E' la prima impressione quella che conta.
di shootingstar_

21/09/11, ore 18:39

Io la trovo molto bella e significativa! In fondo hai ragione... se avessero dato ragione alla prima impressione niente sarebbe successo...

06/05/11, ore 12:42

Ooooh.
Ringrazio la mia buona stella (Sirio **), per avermi indotto a fare un giro sul fandom di Harry Potter in cerca di qualcosa da leggere. Voglio dire: ho trovato questa drabble.
L'ho adorata, e la formula ripetuta ci sta proprio bene ;) perché rende la lettura terribilmente scorrevole. Inoltre il parallelismo che mette a confronto gli occhi acquosi di Peter con quelli penetranti di Sirius mi ha dato i brividi, sul serio. E' a dir poco meraviglioso.
In più, patita come sono del rapporto tra Sirius e la sua famiglia, non ho potuto fare a meno di apprezzare il riferimento alla gente davvero molto ambigua, anche se la supposizione di Sirius che Peter in realtà non fosse ambiguo mi ha un po' spezzato il cuore. Più subdolo di quel ratto di fogna cosa c'è, al mondo? ç_ç
Devo ammettere anche che l'idea di Sirius che deride Peter in treno mi ha fatto piacere in modo infido xD E anche se non è molto normale (non lo è per niente, a dire il vero), mi sono intenerita come un'idiota nel vedere Sirius definito come un insopportabile ragazzino viziato. Oh, mon amour! **
Eh, già, magari non si fossero conosciuti meglio T^T
Okay, ho il lieve sospetto che questa drabble stia un po' uscendo dai limiti della demenzialità consentita, quindi la chiudo qui.
Complimenti per la fantastica idea e per la maniera altrettanto fantastica con la quale l'hai sviluppata **

28/04/11, ore 15:39

Concordo pienamente!! Ho sempre pensato che fosse strano che Sirius fosse amico di uno come Peter.. Sono proprio opposti!! In generale tutti gli altri Malandrini non hanno nulla in comune con Peter, sono tutti coraggiosi e leali.. Remus, James e un particolare Sirius hanno un carattere troppo forte per essere suoi amici.. Se Sirius avesse ascoltato davvero il suo istinto magari le cose sarebbero andate diversamente.. :(
Brava brava :)
Baci,
Sheireen

27/04/11, ore 22:28

Sìì! Hai proprio ragione! Ma magari! Insomma, a me la faccenda di peter mi ha intristita parecchio, se non puoi fidarti nemmeno degli amici, allora di chi puoi fidarti? Suppongo che possa essere stato difficile anche per peter, stare sempre alle costole dei tre ragazzi più fighi della scuola e fare da tappezzeria xD Però poi mi dico anche che dopo sette anni di stretta amicizia un comportamento del genere è inammisibile! è proprio vero che la codardia porta a fare sbagli peggiori della malvagità! o.o
Comunque complimenti per il modo in cui hai scritto, è davvero perfetto! Complimenti! ^^

27/04/11, ore 21:38

Chu a te :3
Anch'io l'ho sempre pensato; l'amicizia tra Sirius e Peter mi è sempre sembrata strana.  Boh, come se fosse falsa. Sono davvero troppo, troppo diversi. Peter non ha personalità e non c'entra niente con Sirius; dal canto suo, Sirius essendo così com'è, non l'avrebbe mai cagato di striscio. L'ho sempre vista così. Non hanno niente in comune! Anzi, sì. Solo una cosa hanno in comune: James. Se non fosse stato lui secondo me non avrebbero mai fatto amicizia.
Vabè comunque l'avrai capito, questa ff mi è piaciuta :'D
Ciau <3