Blaine Anderson presents: the Pips!
di Chemical Lady

15/03/12, ore 21:39

no ma la consapevolezza di averci visto giusto cosa !!??? O.O no !!! blaine non è così !!! O.o thad si è sempre reso conto del fatto che kurt è innamorato di blaine e per questo fin' ora si è sempre fatto da parte, ma se davvero avesse creduto che blaine volesse solo giocare con kurt, facendogli magari del male, certamente non sarebbe rimasto solo a guardare ! poi il ritorno di kurt al mckinley è qualcosa che non ho mai potuto digerire: le ND se ne sono sempre fregate altamente di kurt, tranne per qualche sporadico episodio dove dovevano mostrare di essere i buoni e i bravi: avrei preferito mille milioni di volte che kurt rimanesse alla dalton e che i RIB sviluppassero uno spin - off sulla sua vita in questa nuova e fantastica scuola con i suoi studenti divertenti e un pò pazzi. non riesco però a capire come finirà questa fic ! sta prendendo una piega totalmente inaspettata e tutti questi avvenimenti mi stanno facendo venire un' ansia pazzesca !

15/02/12, ore 22:22

la canzone che mi è piaciuta maggiormente è stato l' assolo di kirk. davvero molto. e non so perchè, proprio mentre ascoltavo la canzone e leggevo cosa pensava durante la sua esibizione, ho pensato che sarebbe stato lui quello che vuoi fare morire. io quindi se devo votare voto su di lui. ah, per la questione di karofsky, è davvero uno strano caso, che io abbia letto questo capitolo proprio quando è uscito l'episodio di san valentino della terza serie, con karofsky vestito da gorilla stalker che dichiara il suo amore per kurt. quale orribile cosa. è stato davvero un peccato vedere buttato così un possibile sviluppo positivo di dave . peccato. tornando alla tua storia, mi spiace davvero vedere thad ridotto così, non capisco perchè voglia continuare a fare del male a sè stesso in questo modo. mi dispiace davvero tantissimo per lui. e mi sono risollevata un pò quando kurt ha capito subito cosa avesse e che si è subito preoccupato per lui.

15/02/12, ore 21:36

bè, la maggior parte del capitolo è composta da canzoni, quindi l'azione è, diciamo così, ridotta, ma accadono comunque cose davvero importanti . come per esempio il fatto che blaine si è accorto dei sentimenti che thad prova per il piccolo hummel. come ha fatto ad accorgersi così velocemente di quello che prova un' altro nei confronti del suo ragazzo quando per accorgersi dei suoi sentimenti ci ha messo mesi ?? è una situazione un pò strana ... ed è terribile il fatto che flint debba trasferirsi !! mamma mia, ma qua le situazioni disperate si stanno moltiplicando come erbacce in un giardino !! e pensare che nei primi capitoli era tutto feste, alcol e divertimento !! spero tantissimo che flint riesca a scoprire un modo per rimanere con jeff, sarebbe terribile vedere una loro separazione... e ora sto anche in ansia perchè non so chi fra di loro morirà ! :( è come vedere la spada di damocle pendere sulle loro teste...

13/02/12, ore 23:25

non ci credo. sono totalmente sconvolta !!! O.O thad, lo spiritoso, un pò stronzo e un pò pazzo warbler soffre davvero di disturbi psichici ! O.O e beve alcol come un cammello che beve da un pozzo dopo aver viaggiato nel deserto da mesi !! ma questa cosa lo può uccidere per davvero !!!! e la cosa ancora più sconvolgente è il rapporto che sta avendo con kurt ! io credevo che si fosse preso una cotta, tipo ethan con kirk, che quindi poteva essere gestita con facilità, ma questa è una cosa molto più seria a quanto pare ! so che lui vuole davvero bene a kurt a questo punto, e che kurt lo considera un vero e fidato amico e che quindi non lo vuole vedere soffrire, ma io shippo la klaine come shippo brian e justin insieme !!! perchè hai creato una situazione del genere !!! è tristissima !!! che confusione ! ormai non so cosa aspettarmi !! O.O e per giunta il prossimo capitolo riguarda la puntata del kliss .... vedo nubi all'orizzonte che stanno per scatenare il diluvio sulla dalton, me lo sento !

io non posso crederci. non voglio crederci ... jeff ma che cavolo combini !!!!!????? perchè ha detto quella cretinata !!??? ok, posso capire che essendo la prima cotta per un ragazzo tu possa essere confuso, ma almeno rincorri flint, chiudilo nello stanzino e chiarisciti !!! a proposito di stanzini, ma come !!?? si sono solo addormentati ?? =-= e per giunta blaine ha osato dire che lui vede kurt come un fratello ... non si può sentire una cosa simile !! XD è come dire che esistono elefanti verdi con le ali !!! mah, per lo meno in questo mare dello sconforto c'è baby it's cold outside di sottofondo che mi mette di buon umore ! quello è il mio duetto klaine preferito in ssoluto ! *W* e poi che altro dire ... spero solo che flint e jeff si chiariscano e che si mettano insieme !!! >.< vado al prossimo capitolo !

