Mai sfidare Albus Silente
di Annette85

29/09/13, ore 11:37

RECENSIONE PREMIO, CONTEST "FESTIVAL DELLA DRABBLE"

AHAHAHAHHAHAHAHAHAH.
Ok, mi ricompongo.
Scusa, è che questa drabble mi ha strappato una bella risata :')
Non sono molte le storie in grado di farmi ridere, ma tu ci sei riuscita perfettamente.
Sei riuscita a mantenere l'atmosfera sufficientemente seria (quasi inquitante, a dire il vero) fino alla fine, tanto che (non avendo letto che il genere fosse commedia), una volta finito sono rimasta per mezzo minuto buono a fissare lo schermo, per poi scoppiare a ridere :')
Penso che un'autrice debba essere molto abile per scrivere storie così, in cui è necessario mantenere un'atmosfera che non faccia intuire il doppiosenso fino alla fine.
Adesso, per colpa tua, non riuscirò a levarmi dalla testa l'immagine di Albus e Severus seduti a giocare a scacchi nell'ufficio del preside, con i quadri che li guardano XD Povero Piton, non poteva battere la mente più geniale di tutti i tempi u.u
In definitiva, nel caso non si fosse capito, la storia mi è piaciuta molto, complimenti :D

13/01/12, ore 21:35

Hai avuto un'idea davvero carina: io adoro questo genere di drabble che iniziano in un modo per arrivare a tutt'altra conclusione, trovo che siano le più divertenti ed interessanti da leggere! :D
Questa è proprio ben impostata e sviluppata con il "colpo di scena" di "regina in f7" sufficientemente spiazzante da far sorridere! :)
Ti faccio i miei complimenti! :)

01/07/11, ore 15:47

Parlavo con un' amica, ed improvvisamente mi linka la tua fanfiction (con uno strillo). Apro il link, leggermente interdetta.
E cosa mi ritrovo davanti? Una drabble meravigliosa! Dio, pensavo fossero immersi fino al collo in un duello all' ultimo sangue e invece... Una partita a scacchi!
Sto ancora morendo dal ridere.
E' meravigliosa!
Com' è possibile partorire idee così geniali?

Bravissima, i miei complimenti!

Tuvia.

05/05/11, ore 23:12

Penso che la tua storia sia molto carina! All'inizio pensavo ad un dialogo tra i due maghi, riguardo la morte di Silente, visto che dal libro si capisce che ne avevano già discusso prima della battaglia della torre, e invece era solo una partita a scacchi! XD
Sono rimasta molto colpita dal modo in cui con poche parole hai ben descritto l'atmosfera di assoluta immobilità prima che Silente faccia la sua mossa, e poi come tutto riprenda il suo corso, come l'anziano mago che ritrova la sua espressione serena. Mi dispiace solo un po' per il povero Piton, a cui sembra che niente vada per il verso giusto... Così impara a sfidare Silente a scacchi...

28/04/11, ore 21:06

quando ho iniziato la tua storia pensavo a qualcosa di assolutamente diverso e poi "regina in F7" hahahah mi hai fregato!!!!!!!!! comunque bellissima idea, davvero bella e anche divertente!!!! penso proprio che se c'è un solo personaggio in tutta la saga di Harry Potter a poter battere Piton a scacchi è proprio Silente!!!!!!!!!!!!XD complimenti davvero!!!! ho messo la storia nelle ricordate per quando voglio farmi quattro risate!!!!!!!!!! complimenti di nuovo!!!!!!!!!!
ciauuuuuuuuuuu

27/04/11, ore 18:35

Carina, la vedrei bene disegnata in deformed come nei manga. Bellissimo il trionfo di Piton schiacciato dalla calma eterna di Silente.

27/04/11, ore 17:29

Ahahahahah ma daiii! Povero Piton, sconfitto pure a scacchi! Non glie ne va bene una! Complimenti, carina!
SeleneLightwood