Russian Roulette
di Lhea

28/05/11, ore 13:48

Lhea, ci credi che è l'unica Originale che ho letto su Efp? Eggià, solitamente le evito, ma appena letto il primo capitolo mi sono innamorata de 'Il gioco dello Scorpione'. E ho impiegato solo quattro giorni a leggere tutto.
Davvero complimenti per l'originalità, lo stile e questa fantastica capacità di trasmettere le emozioni.
Solo un breve accenno alla prima storia -altrimenti diventa una recensione lunga quanto la storia!- La caratterizzazione dei personggi è incredibile, sempre coerenti e mai 'piatti'.
La vera protagonista de 'Il goico dello Scorpione'  è decisamente Irina, che io adoro perchè nonostante ne abbia passate di tutti i colori ancora riesce a sorridere, anche se qualche volta mi da sui nervi perchè pensa davvero sempre agli altri e neanche mezza volta a lei. Mi ha fatto molti ridere il siparietto del caffè dopo la seconda gara alla Mosca-Cherepova, è molto nel mio stile fare queste scenate u.u Ultima cosa da dire su Irina -per ora- è che la stimo troppo perchè.. Eggià, lei è andata a letto con Dimitri.
E qui passiamo al protagonista indiscusso, secondo me, di 'Russian Roulette'. Questo russo dal cuore apparentemente di pietra e la pelle bollente mi ha fatta innamorare. Inizialmente per la dolcezza riservata esclusivamente a Yana (quella cucciolina così tenera) poi per le piccole cose che non diceva. Tutta la storia con Vladimir e Lora è tristissima, ma spiega molte cose del carettere di Dimitri.
Xander... Eh, non mi è mai piaciuto. Neanche appena arrivato, troppo strafottente, troppo radicale e sopratutto, non lascia scegliere agli altri. Se ti va bene è così, altrimenti è così lo stesso: un po' così. Poi nel seguito mi è calata la sua opinione ancor di più, e nonostante ora si stia riscattando, non mi piace lo stesso.
Spero in un bel finale Irina-Dimitri, ma è solo un'illusione.
Per quanto riguarda William è pentito, e quasi mi fa tenerezza; ma quasi per i stessi motivi di Xander non mi piace, poi ci si aggiunge ovviamente tutto il trascorso con Irina. Devo ammettere, però, che mi dispiace molto per quello che soffirà: non il carcere di nuovo (Perchè lo beccheranno, si?) ma l'ennesimo tradimento da parte di Irina che ora come una bravissima attrice lo sta convincendo di amarlo. Credo che quando durante l'infanzia ci manchino degli affetti e dei piccoli gesti d'amore, questo abbia una proiezione sul futuro poco conveniente e decisamente possessiva su ciò che si vuole.
La lince... Inizialmente ho sospettato fosse Nina, prima ancora della scena del tatuaggio o delle congetutre di Xander, ma poi ho abbandonato l'idea. Non immaginavo che la Lince sfruttasse addirittura qualcuno per fingersi lei, idea stupenda per rimanere sempre al sicuro. Se Dimitri fosse stata la lince, come doveva essere, son certa che sarebbe stato ottimo, ma non avrebbe mai conosciuto Irina, e non mi sarei mai innamorata di questa coppia.
Credo di aver riassunto un po' tutto. Perdonami per questa recensione kilometrica e ancora complimenti.
Thiana.

29/04/11, ore 18:58

Ciao Lhea, acciderbolina che bel capitolo che hai scritto! ^_^
E pensare che mi stavo già pregustando il tanto atteso incontro con la Lince... che sciocca che sono stata u_u... non avevo tenuto in considerazione i tuoi colpi di genio!
L'adrenalina sta salendo sempre più, e la situazione sembra complicarsi non poco. Sai una cosa? In tutta sincerità, posso candidamente ammettere di non aver ancora capito chi è la Lince e come si risolverà tutta questa situazione.
Per quanto riguarda Irina e William, sembra che l'idea che mi ero fatta nella recensione precedente venga confermata. Irina è in preda ai sensi di colpa, sa che la sua farsa non se la merita nemmeno uno come William, e quest'ultimo nonostante tutto, alla fine sembra non cambiare mai fino in fondo. Meno male che non ha visto Xander in faccia, altrimenti non so cosa sarebbe potuto succedere.
Su Xander non mi pronuncio va, che è meglio! Tanto sai già come la penso.
Grazie per avermi risposto in merito all'età di Dimitri. Posso farti un appello? Non so come andrà a finire e naturalmente, mi sembra ovvio dirlo, apprezzerò tutto ciò che scriverai, ma ti prego non trattarlo troppo male, mi dispiacerebbe davvero.
Sei bravissima, continua così! Bacioni... a presto
Lorena
P.S. tranquilla, non fa niente per il ritardo della risposta :)

29/04/11, ore 01:52

Cavolo, non so più cosa pensare!! È normale che mi dispiaccia per William? Non lo so, questo personaggio è un mistero: fa una cosa con totale convinzione e poi se ne pente, arriva a un determinato pensiero e poi basta un niente per farlo reagire male... D'altronde io sono convinta che le persone possano cambiare, ma certamente non così in fretta... Mi sono piaciuti i pensieri di Irina, solo una persona davvero buona si sentirebbe in colpa per quello che sta facendo e dopo tutto quello che è successo... Xander mi sta sempre più sulle balle, è più forte di me, non lo posso proprio soffrire, nemmeno adesso che si è fidato di Irina e ha lasciato andare William. Insomma se ti capita di farlo inciampare giù da un burrone penso che non mi dispererò!
Per fortuna che c'è Dimitri, sono super curiosa di sapere che fine farai fare al mio personaggio preferito!!
Per quanto riguarda la Lince secondo me hai fatto una buona scelta: non era probabile che si presentasse al primo incontro in mezzo a una piazza solo perchè Irina ha vinto la Mosca-Cherepova, questo non fa di lei una persona affidabile. Non so se te l'ho già scritto, ma ho pensato che la lince potesse essere il cognato di Dimitri, il marito di sua sorella: d'altronde se lo era il padre di Dimitri la cosa deve essere rimasta in famiglia e dato che lui non voleva il padre deve aver ceduto lo "scettro" a qualcuno prima di morire... Ma magari è una gran cavolata!! XD
A prestissimo (ma non troppo visto che mancano pochi capitoli, sigh!) ^^