22/11/11, ore 22:51

Si, sono puntuale-?- come un orologio svizzero, ci ho messo tre giorni per leggere tutti gli aggiornamenti arretrati ma alla fine ce l'ho fatta.
Posso essere onesta? Ci sono stati un paio di capitoli che mi sono piaciuti, forse-e dico forse- è stata l'assenza di Thad, mah, chissà.
Ora però, siccome vado di fretta voglio soffermarmi su due punti in particolare:
-Cambia beta, ti prego. Questi capitoli hanno un betaggio pessimo, ci sono spesso parole che mancano, "parole estaccat ea metà" e tantissimi altri errori, un paio anche di forma generale delle frasi e di scorrevolezza.
-Hai presente il 'yay' entusiasto di Santana alla fine dell'esibizione di Last Friday Night? ebbene, quella ero io quando ho letto che Thad sarebbe tornato nello spin-off, quando lo hai fatto tornare alla Dalton in grande stile facendolo "annunciare" da Kurt, quando ha seguito Blaine a casa di Kurt e, potrei continuare all'infinito.
Ha stancato, è un personaggio troppo assillante e ripetitivo.
Poi, le recensioni; durante il periodo estivo avevi una media di 20 recensioni e potevi vantarti con un "alcuni sono in vacanza e per questo non recensiscono" e ora? che scusa cacci visto che le recensioni sono diminuite-e pure di molto???
Altro punto: nonostante provi in tutti i modi di far azzeccare le canzoni-e devo dire che non raramente ci riesci- oltre a thad ha stancato anche la Decay Dance, visto che ci sono praticamente solo canzoni loro.
Detto questo, mi ritiro nelle mie stanze convintissima di non aver sorbito nessun'effetto su di te.
Io ci provo in ogni caso a farti aprire gli occhi, ma non so dire se mai funzionerà, so che ormai è tardi e che mancano pochi capitoli-che sicuramente avrai già scritto.
Ps. e dire che mi aspettavo anche del sesso etero tra Nick e Kenzie!

14/10/11, ore 21:17

jeff OMOSESSUALE??? jeff comesonofigo starling??
ok, adesso posso morire!
lol cmq mi piace :)

