La Luce Nei Tuoi Occhi
di sara_sessho

12/07/19, ore 01:32

DEVI FINIIIIRLAAA!
caspiterina sin dal primo capitolo mi ha intrigato e poi ma dico solo 4 capitoli non ti sembrano troppo pochi per non farti più rividere,
so benissimo che forse non entri nell'EFP da qualche anno e cio vuol dire che la mia speranza diventa piccola piccola ma se un giorno vedrai questa recensione ti prego di rispondermi io questa storia gia la amo e ti prego di finirla
GRIAZIE E SPERO CHE CI SARA UN'ARRIVEDERCI

13/12/11, ore 00:18

bellixxxxximi tutti e tre i capitoli!! Bravaaa!! voglio il seguitoooo!! <3 bye bye da Anzu

09/08/11, ore 12:21

ciaoooo sara-sessho-chan come va tutto bene???? bhè spero di si allora tranquilla per il ritardo devo dire che questa selene è molto cocciuta come kagome quando stava con inuyasha le prime volte, ahahah wow un capitolo veramente divertente, selene che calpesta jaken senza volerlo ma vuole senza sapere com'è fatto, poi appena calato il sole, inizia a rivedere e rimane abbagliata dalla bellezza glaciale di seshomaru poi guarda jaken e fa:
"E’decisamente meglio guardare Sesshomaru”. ahahah ti stimo selene e anche te sary-chan ahahaah e l'ultima parte o si questa mi è piaciuta un pò tra il romantico/scorbutico però mooolto bella
- Rin stai bene? – chiese il demone.
La bambina annuì – sto bene anche io, grazie – dissi sarcastica a Sesshomaru.
Lui mi guardò – Vedo che sei utile, donna – ghignò – ma rimani comunque fastidiosa -.
Rimasi allibita “ Oddio, stanotte non dormo, scoprire che Sesshomaru ha espressioni facciali mi ha traumatizzata”.
Era davvero solo quello che mi aveva colpita?
traumatizzata ahahahah povera selene ma una curiosità si legge selene o selin scritto celine??
bhè baci alla prossima kiss
sakura_sama

06/08/11, ore 15:25

Sono curiosa di sapere come intendi continuarla... Semplicemente non vedo l'ora del prossimo aggiornamento! Alla prossima, un bacio!

04/08/11, ore 14:50

O.o cavolo, certo che Selene ha avuto una fortuna sfacciata *sarcastica*
è sopravvissuta al Bakuriuha, e questo va bene, anzi^^, ma Sesshomaru... capperi, dire che è stato scontroso sarebbe riduttivo... e poi ci si mette anche Jaken!!! quel ranocchio è veramente antipatico!!! io non l'ho mai sopportato v.v meno male che con loro c'è Rin, che contribuisce a tirare su il morale alla ragazza se no ci sarebbe da suicidarsi...
penso che Selene sia da stimare anche solo per aver tenuto testa a Sesshomaru, era ora che qualcuno lo mettesse in riga!!!
xD non vedo l'ora di sapere che cosa succederà!!! rimango sempre più curiosa sulla "malattia" di Selene... voglio sapere che cos'ha **
bravissima, continua così, aspetto il prossimo capitolo con ansia!!!
un bacio, Tallu_chan.

