Sogni mai realizzati
di whateverhappened

29/05/11, ore 14:31

Ma saaaaalve :) in ritardo, però sono arrivata :D
Non avevo mai letto niente su Phineas, perciò quando ho capito che si trattava di lui mi sono riscoperta avida di arrivare fino in fondo!
Credo che tu lo abbia caratterizzato veramente molto bene: il modo in cui si esprime, ciò che pensa degli studenti e dell'insegnamento... anche la motivazione che hai dato (la mancanza di passione nell'apprendere, se così si può dedfinire) mi sembra una giustificazione più che adeguata per il comportamento che poi lo porta ad essere quel Phineas che noi conosciamo!
Me lo sono proprio immaginato mentre fa lezione in una classe di ragazzi svogliati costretti ad ascoltare la monotonia della voce di questo professore così deluso, forse perché le aspettative erano troppo alte.
E poi la fine... il suo desiderio di diventare Preside per poter gestire dall'alto tutti gli studenti senza mai dover entrare veramente in contatto con loro... mi piace, mi piace!
Brava :D veramente una storia molto originale! :)

09/05/11, ore 23:32

Trovo semplicemente perfetto questo ritratto del preside Black, il preside meno amato della storia di Hogwarts. Spiega perfettamente il suo comportamento ed i suoi pensieri, così come la citazione è utilizzata in modo perfetto. Se non avessi specificato che si trattava di una frase di Einstein, avrei giurato che l'avevi inventata tu per quanto si armonizza con la narrazione. Anche il fatto che solo la conoscenza, la sete di sapere, sia l'unica cosa che anima il professor Black, concorda pienamente con il perosnaggio originale, visto che come osservi giustamente anche tu nella ff, altrimenti non si spiega che ci fa come insegnante di Hogwarts visto che odia i ragazzi e che la sua famiglia è piuttosto ricca ed influente...
Insomma una storia bella sia per la trama, che per lo stile narrativo, sia per l'ambientazione, che per la caratterizzazione di un personaggio a cui viene dedicato poco spazio nella saga.
Brava! ;))

03/05/11, ore 11:46

Phineas <3
Emh, quel cuoricino stona parecchio accanto al nome del Preside meno amato di Hogwarts, vero? Ma non importa: e' un Black, ergo bisogna amarlo. Adorarlo. Venerarlo. O almeno, in questa storia deve essere adorato *___*
Anche perche' l'hai descritto tu, quindi e' adorabile in ogni caso.
Comunque. Saro' io la strana - ormai sono rassegnata all'evidenza - ma ho provato pena per lui. Credo di capire perfettamente come si senta davanti a ragazzini di dodici anni che credono di essere chissa' chi, cerco di capire la sua frustrazione nel vedere come il sogno di una vita si sia rivelata una delusione e... niente, non riesco a vedere il Preside meno amato che Hogwarts abbia avuto, vedo solo un uomo molto, molto amareggiato.
Albert e' adorabile *____* Ed e' anche molto credibile come barista, mi piace la sua caratterizzazione.
Bravissima, sister <3 Fossi in te, comincerei seriamente a pensare a dedicarmi all'intero albero genealogico dei Black, ti vengono tutti cosi' bene *__*
Ciao ciao!

28/04/11, ore 18:03

Leggere le tue storie è sempre un'esperienza piacevole: hai uno stile così fluido e armonioso da incantare veramente chi ti legge. Questa, poi, è una piccola perlina: Phineas è così IC, antipatico e scontroso (<3), perso nel suo odio verso gli studenti - credo che quello che lui chiama dovere sia in realtà un supplizio per i poveri ragazzi :D Il barista poi è adorabilerrimo :D Complimenti, compagna di casa, una storia davvero bellissima <3

28/04/11, ore 09:54

Per prima cosa, grazie per la dedica, un così bel Phineas anche per me, non ha prezzo. ♥
Grifondoro è stata una bella avventura, tra vari problemi generici siamo state una bella Casa, unita, mi mancherà! Soprattutto, come dicevamo, sarà stranissimo non segnare più i punti per i contest. Anzi, no. Devo disintossicarmi, basta contest. u.u
Comunque, trovo questo P.B. molto, molto IC e ben caratterizzato.
Hai ripercorso i suoi ideali, i suoi 'principi' e le sue ambizioni in modo perfetto, arrivando alla conclusione, ovvia solo per lui, di voler essere preside, anche il se più odiato della storia.
Brava davvero, una storia meritevole, compagna di Casa.
Un ultimo abbraccio Rossoro,
Pay, l'unica Grifondoro convinta. :)