08/09/11, ore 00:50

Salve! Sono una veccia lettrice di questa tua FF..ma non ho mai recensito...perchè non sono una scrittrice e non ne sono in grado. Mi piace però molto leggere le recensioni ricevute dalla storia...per capire che ne pensa la gente ...e soprattutto le risposte dell'autore (in particolare alle critiche)...per capire le sue idee e il suo approccio al lettore. Ma facciamo un passettino indietro. L'unica cosa che mi sento di criticare quando leggo una storia in generale è la scorrevolezza....e il mio personale gusto sulla trama. Partendo da quest'ultimo punto...all'inizio questa FF mi piaceva moltissimo...le vicende..tutti i personaggi...pure essendo una Klainer accanita..non mi dispiaceva il personaggio di Thad e la sua amicizia con Kurt...ma ultimamente comincio seriamente a pensarla come quelle "solo 2" (come hai ben sottolineato) anime pie che hanno avuto il coraggio di criticarti. Questa storia mi sta cominciando ad annoiare...è troppo troppo Thad-centrica...e non mi viene più voglia di leggerla...ma questo non è affar tuo mi dirai...e io ti do anche ragione..la storia è tua...e ne fai quello che vuoi giustamente! Se non mi piace più basta smettere di leggerla...semplice...ed è proprio quello che farò. Il vero problema qui è un altro. Quello che mi ha spinto a recensire (wow complimenti..in pochi ce l'avevano fatta) è proprio l'egocentrismo e la superiorità...o se preferisci.. la totale assenza di maturità e umiltà...presenti nelle tue risposte a queste critiche. Perchè sei la prima ad accusarli di maleducazione...e poi rispondi in modo abbastanza cafone...senza un minimo di modestia o come lo chiamo io...di "stile"...perchè tu..invece di soffermarti per bene su quello che ti viene scritto..i loro pareri ma anche le critiche costruttive...e usarli per cercare di migliorarti..l'unica cosa che hai saputo fare è metterti sulla difensiva e attaccarli...dicendo che la storia è tua...e facendo tranquillamente capire che della loro opinione non te ne fregava una benemerita minchia. Un comportamento estremamente maturo direi! Compimenti! E' troppo comodo fare la carina con le persone che ti elogiano...mi sa proprio che le quasi 500 recensioni positive che hai ricevuto ti hanno leggermente dato alla testa. Volevo farti presente...se per caso ti fosse sfuggito...che non sei Virginia Woolf...o se ne preferisci una più recente...non sei nemmeno la Rowling...cioè grandi signore dalle quali avrei potuto accettare risposte del genere...ma che sicuramente sarebbero state molto più intelligenti nel comprendere eventuali critiche e molto più educate nel controbattere con le loro idee. Quindi..consiglio...(che come tutta la recensione so già ti entrerà da un orecchio e uscirà in meno di 10 secondi dall'altro)...fatti un bel bagnetto di umiltà...che non sei ancora nessuno! Se è il tuo sogno diventare scrittrice...io te lo auguro di cuore...perchè scrivi bene...ma tesoro...ti do una brutta notizia...non ci saranno sempre i tuoi amici a elogiarti e farti tanti complimenti (magari mentendo anche...pensiero mio)...impara ad accettare le critiche in modo maturo e umile.
Nella tua (se ci sarà) risposta...risparmia tempo e fatica per dirmi quello che hai ripetuto alle altre 2 persone...cioè che se non mi piace...posso anche fare a meno di leggere...che a te non cambia nulla...perchè...come ho già detto....è quello che farò...senza che me lo dici tu!
Bene...ho già preso troppo del tuo tempo...ti lascio con una frase presa da uno dei miei libri preferiti "Orgoglio e Pregiudizio"...che non so proprio perchè..mi fa pensare alle tue note pre-capitolo e alle tue sagge risposte: "Niente inganna quanto l'apparenza della modestia. Spesso non è che indifferenza per l'opinione altrui e qualche volta un modo indiretto per vantarsi" (o entrambe mi verrebbe da aggiungere).

05/09/11, ore 15:33

Sono una nuova lettrice del fandom glee e devo ammettere che la tua storia è una delle prime che mi ha incuriosito e che ho desiderato leggere.
Raramente recisco , sebbene legga di tutto nel mondo di efp, ma credo che questa tua storia meritava di essere recensita, anche se purtroppo non sarà una recensione totalmente positiva.
Ho ammirato molto il modo in cui sei riuscita a descrivere un mondo, quello della Dalton , praticamente sconosciuto a noi spettatori e a delineare un così folto gruppo di personalità di sana pianta, tra cui spicca ovviamente Thad.
Hai creato situazioni esilaranti, anche se alcune battute in certi casi facevano un pò cadere le braccia, ma soprattutto come ti ho detto, sei riuscita a caratterizzare in modo abbastanza realistico e diverso ciascun personaggio.
La pecca che un pò mi sta togliendo il piacere di questa storia, che ritenevo una vera chicca nel mondo di glee, e il modo in cui potremmo dire dal bacio in poi, la stai sviluppando. Sembra che ti sia accaduto qualcosa o che non sia tu a scrivere.
Tante cose concorrono al cambiamento nello stile di scrittura, può essere la mancanza d'ispirazione o altro, non lo so.
Personalmente ho avuto come la sensazione che tu ti sia sentita costretta a evolvere la storia in un certo modo, ovvero seguendo l'evoluzione del telefilm.
Ma ripeto, sembra che tu l'abbia fatto come se fossi obbligata, mentre il tuo desiderio era magari dare maggior rilievo e gioia al tuo personaggio Thad. (Da qui si spiegherebbe anche perchè hai creato quella raccolta di Kurt e Thad, che appena avrò un minuto leggerò)
E credimi forse avrei apprezzato che tu avessi avuto più coraggio nel mandare avanti qualcosa in cui credevi maggiormente piuttosto che fossilizzarti sulle dinamiche del film. Ne avremmo giovato tutti.
La trovata ad esempio che sia di Thad l'idea di SOWK, non lo so , mi ha fatto storcere un pò il naso. E come se tu volessi far vedere che, nonostante kurt e Blaine stiano assieme, Thad tiene più a Kurt rispetto che a Blaine.E va benissimo che tu pensi e scriva questo perchè è la tua storia.
Ma se scrivi di una coppia credo sia un pò incoerente prima farli mettere assieme e poi sminuirla, perchè insomma, il momento in cui Blaine canta a Kurt SOWK è uno dei più romantici del telefilm e sinceramente mi ha un pò infastidito che tu faccia partire l'idea di tutto questo da Thad. Vorrei ritrovare quello che c'era all'inizio della storia e che la rendeva in qualche modo più speciale e originale rispetto a quelle del fandom.
Continuerò a seguire con piacere e curiosità come si svilupperà la storia!