03/08/11, ore 00:30

Eccomi qui! Ce l’ho fatta a trovare un buco di tempo! :D
Come sempre, partirò dalla parte “no”, così prima l’amaro e poi il dolce.
Dunque… il capitolo mi sembra più corto dei precedenti, ma spero che sia solo una mia impressione; comunque, indipendentemente dai precedenti, è corto, anche se credo che tu lo sappia.
Ti do un consiglio rapido – uno di quelli che non necessitano molti discorsi, dicasi –, e poi passo ad altro: non so se l’avevo già detto, ma, alla fine di un dialogo, dopo i segni che indicano la fine di esso, nel caso tuo i trattini (-), ci va messo il punto, a meno che tu non lo metta all’interno del dialogo.
“Mi sentivo tutta sottosopra e se mi andava ancora un po’ di sangue alla testa, temevo che potesse esplodere.”.
In questa frase, anche se ho capito quello che volevi dire, non torna molto il discorso. Purtroppo mi è difficile spiegare la mia perplessità, quindi, per questa volta, purtroppo, mi limiterò a metterti la frase corretta.
“Mi sentivo tutta sottosopra e temetti che la testa sarebbe potuta esplodere, se dell’altro sangue l’avesse raggiunta”. Ok, l’ho rigirata un po’, ma non ho trovato altro modo per esprimermi! ^^”
“lasciala lì non si riprenderà prima di stasera”. Qui, tra “lì” e quello che segue, ci volevano i doppi punti. Prova a scrivere la frase con essi e guarda un po’ se ti torna.
“Se sarai di peso ti uccido senza esitazioni”. Al posto di “uccido”, ci vedrei meglio un futuro: “ti ucciderò”.
“Tramontò il sole, io recuperai la vista e vidi […]”. In questo caso, avresti potuto metterla diversamente la frase: “Tramontato il sole e recuperata la vista, vidi […]”. La frase di sé per sé non è sbagliata, ma suona male.
“ma non il mostriciattolo”. E quel “non” da dove sbuca? XD
Bene, non ho altro da segnalare, a parte il discorso della punteggiatura – delle virgole in particolare –, che, purtroppo, per quanto se ne possa parlare, è una questione di allenamento nella scrittura; ci vuole esperienza e tempo.

Dunque, non so se altri l’hanno già detto, comunque fai attenzione al fattore MS (Mary Sue): ora che è entrato in scena, e gioco, Sesshomaru, presta attenzione a come lo porrai nei confronti della protagonista, e stesso discorso per come porrai lei nei confronti di lui. Purtroppo, nel caso dei personaggi algidi come Sesshomaru, è facile cadere o nell’OOC o nella MS, od entrambi. Non posso dilungarmi molto su questo punto perché, purtroppo, non so quando finirei, visto che non so cosa hai in mente per la storia e come svilupperai il tutto; e poi, se devo essere sincera, che io sappia o no cosa hai in mente, potrei starci ad ore a parlare di MS ed a dare consigli, quindi chiudo qui il discorso ^^”

Dato che la parte amara è finita, adesso c’è quella classica!
E così, la nostra protagonista scambia due battute col Principe dei Demoni col pedigree incluso! Mh, bene! Peccato che sua signoria, Lord Sesshomaru costì, abbia reagito come al suo solito… simpatico a bestia, non c’è che dire -.-
Mi è piaciuto tanto immaginarmi Jaken spiaccicato al suolo come un ranocchio sull’asfalto! XD Detesto quel… quel… *non sa come chiamarlo* quel coso, insomma! E sarebbe un demone? Sì, ma nato da una rana spastica! XD
Voglio proprio vedere se Selene riuscirà a dormire, ora che vicino a lei c’è il “Signore” (non quello degli Anelli, eh! XD).
Al prossimo capitolo, allora!

03/08/11, ore 00:00

Bene!
La povera selene ora è costretta a viaggiare con Sesshomaru...chiedile se posso aggregarmi anche io....
Comunque il capitolo è un po' cortino, ma carino! Nessun strafalcione in italiano!
Un consiglio: anche io prima usavo i - per i dialoghi, ma « e » sono meglio! Se non sai dove pigliarli chiedi pure!
Alla prossima
Elena
ps Mi raccomando: occhio a non far di Selene una Mary Sue!!!
(Recensione modificata il 03/08/2011 - 12:01 am)

