Giornate lente che scivolano via
di slice

05/05/11, ore 15:15

Devo dire che c'è una parte che mi ha colpito più delle altre in questo cap. Intanto ho capito cosa volevano fare (evviva Tenzo che può darci acqua, legno ed erba XD che possono benissimo essere metafore per alcol, SESSO e Marijuana XD, ok, la devo smettere!), comunque...il pezzo in questione è quello dove Shikamaru pensa e sa che che 'dentro Itachi' c'è ancora una bambino. Alla ine è proprio così, Itachi non ha avuto un'infanzia, era un piccolo adulto che ha dovuto compiere il massacro di tutta la sua famiglia (e più), una cosa talmente assurda nel nostro modo di pensare (perché è davvero assurda, io non riesco a immaginare la sconfinata desolazione, la rabbia, la tristezza...mamma mia, prende male il solo pensiero!) che a volte ci si dimentica che Itachi aveva solo 12 anni.
E' bello pensare che sia ancora lì, il bambino, con la sua purezza. Purezza nascosta da litri di sangue versato e da un senso di colpa che cancella ogni attimo di tristezza solitaria.
"Yamato sorride, alle loro spalle, ma segue più il libro che ha in mano delle scenette imbastite da loro, mentre Shikamaru si è già sdraiato all'ombra.
Itachi porta il naso sotto il pelo dell'acqua e fa le bolle, meditabondo." Hahahahah Itachi che fa lo bolle è la cosa più divertente, però la parte più bella è il finale, davvero dolce e perfetto. Bellissima fanfic, che alla fine non è solo una ItaShika, ma è un 'di più'. Bella, bella, bravo Corvo Verde!:)

28/04/11, ore 12:56

Ma Noooo! Non puoi veramente pensare di chiudere qui questo racconto! Come faccio senza più questa visione alternativa del futuro dei nostri amati personaggi?
Dovrai sicuramente inventarti una nuova raccolta che faccia parte di questa serie, perchè Itachi e Sasuke rientrati a Konoha e con una vita che piano piano si sta avviando verso la 'normalità', sono quanto di più giusto mente umana potesse partorire!

Inoltre il tuo modo di analizzarli e rendere i loro caratteri, emozioni e reazioni sono qualche cosa di realistico, come se avessi potuto vederli in quelle situazioni e ne avessi fatto una cronaca per noi.

Il tuo modo di scrivere è molto particolare cara ali, perché nei tuoi racconti possono succedere cose incredibili o normalissime, ma i pensieri e la psicologia del personaggio è trattata con tale profondità da renderli qualche cosa di speciale.
Le azioni sono sublimate dall'analisi caratteriale.
In questo caso, Itachi che spinge Sasuke in acqua potrebbe apparire una cosa che spacca completamente il personaggio (chi se lo immaginerebbe un Itachi giocherellone?!) ed invece ne hai reso una rappresentazione tale da risultare giusto e condivisibile, inoltre non ne hai dato troppa importanza nel testo e quindi pare quasi un'immagine scivolata sul fondo del racconto.

Mi dispiace veramente che sia finita ç__ç" ma gli elementi sono limitati (anche se secondo me mancano aria e legno almeno! ^^ quindi due capitoletti...)

Ok, la raccolta è tua, ma a me piace e non mi sazio con cinque capitoli!

uff...
Brava cara!
baci
anna

27/04/11, ore 22:06

*____* Le panoramiche su Itachi sono qualcosa di indescrivibile.
E quella di Shikamaru, fattelo dire, è una panoramica coi fiocchi. Non sono nella condizione di farti una bella recensione, ma volevo assolutamente scriverti due righe appena smesso di leggere, perchè questo capitolo mi ha letteralmente rapito!
Non so nemmeno spiegarti il perchè, sinceramente, sarà che è incentrato su Itachi, Itachi e basta, con il suo essere -come appunto pensava Shikamaru- calmo, un pacifista... un bambino che si è cucito addosso le vesti di un adulto, freddo, calcolatore e, diciamocelo, assassino. E' stata la parte che ho preferito, credo.
Perciò, senza per una volta cadere nel ridicolo (se fai i salti di gioia sappi che ti vedoXD), ti faccio i miei complimenti.
Grazie per questo bel capitolo ^_^

27/04/11, ore 21:48

cavoli che bella!! mi piace molto il modo in cui hai descritto Itachi, come un bambino, personalmente lo trovo più che azzeccato.
l'atmosfera che hai creato è molto realistica, sembra davvero di essere lì con i personaggi!!
mi dispiace un sacco che la raccolta sia finita, spero che tornerai presto a scrivere una ShikamaruxItachi, perchè genio + genio sta bene!!