Blaine Anderson presents: the Pips!
di Chemical Lady

25/08/14, ore 22:07

Ciaoo <3
Anche io adoro i warblers anzi li amoo. E amo anche la loro divisa mi chiedo se le vendono xD beh sto divagando..Ti amo perche nessuna delle ff che ho letto parlava degli usignoli meglio di te! Beh alla prossima :D

02/09/12, ore 18:37

Una FF piena di Warblers.. mi piacerà sicuramente anche se sono solo al primo capitolo..
Che dire, mi sembra davvero una FF interessante e anche il tuo modo di descrivere -sia i personaggi che l'ambiente- mi piace molto!!
Anche io adoro tantissimo i Warblers quindi continuo con gli altri capitoli *scappa via*
Dopo questa pseudo-recensione ovviamente uscita male, ti saluto e ti lascio ancora i miei complimenti!!
-Ilaria :3

16/07/12, ore 13:40

Amo i Warbler. Infatti mi è dispiaciuto che in glee si siano conosciuti solo Blaine e Sebastian! I tuoi warblers sono fantastici!!!

07/02/12, ore 23:51

buonasera ! dunque, ho sentito parlare moltissimo di questa storia sia da altre klainers che da altre / altri autrici / autori qui sul sito, quindi la curiosità mi ha spinta a leggere questo primo capitolo, che con mio grande piacere ho visto essere moolto incentrato sui warblers ( che come te, adoro alla follia!) . ho riconosciuto facilmente thad, wes, david, nick, jeff e trent, mentre per i personaggi di hames, flint e rick ho qualche dubbio, non riesco a ben identificarli, ma spero di riuscire a inquadrarli meglio andando avanti nei capitoli. mi è anche piaciuta la caratterizzazione di tutti loro, soprattutto del " trio del potere", perchè sembrano molto IC da quel poco che si è visto nel telefilm dei warblers.

14/10/11, ore 21:17

jeff OMOSESSUALE??? jeff comesonofigo starling??
ok, adesso posso morire!
lol cmq mi piace :)

30/08/11, ore 19:36

WOW!L'ho letta tutta d'un fiato: non riuscivo a stancarmi di leggere e sono ben 26 capitoli! Premetto che preferisco leggere le fan fiction americane, ma questo devo dire è una delle migliori fan fiction che abbia mai letto! E io sono molto critica per queste cose xD Mi piace il tuo modo di scrivere, gli intrecci e la storia anche se per colpa tua il mio lato Klaine sta vacillando e per una votla ho sperato che Kurt rifiutasse Blaine (Ma mi è comunque piaciuta la parte del Kliss sia ben chiaro u.u) Comunque ti faccio veramente i complimenti =)
Baci Frankie

24/08/11, ore 14:40

favoloso
scritto benissimo e anche molto coinvolgente
mi ha subito incuriosito ed emozionato
nn vedo l'ora di leggere il capitolo seguente
bravissima

17/07/11, ore 23:37

Gentile Amministratrice,
sono un lettore di questa FF sin dalla sua prima puntata, ed anche se per impegni personali non sono ancora riuscito a postare una recensione agli ultimi capitoli continuo a seguirla con passione. Trovare una FF scritta bene è veramente difficile, e sicuramente non c'è bisogno che sia io a significarle quale sia la difficoltà di trovare un autore che riesca a sviluppare un intreccio narrativo che allo stesso tempo sia complesso e coerente, specialmente quando stiamo parlando di una FF molto lunga come questa. Vorrei quindi schematicamente elencare le ragioni che mi fanno questa FF come degna di essere inserita tra le storie scelte di EFP.