04/09/11, ore 18:52

Eccomi, si, sono ancora io.
Ci ho messo più del solito a recensire, ma finalmente ho trovato la VOGLIA di recensire, si, è una questione di voglia, perché come non c'è voglia di leggere figurati se c'è quella di scrivere un parere che non verrà nemmeno considerato.
Ma sono una persona abbastanza seria e quindi mi vedo qui a scriverti questa recensione.
Io spero candidamente che tu la legga perché... non so bene il perché, ma io ci provo.
Prima di parlarti di questo capitolo che sotto alcuni punti è stato una "sorpresa" voglio prima darti l'unico consiglio che posso darti con estrema sincerità e che tu possa seguire senza rinunciare all'orgoglio: rileggi.
Si, rileggi tutta la storia dall'inizio con attenzione, prova anche ad appassionarti, prova a riscoprire quella voglia che all'inizio ti spingeva a scrivere.
Sono un'osservatrice abbastanza attenta e posso dirti che quello che vedevo all'inizio adesso non lo vedo più.
I primi aggiornamenti erano tutti così... "felici" da come ti leggevo sembravi tu la prima entusiasta, mentre ora vedo solo una ragazza stanca, che continua ad andare avanti solo perché "deve" e non lo fa perché gli piace.
Perciò, ti prego, mi inginocchierei se potesse servire, salva questa storia! Rileggila tutta dall'inizio e prova a darti una "recensione mentale" di ogni capitolo.
"Diciamo solo che mi sono state mosse critiche che non ho decisamente capito, nel senso che le trovo forvianti, soprattutto sul personaggio di Thad e la trama in generale…."
Ora, chiamala coda di paglia, ma mi sento chiamata comunque in causa.
Ci sono state delle forti incomprensioni, ti ripeto chiaramente che non ho mai detto che Thad non è caratterizzato, anzi, non faccio altro che ripetertelo che lo hai caratterizzato anche troppo, lo hai reso la star di questa storia, ma tutto a danni degli altri.
Ma veniamo al capitolo, noto con piacere un misero ritorno di presenza di Blaine, ma comunque la scena della camera la vedo molto tirata e costretta, come se tu non volessi scriverla(e secondo me è proprio così)
Per i segreti di Thad e Blaine... che dire, il primo me lo aspettavo, insomma, se non era quello cos'altro poteva essere? Che Wes prima era una donna? ma vabbè. Mentre quello di Blaine... mi ha lasciato perplessa ecco, però, continuando a ribadire che sei una grande scrittrice nonostante ti stia perdendo, non mi pronuncio oltre sperando che tu, che insomma questa storia di Blaine abbia uno scopo(come tralaltro il preannunciare la presenza di un terzo fratello prima che questo compaia).
Ora, non so da quanto tempo sto delirando su questa recensione perché si, io mi mangio le mani mentre la scrivo, perché davvero non voglio che tu smetta di scrivere per colpa mia o di chiunque altro, ma vorrei che tu ricominciassi a scrivere più per te stessa che per gli altri, che tu scrivessi perché ti piace, e non perché questa storia riceve tantissime recensioni. Certo, immagino quanto sia soddisfacente ricevere recensioni positive, ma, io vedo ben altro in questo caso.
Un'altra cosa che mi girava per la testa, che mi è venuta in mente quando hai detto che la storia va forte ed è solo il mio singolo parere.
Ora, abiterò anche in una grande città, ma di gleek conosco solo una mia amica che come me legge molto su EFP(anzi, è lei che ogni tanto mi passa qualche FF rossa sotto banco giusto per non farmi rimanere a bocca asciutta) e anche lei è del mio stesso parere che questa storia ci sta perdendo.
Ma quello che volevo dire è che ora si potrebbe fare uno studio attento alle recensioni(cosa che non farò mai perché non ne ho il tempo) per vedere quante persone ti recensiscono ancora dall'inizio, certo, ora ci sono state le vacanze, vero, ma non penso sia solo quello.
Fare anche una piccola ricerca sulle persone che ti recensiscono ma che magari lo fanno per... perché devono, diciamo così.
Ad esempio ho letto un paio di recensioni in cui chi recensiva, parlava in prima persona con te in tono confidenziale, e ovviamente, se uno ti è amico(ora non voglio accusare nessuno ne polemizzare) potrebbe benissimamente fare buon viso a cattivo gioco.
Perciò, non so, fatti sfiorare dal pensiero che non sono solo io a pensare questa cosa.
Concludo rinnovandoti il mio piccolissimo consiglio, ovvero, prenditi un paio di giorni e rileggiti tutti dall'inizio con attenzione, ti prego, sei una grande, grandissima scrittrice e puoi fare molto di più, non permettere che questa FF cada in rovina.