16/06/11, ore 19:00

Mi sono resa conto solo ora che il sito "chiudeva" alle 20, nonostante avessi visto l'avviso varie volte per non dimenticarmi la data... vabbè, in ogni caso, eccomi qui! xD
Parto subito dalle svitste ed affini, che dovrei metterci poco.
"disse una voce maschile che non ho la minima idea da dove possa essere sbucato".
"Deve cambiare tipologia di attacco."
Il classico errore del passato-presente e presente-passato dei verbi. Quando si narra in prima persona lo so che è facile farsi scappare qualche verbo al presente, in un contesto che è narrato al passato... ci sono cascata molte volte anch'io! Per questo tipo qui di errore, purtroppo, c'è solo un metodo: rileggere il testo con attenzione e scovare il presente nel mezzo ai tempi al passato.
"quando lui aveva in frammenti della sfera nelle gambe". Forse, al posto di "in", ci andava "dei", no?
"una demone" non esiste! Metti "un demone", e così eviti tanti problemi. Dopotutto, nel fandom di Inuyasha, alcuni concetti sono scontati quando si dice la parola demone!
Per il resto, non ho notato altro. La punteggiatura, rispetto alle altre volte, è stata usata meglio - mi riferisco in particolar modo all'uso delle virgole -, ma la strada per usarla al meglio è bella lunga - ed io ne so qualcosa...

La storia mi prende sempre di più! E devo dire che il fandom di Inuyasha lo seguo, e ci giro, poco...
Non preoccuparti per il ritardo... è una cosa che fa parte della scrittura... od almeno questo è quello che credo io .-.
Divertente la scena con il sacchetto di patatine che finisce in testa a Selene! Povera, però! Inuyasha, la finezza, ogni tanto si dimentica cosa sia! XD
Miroku, come sempre, si è fatto riconoscere... povera Sango, che ci ritrova a sopportarlo! Ha tanta pazienza lei, davvero. ò.ò
Dopo il breve incontro con il mitico Koga, che si è fatto riconoscere pure lui, con tanto di botta e risposta tra lui ed Inuyasha, ecco che entra in scena LUI, il Demone per eccellenza, quello con il pedigree: Sesshomaru!
E così si sarebbe fatto vedere per eliminare Inuyasha, eh? Ma tanto non ci riuscirà, così come tutte le altre volte che ci ha provato nell'anime... tanto per un motivo o l'altro non fa nulla! (Ed è meglio così).
Per caso, alla fine, quando Selene doveva essere investita dal colpo, qualcuno l'ha salvata in tempo? - magari prendendo il colpo al posto suo? -.
Comunque, vedi di non conferire a Selene abilità superiori a quelle di un demone o di una sacerdotessa del calibro di Kikyo, altrimenti scivola direttamente nella categoria MS, e sarà difficile tirarla fuori. Quando svelerai le sue abilità latenti, mi raccomando, cerca di dare sia dei vantaggi, ma anche degli svantaggi di egual misura, così, se avrai fatto un lavoro decente, dovrai solo mantenere la linea del personaggio, invece che tirarlo fuori dal baratro! ;D
Bene, allora ci si rivede al prossimo capitolo che, dato che siamo in estate, arriverà sicuramente in un tempo giusto!

Yunalesca Valentine.

16/06/11, ore 16:20

ohi, ciau ;)
anch'io ho avuto probemi con la scuola, quindi ti capisco :)
spero che non sia successo nulla di male a Selene, quando ha preso in pieno il Bakuriuha...
capperi, Sesshomaru ed Inu Yasha sono proprio degli immaturi!! cioè, Sessho se lo poteva anche risparmiare di andare a cercare Inu solo per farlo fuori, insomma, Naraku è stato ucciso e lui ha ottenuto Bakusaiga, che ha da chiedere di più? mah...
Koga mi ha fatto morire dalle risate, cavolo ci prova sempre con Kagome, e ora anche con Selene?
questo qui è peggio di Miroku... xD
ti saluto, un bacio, Tallu_chan.

16/05/11, ore 21:26

eheheh povero Miroku ;) Ci prova sempre con tutte e l'unica cosa che ottiene è quasi sempre un pugno o un cazzotto da Sango. Qui in più prende anche un calcio!!!! Poverino......XD

14/05/11, ore 17:51

interessante, come secondo capitolo, chissà dove andranno ora i nostri con Selene? uh hu, sono proprio curiosa!!!
chissà che cos'è quella ricerca che stava facendo il padre di Selene... "I semidei celtici..." c'entra qualcosa con la cecità della ragazza, per caso?
mi ha fatto morir dal ridere quando Miroku si becca il calcio!! ben gli sta, brutto maniaco!!
brava, brava, ora però voglio sapere come continua, mi raccomando, aggiorna presto!!!

