Wrong
di Sephora

30/06/12, ore 18:17

Ho questa storia nelle ricordate da non so quanto, ma non ti ho mai lasciato uno straccio di recensione.
Adesso che ho riletto queste drabble ho deciso di scriverti cosa penso.
Penso che con le tue parole tu mi abbia colpita.
E questo colpo mi ha fatto tanto male, soprattutto per quanto riguarda questa drabble.
Il tema dell'autolesionismo è una delle cose che più mi fa 'soffrire'.
E' vero, Cho mi è sempre stata poco simpatica, ma questa fine non la merita nessuno.
Credo che non ci sia cosa peggiore dell'incidersi la pelle, perché ogni volta ti strappi un pezzo di anima.
Non è un finale 'campato per aria', davvero. E' soltanto un po' più triste delle altre drabble.
Complimenti,
Phlox.

(Recensione modificata il 30/06/2012 - 06:17 pm)

11/11/11, ore 19:15

Premetto che odio, detesto con tutte le mie forze il personaggio di Cho. La trovo inutile e frignona e non riesco nemmeno a giustificarla adducendo come motivo la morte di Cedric.
Detto questo, la storia mi è piaciuta.

A mio parere, hai caratterizzato perfettamente il personaggio della corvonero.
Scorrendo le drabble è chiara la "discesa" che prende la vita della ragazza; appuntamenti disastrosi, un matrimonio infelice, l'incapacità di reagire, un divorzio e dei figli da mantenere, l'autolesionismo.

Davvero brava! Non la trovo per niente una cosa campata in aria!

03/05/11, ore 12:35

« Solo quando vedo il sangue mi sento bene. »

Non devi stupirti per le poche recensioni di questo capitolo.
Te lo dico, è difficile per me per prima mettermi qui a scribere questo commento.
Però lo faccio, visto che fin'ora ho seguito in silenzio.

Ammetto, a me Cho è piuttosto simpatica. Insomma, è decisamente troppo frignona, ma la giustifico perchè ha subìto una perdita totalmente inaspettata, che solo lei può capire, ed a questo si aggiunge bla bla bla, tanto l'ha già spiegato Hermione.

Ciò non toglie che ho trovato magnifica questa storia.
L'IC è semplicemente spaventoso, e devo ammettere che non concordo del tutto con il giudizio di Erica: reputo l'ultima drabble plausibilissima per un personaggio del genere. Poi tu hai creato tutte le basi nei capitoli precedenti.
A proposito, un appunto: a quanto ricordo, Harry e Cho escono una sola volta, vanno da Madama Piediburro, quando lei scappa, e la loro luuunga storia finisce lì, mi pare. Però potrei anche sbagliarmi ^_^

Lo stile spiazzante semplicemente spiazzante, ed è così incisivo da lasciare la possibilià di altre interpretazioni.
Nella terza drabble, quel

« Katie era come lei? »,

credo si possa interpretare, oltre che come "Katie era una strega?", anche come un "Anche Katie soffriva della sua stessa insicurezza?".
Magari poi sono solo i miei stupidi viaggi mentali xD Oh, yes, ci sono abituata.
Ho apprezzato anche la caratterizzazione di Anthony Goldstein nell'ultima drabble.
Che dire? Questa storia è davvero splendida.
Spiazzante, ecco la parola giusta.
Complimenti anche per la Terry/Pansy, purtroppo non ho trovato il tempo di commentarla >__>
Tami

28/04/11, ore 11:45

Non credo che sia campata per aria, soprattutto nella terza drabble hai lasciato qualche indizio che faceva presagire un finale non proprio allegro... Non so perché, ma credevo che Cho se la sarebbe presa con i bambini. Mi rendo conto però che non sarebbe stato coerente con il resto della storia: Cho è incapace di reagire, si è fatta risucchiare dalle sue debolezze, ma è qualcosa che la riguarda in prima persona. Nonostante tutto, riesce a lasciar fuori i figli... almeno in parte.
Anche se avevi una limitazione non da poco, cioè il numero delle parole, sei riuscita a dare un ritratto di Cho che ho trovato interessante. Mi piacerebbe leggere qualche altra drabble su di lei ^_^
Brava!
Alla prossima,
Flea.

27/04/11, ore 01:52

Eccomi... ancora sveglia a quest'ora tarda (mentre il bimbo mi dorme sulle gambe e io ho paura che spostandolo nel lettino si svegli... ma tanto fra poco dovrò farlo comunque) vengo a leggere... e quindi anche i figli sono finiti a Hogwarts, eh?? Fa proprio una brutta fine la tua Cho, divorziata, insoddisfatta e autolesionista, ben le sta... ma forse un poco la capisco, dopo la morte di Cedric a cui lei era tanto affezionata (o magari ho solo un attacco di nostalgia reduce da poco di Harry Potter e il Calice di Fuoco??)... alla prossima raccolta allora, stavolta ti farò concorrenza... ^_^
syssy5