Stella del Sud
di Halley Silver Comet

01/04/13, ore 18:36

Quello che più di tutto mi affascina è il tuo stile brillante e raffinato, che poco si ritrova soprattutto in questo fandom. Ho cominciato a leggere col presupposto che gli europei non fossero mai stati i miei preferiti e che effettivamente una storia su di loro non avrebbe potuto interessarmi più di tanto...e invece! Mi subito attratto per la ricchezza di particolari, per i riferimenti a luoghi ed eventi reali, che mi hanno permesso di leggerla come un lavoro del tutto originale!
Questo Gianni è diventato un personaggio molto più interessante di quello che credessi, che può offrire molti spunti su cui riflettere. Mi è piaciuto molto che gli sia bastata una piccola e tenera scena per fargli rivalutare se stesso e tutta la sua vita...riportando secondo me a galla il suo lato bambino dimenticato. Si è lasciato stupire da una cosa semplice, si è lasciato consigliare da un amico e si è messo in discussione senza fermarsi alla convinzione che sapesse già tutto da sè!
ho cominciato a leggere questa storia perchè ho notato la pubblicazione del suo epilogo, quindi spero di terminarla presto e dedicarmi anche alla tua altra opera! Ti faccio davvero i miei complimenti, ancora una volta per il tuo stile così particolare e speciale!

16/11/11, ore 17:52

Ed eccomi qui "finalmente XP"
Allora, parto con il dire che grazie a questa fanfiction ho imparato ad amare il personaggio di Giancarlo/Gianni Tornatore (PioPio *^*) principalmente..
passione che è nata per tante ragioni per la sua storia, per il suo carattere, per i suoi modi di fare e di reagire..
mi piace proprio tutto di lui ed ovviamente non ci dimentichiamo del suo aspetto fisico..
ovviamente mi piace la tua versione XD perchè l'originale lascia molto a desiderare.
Ora parliamo di lei la protagonista indiscussa della trama.. bella, dolce, pacata, timida e sempre convinta delle sue idee...
una ragazza acqua e sapone come si suol dire, ma che ha rapito il cuore e l'anima del bel Giancarlo..
infatti sarà grazie a lei che finalmente lui cambierà e seguirà la sua giusta strada.
Mi piace tantissimo la storia perchè ti coinvolge, piena di emozioni e man mano che si và avanti piena di colpi di scena..
che ti fanno appassionare di più alla storia.
L'introduzione è quella che mi ha colpito maggiormente..la descrizione del pescatore egiziano Yussef è qualcosa di spettacolare..
tanto è ben dettagliato..che me lo sono immaginato intento a tirar su la rete con i pesci,
con sfondo il porto di Alessandria che non ho mai visto tra l'altro..
Bello Bello Bello mi piace quello che hai realizzato e come lo hai realizzato..e vanne fiera.. perchè è stupendissimo.
Un bacione grande ;)

Anto

16/05/11, ore 17:40

Ciao! Eccomi qui, dopo anni...
Le scuse te le ho fatte, ma te le ripeto: non sono davvero riuscita a trovare il tempo di recensire prima di ora!
Bene, la storia si annuncia davvero interessante! Già sapevo più o meno di cosa parlasse, ma non pensavo avessi in mente una cosa di questo tipo! Assolutamente fantastico! In effetti, non si scrive molto sugli europei, ma come vedo tu sei riuscita a trovare molto materiale per creare una storia! Trovo che siano tutti assolutamente perfetti e che i personaggi originali siano davvero... originali! Nessuno stereotipo in vista! Questa storia è scritta davvero bene, quindi mi impegnerò anch'io a scrivere recensioni fatte bene.
Prometto che la prossima volta ti lascerò un commento lunghisssssssimo!
Aspetto il seguito, ma fai con calma. So bene che hai numerosi impegni! E anche per me tra poco inizierà un periodo un po' pesante...
Kisses! Straw

12/05/11, ore 17:36

*erm*
Sto lontana da EFP per qualche mesetto e mi perdo subito qualcosa di importante -_-; Ti prego, non far caso ai due messaggi che ti ho mandato, sono orribilmente in ritardo e ormai anche inutili.
Questo commento è per i credits: vanno benissimo! =D E ne approfitto per dire, ancora una volta, che mi sento lusingata...
Il prossimo sarà sulla storia, che ora mi scarico e leggerò con calma. A bientot