14/05/11, ore 17:35

Sono un po' stanca, ma sono venuta lo stesso. Su Inuyasha non leggo molte fic, nonostante conosca la storia, ma la tua è una delle poche che mi attira! :D (Anche se è iniziata da poco, LOL! xD).
E brava Selene! Ha preparato "i bagagli" ed ha pure mollato un calcio devastante a Miroku! Potrà essere un elemento sdrammatizzante del gruppo, ma quando va a chiedere a tutte se vogliono concedergli il dono di un figlio, e quando palpeggia, io non lo sopporto. È più forte di me ._. Però in battaglia sa fare qualcosa il monaco, quindi lo "lascio andare" solo per quello. LOL! xD
Le scena di Sango che molla una botta a Miroku è troppo forte! xDD È come vedere gli originali dell'anime/manga! *-*
Per non parlare di quando Inuyasha riceve la gomitata da Kagome! (Anche se ci sarebbe stato meglio un "Inuyasha, a cuccia!" come Kagome dice sempre xD).
Dunque andranno verso Nord... dove di solito vi sono le Lande dei Demoni - ma potrei sbagliarmi, eh!
Ma la Sfera dei Quattro Spiriti che fine ha fatto? .-. Se c'è, spero che non porti altri problemi... quel dannato gioiello ne ha creati anche fin troppi -.-
E quella strana ricerca del padre di Selene...? o_O Certo che quell'uomo era un tipo bizzarro! ò.ò

Questa volta non ho notato errori, a parte "una animale da soma" e "una animale demoniaco". I classici errori di battitura; ma non preoccuparti: capitano a tutti. x3
Comunque, una piccola specificazione-aiuto su Kirara: è un demone-gatto. (Anche se per me sembra più o meno una tigre, quando assume la sua forma più grande xD).

Al prossimo capitolo, con l'inizio della nuova avventura del gruppo di Inuyasha, con la loro new entry! :D

P.S. Non scusarti per il ritardo... Maggio è un mese pesante per tutti *sospira*.

Yunalesca Valentine

27/04/11, ore 20:08

Adesso mi sono finalmente liberata... quindi, eccomi qui! :D

Inizio dicendo che il titolo è stupendo: mi piace, mi piace, mi piace! (Sarà perchè ha un che di fantasy dal mio punto di vista... ?_?).
Come sempre, partirò prima dall’aspetto “critico”, poi passerò a quello “non critico” (come lo potrei definire...? Non lo so! >.<).
Noto che in questa qui, non ci sono praticamente errori, anche se ci sono due o tre sviste di battitura, e le virgole che potrebbero essere messe meglio. In ogni caso, ho notato un Miglioramento, con la M maiuscola! *-*
Però, nonostante questo, ti segnalo le piccole sviste ed anche qualche frase in cui la punteggiatura può essere messa meglio, in modo da facilitarti la correzione! ;)

[Le varie frasi sono messe nell’ordine in cui sono nel testo, non in base alla “categoria”; od almeno credo, visto che non ho controllato! ^^”]. Ah, una piccola legenda prima di iniziare, visto che io parto ma non spiego mai nulla...>_>”
Se metto qualcosa tra parentesi tonde (), vuol dire che ciò che vi è al loro interno, è quella che ritengo essere la forma corretta. Ovviamente non sono un’esperta... ma nel mio piccolo faccio il possibile! >w<

" Tutto nella normalità finché(,) all'improvviso, uno strano rumore, simile allo scricchiolio di assi di legno, catturò la mia attenzione.".
"Così(,) facendo molta attenzione, saltai al suo interno. Mi resi conto che l'impatto col suolo tardava ad arrivare(,) ed addirittura mi sembrò di rallentare. Ma non ebbi neanche il tempo di preoccuparmi(,) che le mie mani toccarono delle foglie, attaccate alla parete. Edera. Non mi ero accorta che ci fossero prima.".
"All'improvviso sentii una voce(, e) così, a tentoni, mi nascosi dietro a quello che ritenni un cespuglio.".
"dissi(,) e sentii mia cugina rilassarsi".
"Davanti a noi potevi (potevo) percepire".