1) Tematica narrativa scelta
L'autrice ha scelto un soggetto non propriamente semplice: l'ampliamento della vicenda narrativa del Coro a Cappella degli Warblers dallo show Glee. Questa scelta comporta la necessità di lavorare su un intreccio narrativo di indubbia complessità dovendo andare a descrivere le azioni e i sentimenti di un gruppo non indifferente di personaggi i quali interagiscono tra di loro e con l'esterno. Nonostante l'evidente difficoltà l'autrice è riuscita a sviluppare una trama appassionante e piacevole alla lettura e che soprattutto permetta al lettore di muoversi agevolmente all'interno delle dinamiche sociali del gruppo descritto.

2) Abilità stilistica
L'autrice ha scelto (come ho anche già precedentemente rilevato in alcune recensioni) di articolare la narrazione in diversi piani narrativi i quali vanno ad intrecciarsi con una abilità degna di nota rendendo così la vicenda, anche se notevolmente complessa, immediatamente fruibile al pubblico di lettori. Questo permette all'autrice di sviluppare l'intera storia lavorando su un nucleo narrativo alla volta, dovendo poi anche delineare uno schema di relazioni tra i vari nuclei all'interno dell'economia della storia.

3) Personaggi.
All'interno della FF vengono descritti personaggi che non sono assolutamente piatti, ma al contrario sono inquadrati in un percorso evolutivo interiore totalmente compatibile alla narrazione (e che diventa quindi parte della narrazione, rendendo così la storia non sono analisi dei rapporti tra i personaggi ma anche analisi dei personaggi stessi).

4)Tematiche trattate.
L'autrice all'interno del tessuto narrativo passa ad analizzare tematiche di notevole interesse, importanza e difficoltà. Parlo ad esempio del discorso legato all'omosessualità e all'accettazione di essa da parte di sè stessi e della società. Riveste notevole importanza anche il racconto della malattia di un personaggio, Thad insieme all'analisi dei sentimenti che l'accettazione (o meglio la mancata accettazione) di tale malattia provoca nel personaggio.

Queste ragioni, unite alla piacevolezza della trama come alla notevolissima abilità dell'autrice nel descrivere sentimenti, emozioni e relazioni sociali mi spingono a considerare questo prodotto narrativo come particolarmente pregevole, facendomi reputare questa FF come valevole di essere inserita tra le storie scelte del nostro sito.

Cordialmente

GP

14/07/11, ore 13:19

Ciao
Sono una nuova letterice e quest'idea di approfondire la storia dei Warblers... ME GUSTA *________*
Mi piace molto come scrivi e ora vado perchè sono molto indietro con la storia ;D

Un bacio
Nina

P.s. questa recensione fa letteralmente schifo ù.ù però vabbè :D

14/07/11, ore 10:01

povero nick, ce l'hanno tutti con il suo naso ahahah
comunque finalmente anderson si è svegliato HALLELUJAAAAAAH
la mamma di flint non può fargli questo..cioè non si possono dividere, il mio cuoricino non reggerà çç
e thad che ha intenzione di fare? mi preoccupa tanto!
complimenti come sempre <3

16/06/11, ore 20:13

Della serie meglio tardi che mai!
Finalmente sono riuscita a cominciare a leggere questa FF e la trovo straordinariamente bella!
Il modo in cui hai sviluppato i personaggi dei Warblers è fantastico! Gli hanno sempre dato troppo poco spazio nel telefilm, menomale che c'é gente come te che ci scrive sopra queste meravigliose storie!!!
Corro a leggere gli altri capitoli :)

