Illusione
di Fabi_

22/08/11, ore 10:48

Sono una compagna di Casa pessima, arrivo a recensire soltanto adesso che sono passati, umh, mesi dalla tua pubblicazione. Ma questo dimostra che è vero quello che dico: ci metto un po' - troppo - ma arrivo sempre.
Dunque, Mirtilla. In questa prima flashfiction mi ha fatto stringere il cuore. A nessuno importa niente di lei, nonostante sia stata una ragazza come tante altre e forse come più di tante altre, considerando che ha vissuto a Hogwarts - e diciamocelo, non ci credo che sia stato solo il Trio a vivere avventure in quel castello. Altrimenti sai che pizza.
Il fatto che non possa raccontarlo a nessuno fa intristire. Della "patetica, stupida, piagnucolosa, Mirtilla Malcontenta" non importa a nessuno, per questo sono curiosa di vedere quello che le hai preparato nei prossimi capitoli.
A tra poco!

13/05/11, ore 15:08

ciaooo,
appena ho incominciato questa storia l'ho trovata bellissima!!!(anche per questo l'ho messa tra le preferite)!!! Mirtilla è una ragazza ha tantissime cose da raccontare se solo qualcuno l'ascoltasse!!!!!e questo qualcuno purtroppo non c'è!!!!!!
bellissima storia davvero!!!!!!!!!!! complimenti!!!!!!!!!
ciauuuuuuuuuu

04/05/11, ore 21:44

E' la prima volta che leggo qualcosa su Mirtilla, anche se qualcosa su di lei l'ho scritto.
In questo prologo non si nota tanto quel lato di carattere che siamo abituati a conoscere, quel suo continuo lamentarsi e piagnucolare, tranne forse nel momento in cui cita chi la prende in giro.
Ammetto che non mi sta simpatica, non lo è mai stata, e probabilmente sono fra quelle persone che la considerano giusto una piagnucolona - mi sento in colpa. Davvero, dopo questa flash mi sento in colpa. Non so perché ho sempre pensato che fosse una ragazza qualsiasi, senza particolari qualità, anche abbastanza insipida... invece da questo prologo esce un personaggio davvero diverso, che mi incuriosisce non poco. Una fenice!

28/04/11, ore 18:13

Da questi due capitoli si prospetta una storia veramente interessante. Hai perfettamente ragione, di Mirtilla è molto facile dimenticarsi, e ricordarla solo per piagnistei e lamentele. Anche nella sua breve vita deve aver avuto delle avventure interessanti - specialmente a Hogwarts :D Mi hai davvero incuriosito con questa storia; non vedo l'ora di osservare come andrà avanti. Per ora, complimenti per l'idea, sul serio <3

26/04/11, ore 20:43

Mirtilla non è certo il mio personaggio preferito, ma ti dirò, mi sento in colpa dopo aver letto la tua flash. xD
hem... nemmeno io ho mai pensato che forse anche lei avesse potuto essere interessante. -.-'
Non mi è mai balzato in mente, a dire il vero.
Per me è solo la patetica, stupida, piagnucolosa, Mirtilla Malcontenta.
Sì, sono cattiva. Sì, sono proprio cattiva.
Aspetto i prossimi capitoli per sentirmi ancora più in colpa! xD