30/04/11, ore 21:04

Allora, per codesta recensione inizierò dal punto che più mi ha colpito. Gianni e suo nonno.
Che scena così tristemente dolce! Mi ha fatto quasi venire le lacrime agli occhi, davvero. Il rapporto che aveva il piccolo Giannino col nonno Giancarlo è meraviglioso...mi commuove!
Ora, passiamo alla recensione degli OC ù.ù
1. Mary Anne: la mia preferita xD Serviva proprio qualcuno di mettere in riga McGregor! E' un tipo che mi piace tanto, perchè è tosta! Yeah ù.ù!
2. Aida: ok, anche questa mi sta molto simpatica. E' bella *-* e poi è proprio quella bellezza fresca che dovrebbe essere la bellezza di ogni ragazza... e poi, cosa più importante, è perfetta per tirar fuori il vero Gianni!
3. Clauda: questa è carina. Lunatica, dolce e aspra allo stesso tempo! E' ufficiale: lei e Olivier sono la mia coppia preferita ù.ù sono simpatici!
4: Christine: devo ammettere che questa non mi ha particolarmente colpito, ma è davvero perfetta per Ralph.
Bene, ora...a che si passa? Ah, sì.
Trovo che rendere consapevole Gianni della sua "inutilità", che poi alla fine non è tanto inutile, sia una cosa intelligente. Finalmente si è confrontato con i compagni e ora è pronto per "redimersi"! Cioè, non ci ha provato con quelle due! E' un grande.
La storia si prospetta interessante, quindi continuerò a seguirti ù.ù forever! Yeah! Voglio vedere come si concluderà l'"avventura" del nostro Gianni! Go, Gianni, GO!
Bacioni,
Chiaki
(Recensione modificata il 30/04/2011 - 09:05 pm)

30/04/11, ore 20:42

Ciao ^^ ho letto il primo atto tutto d'un fiato e devo dire che questa storia è deliziosa!
mi piacciono molto gli europei e sono contenta che in questa storia non vi siano pelli diafane, capelli rossi, russi arroganti yaoi e quant'altro ^^! Hai caratterizzato alla perfezione tutti i personaggi e quelli nuovi sono molto realistici a partire dai loro nomi. Ho apprezzato veder Ralph fidanzato, è la primissima volta in una storia in cui lo vedo con una ragazza yuppi! per quanto riguarda Gianni wow! non vedo l'ora di vedere come sis vilupperà il rapporto con Aida, l'unica cosa che mi rende basita è: lasceresti mai tuo fratello con un perfetto sconosciuto? io no.. ma si tratta di Gianni quindi ok XD spero di leggere presto il seguito! ^-^ complimenti ancora..

30/04/11, ore 17:37

Ciao^^
Come potevo rimanere indifferente a questa nuova fic scritta da te? Mi sa tanto che è la prima volta che commento una tua storia, ma spero tu possa perdonarmi!
Mi ha incuriosita il fatto che tu voglia scrivere una fic proprio con i personaggi minori quali sono in effetti gli European Dream! Li chiamo con il nome italiano per comodità, nè!
Dunque, mi trovo leggermente divisa a metà! Amo Gianni ed Andrew allo stesso modo in cui detesto Ralph e Olivier, dunque mi sento di parlare solo per quei due personaggi che tanto mi intrigano e mi fanno sorridere!
Devo farti i complimenti, innanzitutto, per l'impostazione della fic! Come si suol dire "anche l'occhio vuole la sua parte".
Hai caratterizzato i personaggi in maniera impeccabile! Si sente subito che qui, quello fuori luogo, è proprio Gianni! Ed è per questo che è l'unico che in tale contesto mi sta simpatico!
Li dipingi un po' troppo snob. E' vero, è quello che sono in fondo, ma anche la scena del ristorante mi ha fatto venire i brividi! Avrei preso a pedate quella ragazza così spocchiosa!
Gianni è uno spirito libero, che preferisce basarsi sul suo istinto per comportarsi in ogni occasione, piuttosto di attenersi ad una dura etichetta come gli altri signorini!
Discorsi elaborati, paroloni usati per riempirsi la bocca, argomenti noiosi; quanto comprendo Gianni!
La parte in cui l'italiano ricorda il nonno e tutto il tempo che vi trascorreva assieme è stata veramente ben scritta! Mi sono commossa dal modo in cui il nonno cerca di mascherare in modo giocoso la sua imminente morte. I bambini sono così ingenui..
I ricconi non mi sono mai piaciuti, tanto meno il loro modo di approcciari con le persone! Questo è proprio il caso in cui, se fossi in Gianni, avrei preso armi e bagagli per tornare a casa! Ma sono curiosa di sapere cosa ha intenzione di combinare il caro italiano!
Mi ha sorpresa il modo in cui Olivier sia riuscito a comprendere in parte il suo compagno di squadra, anche se lo trovo esagerato quando è geloso dei due cugini!
Mi sembra un po' presto per fare un commento sui tre nuovi personaggi, ossia le ragazze degli europei, ma per quanto scritto fino adesso non mi stanno particolarmente simpatiche ^^" chissà perché!
La storia, verso la fine, quando Gianni conosce Aida si è fatta decisamente interessante!
Lei è intelligente, ma non spocchiosa, è bella, ma non una top model, è gentile e cordiale, ma non un'oca! Bene, lei mi ha fatto sicuramente una buona impressione!
Ottimo anche come hai saputo introdurre il beyblade e l'ammirazione del bambino verso Gianno Tornatore, il campione italiano di bey!
Dunque ora concludo con la mia insulsa recensione!
Leggerò sicuramente il prossimo capitolo ^.-
UN bacione!

