Sweet jealousy
di lilyblack

28/05/11, ore 12:32

Sono proprio una compagna degenere! :/ Ero certa di aver recensito.. forse perché avevo letto in anteprima! VAbbè, non ho scuse e non voglio cercare di giustificarmi, però compagna, eccomi qui a rimediare :D
Non leggo molte Krumioni, forse perché Krum è un personaggio molto difficile da gestire: troppo spesso viene trattato con sufficienza, come se fosse solo uno scimmione senza cervello incapace di amare sul serio. Ecco, con te non c'è il rischio di incappare in qualcosa del genere.
Per come hai scritto questa storia, sembrerebbe proprio un naturale prosieguo di ciò che ha iniziato la Rowling nel quarto libro della saga: in fondo esistono le fiabe dell'amore a prima vista, e tu hai reso tutto molto fiabesco: lui che la rincorre quando Ronald la fa piangere al ballo del ceppo, lui che continua ad avercela con lui e a detestare la sua compagnia!
E poi il finale è quello che mi èiace di più! Mi fa sorridere Viktor, il papà innamorato ed amorevole, che istruisce sua figlia su chi è buono (lo zio Harry) e chi invece non lo è (lo zio Ron)! ^^
Se poi consideriamo il fatto che Ron non mi è mai stato simpatico, direi che questa storia acquista altri diecimila punti :D
Compagna <3 sono troppo contenta che tu sia finita nei Tassi! Sei sempre bravissima e riesci a rendere perfetta ogni idea che ti attraversa la testa e che si trasforma in parole! Complimentissimi :********

09/05/11, ore 11:17

Che bel nome Kraria *O*
Da dove è uscito?
Non ho mai letto niente su Viktor e Hermione, e devo dire che cominciare con qualcosa di tuo mi farà escludere a priori la maggior parte delle altre storie.
Viktor, pur essendo una persona "concreta" e abbastanza chiusa, con Hermione riesce ad essere molto tenero. Mi piace come cosa.
Riempirla sempre di regali, e farle delle sorprese, anche se di poco conto, sono cose che vengono apprezzate tantissimo.
L'unico problema è Ron xD Forse per la confidenza che lui e Herm hanno, forse perché lui è ancora innamorato di lei.. Evidentemente a Viktor non va giù che le ronzi intorno. E dire che con Harry ha un ottimo rapporto!
Un punto a suo favore, quando si sofrza di chiedere al rosso di andare a mangiare con loro.

La parte finale però è quella che ho preferito. Viktor che racconta le storie della buonanotte alla figlia Kraria (*O*), e mentre Harry è dipinto come un principe, Ron è sempre quello.. cattivo?
Ma come dici tu, "Evitare di disilludere sua figlia, non faceva di lui una persona gelosa, ma semplicemente un ottimo padre."
Bravissima <3

09/05/11, ore 10:52

Questa storia è di una dolcezza disarmante, sul serio. Della coppia ho letto poco, nonostante non mi dispiaccia, e credo che andrò a cercare l'altra tua storia, a questo punto, perché trovo che tu li abbia caratterizzati divinamente. La gelosia di Krum è perfettamente spiegabile e lo rende incredibilmente tenero; la dolcezza e l'amore con cui guarda Hermione, poi... awwww, mi hai fatto veramente tifare per loro. E che dire poi dei siparietti tra padre e figlia? Assolutamente adorabili, sul serio: sento già di amare Kraria :D Una storia davvero dolcissima. I miei complimenti.

06/05/11, ore 09:39

Ok. Meglio tardi che mai, no? xD
Comunque ti avevo già detto che mi era piaciuta, ma te lo ripeto, altrimenti che recensisco a fare?
Insomma, mi è piaciuta u.u
Viktor così gelso mi fa ridere xD e anche se non amo molto questa coppia, sei riuscita a farmela piacere per tutta la lettura **
Solo tu ci riesci, fidati u.u
E insomma, adoro come scrivi, non mi stancherò mai di ripetertelo. Sono felice di averti come compagna :)
Complimenti **

