io adoro le storie che riescono a lasciare i personaggi così come sono. Davvero molto bella, anche se io credo che per ron, lo stare con hermione, lo aiuti ad avere più autostima. Comunque bella ed emozionante. Non vedo l'ora di leggere un'altra storia tipo questa.