Nena Hyuga ^-^

30/04/11, ore 16:31

Ciao, carissima!
Beh, te l'avevo detto che ti avrei perseguitato anche qui, no?
Parlando di questa storiella bella bella... eccelsa è dir poco! Questo primo atto era molto scorrevole e chiaro nel modo di narrare: hai descritto a meraviglia quello che prova Gianni e quello che gli passa per la testa. Credo che inizierà ad abbandonare quello sport a lui tanto gradito, la caccia alle pollastre!
La parte del piccolo Giannino con il nonno mi ha fatto commuovere, non sto scherzando! Quello tra nonno e nipote si capisce essere un rapporto stupendo: dopotutto, è stato il nonno a donare Anfisbena a Gianni.
Aida: questo nuovo personaggio mi piace e m'intriga molto al contempo. Il modo in cui è entrata in scena è stato senza dubbio singolare, e per questo mi è piaciuto ancora di più! Inutile dire che io sia estremamente curiosa del seguito, ora che la storia sta davvero prendendo vita.
Insomma, il racconto si legge che è un piacere, le descrizioni dei luoghi, dei personeggi e delle azioni da loro compiute sono impeccabili, la parte introspettiva è stata resa in maniera chiara ed esauriente: credo davvero che stupenda sia dire poco!
Ad ogni modo, aspetto il secondo atto con impazienza!
Complimenti vivissimi anche per l'idea originale!
Un bacione,
Aly.
P.S.: Sto ancora ridendo per le note a pié pagina: tu non sei folle... almeno, non del tutto! ^^
(Recensione modificata il 30/04/2011 - 04:33 pm)

30/04/11, ore 10:28

Ah-ha, eccolo qua, dunque, il famoso progetto! Orbene, salve carissima X3! Beh, prima di dare un giudizio sulla lettura di questo primo atto, premetto una cosa: io odio la squadra europea e soprattutto odio Gianni. Odio il suo modo d'atteggiarsi e devo dire che ciò che più mi ha spinto nella lettura è stata proprio la presa di consapevolezza del suo essere una 'nullità', uno che si crogiola nei vizi e nell'ozio in modo quasi arrendevole. Da questo punto di vista, quindi, ho apprezzato il taglio introspettivo che hai dato su questo punto e sono curiosa di vedere come si evolverà la situazione. Per il resto, questo primo atto ha dato un buon quadro generale della situazione e, personalmente, ho sentito viva l'atmosfera di 'vita da signori', se mi passi il termine, che aleggia nel quartetto. Per un giudizio più accurato attendo il prossimo capitolo, come contorno principale si pregusta qualcosa di interessante. Un bacio!

29/04/11, ore 23:12

Sono affascinata!
Mi sono innamorata del tuo modo di scrivere XD
La storia (oltre ad essere scritta benissimo) la trovo molto interessante, spero che la continuerai presto..
Finisce dritta dritta tra le seguite ;)
(Recensione modificata il 30/04/2011 - 10:19 am)