"Kagome, guarda che non è una bambina(o la virgola oppure  i due punti) può camminare da sola".
"Vedi Inuyasha, io sono cieca(,) ma non totalmente".
"distruggere definitivamente Naraku, (;) Selene probabilmente"
"su Kagome;(:) era cresciuta".

" un (una) bellissima ragazza" [per caso è trans, ed io non lo sapevo? XD].
"condue (con due) orecchie canine".
"e due pozze ambrate mi stava fissando incuriosito" (che mi stavano fissando incuriosite; a meno che il soggetto non sia Inuyasha: in quel caso va cambiata un po' la frase).
"Si, e devo dire che questo mondo è ancora più bello del nostro" (, e non “Si”:  in questo caso è affermativo).
"Nessun problema(:) so difendermi".
"Forza (,) ora dormite ".
"pensai (,)mentre lontano dal fiume, con semplici movimenti del dito(,) facevo saltare l'acqua.".

Però ti sei dimenticata di una cosa importantissima... (almeno secondo il mio “credo” XD). *coff*Giustificareiltesto*coff*.
Visto? Principalmente si è trattato più della punteggiatura, che dei verbi o delle sviste - che se non mi sbaglio sono due. Oppure erano tre?  ?_?

In ogni caso, chiudo qui la parte “critica-costruttiva” (non mi sono ancora decisa su come chiamare codesta parte >_>”), e passo a quella normale, classica, tradizionale. XD
Questa Selene si preannuncia interessante... Questa sua cecità parziale è strana... mmm... che sia collegata con questa sua capacità del controllare (?) l’acqua? O.o Comunque è davvero strano, questo tipo di cecità... o_o
In ogni caso, secondo me, hai reso bene l’idea della cecità di Selene: nonostante questa sua vista a metà, ha sviluppato meglio gli altri sensi! *-* E questo è un utile vantaggio... non solo per compensare il suo difetto, ma anche per la vita quotidiana! Avessi anch’io un udito migliore! >.< (L’olfatto magari no... sai, non vorrei passare come cane da caccia o da tartufo! XD).
Ora, però, mi raccomando: attenta al fattore MS! Hai iniziato piuttosto bene, con un livello basso, anche se l’aver reso Selene cugina di Kagome non fa molto bene... Fai attenzione a non-- Va bene, credo che tu abbia capito e recepito il mio messaggio...XD

Al prossimo capitolo, allora! >w<

Yunalesca Valentine.

27/04/11, ore 17:34

E' interessante, mi intriga molto, questa Selene mi sembra un personaggio misterioso, soprattutto questa sua strana cecità...
sono molto curiosa di sapere cm continuerà e cosa riserverà il destino alla povera Selene.
un bacio, aggiorna presto, Tallu_chan.

27/04/11, ore 17:19

direi k cm inizio nn c'è male! :) la trama sembra mlt intrigante, e poi mi piace il tuo stile di scrittura: conciso, corretto e scorrevole! immagino k il destino della selene nn sia quello di restare accanto al mezzodemone, quanto +ttosto al suo fratello maggiore, ve? ;) sn curiosa di leggere il seondo cap :) forse capiamo qlcs di piu dei poteri della protagonista :)
ps. si, hai reso bene la cecità, anke se mi ha lasciato un pò perplessa il fatto ke la selene senta addosso lo sguardo della vecchia kaede. nn saprei dirti, xke nn ho esprienze xsonali, se x un cieco è possibile sentirlo, ma ad ogni modo... complimenti! alla prox puntata :)