Somo

02/05/11, ore 22:22

Come ti ho scritto proprio adesso, è meravigliosa. Una favola, come dice Viktor, e tremendamente romantica *-* Ascoltata con il sottofondo di You're Beautiful di James Blunt, poi, è aww *-*
La dolcezza che Viktor ha nei confronti di Hermione, che riversa in quelle piccole sorprese volte a renderla felice e nelle parole che le rivolge, fanno davvero venire gli occhi a cuoricino. E' un fidanzato assolutamente meraviglioso, da fiaba proprio, come tutte noi vorremmo. O, almeno, io ci metterei la firma!
La gelosia che ha nei confronti di Ron lo rende ancora più coccoloso. Non è quella gelosia pesante, che finisce per rovinare le cose, ma quel tipo di gelosia che, in fondo, fa anche piacere alla ragazza amata. Alla fine Viktor fa molto anche per tenere lontano Ron, diciamocelo, e se fossi in Hermione mi sentirei assolutamente lusingata da questa cosa.
Che è innamorato si vede chiaramente, pur dicendolo una volta sola l'amore di Viktor traspare da ogni parola. Il loro è un legame forte, tanto da fare Bulgaria-Inghilterra due volte al giorno e da continuare a farsi sorprese dopo due anni di relazione. Fanno tanta tenerezza *-*
Kraria - questo nome mi crea non poche difficoltà XD - è bellissima qui, forse ancor più che in Confessione. Forse sarà perché è più piccolina o forse perché è ritratta solo con Viktor, il suo papà. E' sempre dolce ed estremamente complice il rapporto fra una bambina e il papà, tanto da diventare quasi possessivo, e fa sempre tanta tenerezza leggere momenti come questo. Kraria è ovviamente dalla parte di Viktor, "il fratello di zia Ginny", ma lol!
Stupenda, la inserisco subito fra i preferiti! :)

29/04/11, ore 17:07

hahahahahahaha!
Carino questo Viktor!
Questa storia mi sa un po' di Missing Moment della prima krumione che hai pubblicato, quella per il contest del classici Disney.
Per quanto mi dispiaccia che Ron sia, ancora una volta, un po' tartassato, Krum è troppo tenero per non far sorridere.
Solo un piccolo appuntino: 'Sono così felice, che tu sia qui'.
La virgola, utilizzata in questo modo, spezza male la frase, stona. Ho visto questo metodo in molte tue ff, ma per me intoppa uno stile che altrimenti sarebbe perfetto.
Complimenti, chérie. Io non amo le Krumione, ma le tue sono la mia bellissima eccezione. :)

29/04/11, ore 16:17

Lys, tu sola riesci a farmi apprezzare anche una coppia come questa. Non succederà MAI che io mi converta alle Krumione, ma di certo le odierò un po' meno. :)
Mi è piaciuto un sacco l'uso che hai fatto della traccia, soprattutto perchè così opposto al mio: io non ero riuscita a pensare a qualcosa che non fosse tragico, tu hai fatto di questo amore la motivazione in più per NON uccidere, perchè per amore di Hermione Viktor è disposto perfino a sopportare la presenza di Ron.
Sono felicissima di aver gareggiato insieme a te: la tua sensibilità e la tua capacità enorme di raccontare le cose sono meravigliose, come al solito.
Ah, e adoro le parole in bulgaro che hai inserito: danno un tocco in più alla storia, sono approfondimenti veramente azzeccati che dimostrano quanto ti sia impegnata.
Un bacione, Lys, e complimenti di nuovo.
La tua Meda rinnegata

29/04/11, ore 15:57

Ma guarda, non avevo mai letto una Krumione (tra l'altro ho appena scoperto che questo pairing viene chiamato così XD), ma direi che l'impressione generale è ottima!
Molto spesso, in presenza di un pairing non-convenzionale (Hermione e Draco, Hermione e Fred...) per forza di cose l'autore è costretto - o, in alternativa, è semplicemente un po' bastardo ^^ - ad attribuire a Ron crudeltà inimmaginabili, dipingendolo spesso come un lurido bastardo arrivista e subdolo oppure come un idiota babbeo.
Pur facendo ben capire che Ron cerca di sabotare la relazione tra V. e H., comunque non viene dipinto come il personaggio che deve essere per forza negativo.
Insomma, è comunque un amico di Hermione.

Mi è piaciuto anche come hai caratterizzato Krum. Di lui si sa poco, è un po' orso e molto taciturno, per cui non avevi molto materiale su cui basarti, ma sei riuscita a destreggiarti bene, direi ^^