29/05/11, ore 23:02

Io non ho molto da dirti...ma avevo l'estrema necessità di scriverti qualcosa...di farti i complimenti...perchè sei bravissima!! Io adoro questa ff!!! E adoro te...perchè stai scrivendo una cosa così bella..divertente...meravigliosa...fantastica..ecc ecc!! Veramente...nn recensisco tanto...soprattutto perchè nn ne sono capace...nn so dare giudizi tecnici..dato che non so scrivere per niente...ma mi piace da morire leggere....e posso solo darti il mio parere!! La tua storia...insieme a "Dalton" (che sicuramente conoscerai...perchè tt la conoscono!!) è senza alcun dubbio la mia ff preferita...quella che leggo con più curiosità e che aspetto con più ansia...(e ti ringrazio di cuore perchè aggiorni abbastanza velocemente! <3) -----> questo a mio parere è il complimento più bello che potessi farti!!...Io ti amo (se mi mandi una tua foto farò in modo di far erigere un monumento in tuo onore nel mio paese!! ;) ) amo Kurt e Blaine...e grazie a te amo Flint e Jeff!! GRAZIE!!! <3<3<3<3<3<3<3<3   Bene...con le dichiarazioni d'amore ho finito...x adesso!! Non vedo l'ora di rileggerti!!
                                                                                                                                                           GiuliaCriss
PS. se non l'avesi capito io ti adoroooooo!!! <3

11/05/11, ore 10:47

Il sito mi ha fatto notare che non avevo recensito ancora i primi due capitoli della Storia, e quindi mi permetto di abusare della tua pazienza e ti scrivo qualche riga anche qui...
Inizio dicendo che secondo me all'interno di Glee c'è una strana contraddizione, si concede ( o meglio, si concedeva ) un'importanza enorme agli Warblers all'interno della storia eppure di loro non si diceva nulla, rimanevano una specie di comparse stranamente ricorrenti, in ogni caso ben lontani dall'essere dei personaggi. Quindi mi piace la tua idea di scrivere una fanfiction sui Warblers!

01/05/11, ore 21:40

“Potrebbe essere ovunque visto quanto è basso!”
Il mio gnomo! Amo che sia così......così.......gnomo! *w*

Non a caso persone come Jeff e Nick sostenevano che in realtà lui fosse una sorta di santone indù o che ‘defecasse’ arcobaleni durante il ‘momento pupù’.
Scusa ma quì sono quasi caduta dalla sedia xDDD

Ballava benissimo, aveva studiato hip hop e si vedeva, ma appena vedeva libera una superficie piana che fosse un divano, un letto, un tavolo, una mensola ci si sdraiava sopra.
Il mio gemello siamese ToT

Jeff non sapeva se quella sua attrazione per un altro ragazzo derivasse dall’inalazione delle spore che forse Blaine secerneva quando saltellava in giro o se semplicemente quando era caduto dal tetto della scuola su quello della capannina del giardiniere aveva picchiato troppo forte la testa contro la grondaia. Sapeva solo che quando aveva aperto gli occhi chino su di lui c’era solo una persona che lo guardava con grandi occhi azzurri e preoccupati.
E spam!
Si era innamorato.
ODDIO ODDIO JEFF E FLINT ODDIO! OçO *sviene*

e per avere un cuore grande quanto il baricentro.
Ma come ti vengono cristo?! XDDDDDD

un ragazzo basso (Thad aveva tutte le ragioni per controllare i vasi, fossi in lui avrei anche alzato i tappeti)
AAAAAAAAAAAAAH IL PUFFO! XDDDDDD

era in una botte di ferro visto che sembravano amarlo tutti alla follia manco fosse il Papa in persona….
Scusate..ma come si fa a non amarlo? u.u

Era una vera e propria crocerossina.
O_O........perchè l'hai scritto?
Stanotte sognerò Darren vestito da infermierina sexy! >.<

Eh sì, tutti si chiedevano chi mai avrebbe potuto sopportare la sua esuberanza (e il suo cantare a tutte le ore del giorno e della notte) senza diventare un pluriomicida.
IO IO! Mettete me in stanza con lui.........ci penso io! +-+

Ti chiedo immensamente scusa se ho commentato così..ma ho adorato qualsiasi cosa hai scritto e non sapevo come..are un riassunto! XDDDDDDD
Corro a leggere gli altri CAP..prometto che non commenterò così xDDDDD
*scappa via*

01/05/11, ore 15:47

Questa FF mi piace molto perchè è scritta bene e merita riconoscimenti perchè ti fa sentirele voci dei personaggi veramente