25/08/11, ore 20:27

Ciao.
Ho sempre provato rigetto verso l'idea di crearmi un account su EFP, non perché non mi piaccia, ma perché già ci passo fin troppo tempo senza leggere le Fan Fiction a rating rosso, figurati poi XD
Ti ho detto questo per introdurre al fatto che ho creato questo account solo per scriverti questa recensione, che spero non sia l'unica.
Ho iniziato a leggere la tua storia dal... tredicesimo capitolo?
Si, circa da allora, quindi sarà poco più di un mese.
Inutile dire che ho adorato all'inverosimile i primi capitoli, perché?
Perché c'era finalmente una storia ITALIANA sulla Dalton e sui Warblers che è degna di essere definita tale.
Ho amato tutto, dall'inizio alla fine:
La storia tra Jeff e Flint, la scelta di far essere Kirk etero(lo trovo relativamente giusto perché rispetta a pieno la realtà, ovvero che non sempre è rose e fiori).
Ho apprezzato tantissimo anche il tuo rimanere fedelissima alla storia originale seguendo pari passo le puntate e le singole battute(sei stata giustissima a rimanere il "you move me" in inglese).
Inoltre apprezzo davvero molto il tuo modo di scrivere, vero, ci sono alcuni errori, ma sono principalmente di distrazione, tu e la beta dovreste rileggere, è una storia ottima, ed è un peccato che il suo valore venga -anche se minimamente- sminuito da queste schiocchezze.
Ora però, viene la parte che a me in prima persona, piange il cuore scrivendola.
Non mi piacciono gli ultimi avvenimenti e la piega che la storia sta prendendo.
Nell'ultimo capitolo Blaine è comparso solo nell'ultimo pezzo.
Kurt si lamentava con Blaine che fossero "Blaine Anderson and the Pips" e non i Warblers, e io mi sento(con grande insolenza) di affermare che la tua storia sta diventando il Thad Harwood Show.
Ha perso tutto il lato Klaine, e non è solo quello a risentirne.
Ne risentiscono tutti gli altri.
Kirk e Ethan, negli ultimi capitoli non li ricordo proprio.
Nick, avevi creato un ottimo piano narrativo inserendo McKenzie, e poi? Hai fatto quei due-tre capitoli ed è finita così? Nick torna ad essere un personaggio inutile che compare solo per trovare Jeff e Flint a letto?
Flint e Jeff, nei primi capitoli leggendoli mi estasiavo, erano stupendi, per non parlare di Halloween, Natale, mi chiedo davvero se dobbiamo aspettare Pasqua per vederli di nuovo com'erano, ormai ci hanno perso tutto, secondo il mio(sempre insolente) parere stai dando troppa importanza a Thad e trascuri tutti gli altri.
Wes e David, a loro non hai mai dato una vera e propria storia, vero, ne hai fatto delle descrizioni caratteriali molto più approfondite di personaggi come non so, Ethan, quindi, il loro continuo essere da sfondo è giustificabile.
Quindi, concludo questa recensione (un altro motivo per cui non volevo farmi un account è che sono troppo prolissa e mi stanco a scrivere e probabilmente annoio XD) dicendo che la tua storia ormai ci ha perso, non è più quella che era alle origini.
Non so quanto ti possa interessare, ma io aspetterò il prossimo capitolo e molto probabilmente sarà l'ultimo che leggerò, non mi piace come sta andando a finire e preferisco non leggere più.