E se...?
di roxy_xyz

18/12/12, ore 13:59

Ciao! ho ricambiato la visita e mi sono un po' persa a leggere quasi tutte le tue storie! alla fine ho scelto di lasciarti una recensione a questa...
E' triste, come la mia che hai recensito tu, ma si sente quanta forza c'è dentro la piccola grande Hermione....
Mi hai lasciato un segno, grazie.
un abbraccio
Lav

02/01/12, ore 15:29

*triste, triste, triste*
Storia fantastica, dolce, malinconica....tremendamente Harmony, o Auror, come ho imparato grazie a te a definirle....
E' bello il fatto che riesci a tener nascosto il personaggio per le prime righe, anche se il lettore già intuisce.....ma ancora più bello è il finale. Senza fiato, senza parole, due forse....Amore. Delusione.
Per quello che non è stato e sarebbe potuto accadere.

Mi piace lo stile, mi piace l'idea che Herm sia innamorata di Harry, ed abbia fantasticato su come sarebbe stata la sua storiacon Harry, ma ancora più bella è la decisione di mantenere la coppia canon Romione, e descrivere i sentimenti di lei.

Mi piacerebbe leggere magari, anche una one shot su come Ron reagisce, a questo sonno disturbato di Herm che le lascia il volto rigato di lacrime al risveglio, sarebbe bello.... :D

detto questo, grazie...

Baci Jo...

26/12/11, ore 21:53

Lasciamo perdere la valanga di "E se...?" che affolla le nostre vite, che è meglio.. :(
Questa storia è davvero stupenda, "angstiosa" come ultimamente piace a me, e piena di sentimento!
Complimenti!
Bea

13/08/11, ore 15:33

'Hermione Jean Granger non sbaglia mai, erano i suoi sogni a farlo' un pochino OOC, non ti sembra? E' vero che Hermione è estremamente intelligente, ma in tutta la saga (a parte il primo libro, ma è una storia a parte) non l'ho sentita vantarsi di questa sua arguzia. Ergo, questa arroganza che la porta a pensare 'io non sbaglio mai' mi sembra alquanto fuori luogo.

La storia nel complesso è scritta bene, ma è troppo fumosa, a mio giudizio. Sarò io, ma non riesco ad apprezzare completamente una storia senza azione. L'introspettivo mi sta bene, ma senza esagerare. Qualche azione, ripeto, non avrebbe affatto guastato.

13/08/11, ore 11:52

Anch'io tempo fa ho scritto una Harry/Hermione, e per quanto non sia un'appassionata di questa coppia, mi piace vederli insieme se descritti bene.
La tua storia ha dei tratti molti tristi, sofferti. Ma anche una morale che rispecchia la vita di molte donne, dalla notte dei tempi.
Devo ammettere che, però, quasi quasi ho avuto l'impressione che Harry fosse morto, ma sono contenta che non sia così...in questo modo, chissà, posso sperare anche in un lieto fine XD
Certo, io non condivido la scelta di Hermione, quella di soffrire in silenzio: io, al suo posto, avrei lasciato Ron, non solo perchè amavo Harry, ma anche e sopratutto perchè non amavo più mio marito. Però la capisco, e non posso fare a meno di provare un pò di compassione per quei sentimenti che prova e che tu tanto bene hai descritto.
Brava...

12/08/11, ore 20:28

Io ero convinta di averla recensita questa storia, si vede che io le recensioni me le dimentico proprio...
Comunque, sappi che già stasera sono molto giù di umore, leggere questa storia mi ha praticamente fatta affossare, mi è piaciuta però, mi era piaciuta anche la prima volta che l'ho letta.
Mi è sempre piaciuta l'idea del sogno che porta a pensare a come sarebbe stato, è un espediente molto usato, ma l'idea è buona e ben sviluppata.
Bella :)

25/07/11, ore 22:54

Wow...
Onestamente, credo che questa storia meriti molto più di ciò che ha ricevuto.
La trama non è semplice, non è superficiale ed è piuttosto complicata e profonda. Può non piacere, forse, per questo motivo, ma è innegabile che questa sia una bella storia!
Il tuo talento si legge tra le righe, riesci a dire qualcosa ma non tutto, lasciando che sia il lettore a capire cosa intendi, ed esprimi una grande amarezza senza risultare banale.
La trovo originale, l'assenza del lieto fine non fa che aumentare il vaolre della tua storia, la rende molto più realistica.
Mi piace, insomma :)
Se si fosse trattato di un mio contest, il tuo giudizio sarebbe stato senza dubbio più alto!

26/06/11, ore 01:00

Bella! Triste e bella insieme. Hai utilizzato una narrazione particolare, insolita, che però non stona per niente con la storia in sé. Anzi ci sta molto bene e infatizza nella prima parte, la nostalgia di Hermione per quel sogno, e la voglia quasi dolorosa di volerlo vivere ancora, mentre nella seconda parte ci accompagna nella triste scoperta di un Harry ormai non più presente, vivo soltanto nei ricordi di lei. Mi è piaciuta molto la descrizione della foto  :) vorrei spendere qualche parolina di più ma sono davvero assonnata! Avrei solo due piccoli consigli:

- C’è chi vive in mondi incantati, incurante che fuori dalla finestra la realtà è completamente diversa.
La si può forse biasimare?
  Forse sarebbe meglio 'Li si può forse biasimare'

- Hermione Jean Granger non sbaglia mai, erano i suoi sogni ad esserlo. Non credo sia corretto sottointendere il verbo in questo caso, forse suonerebbe meglio 'Hermione Jean Granger non sbaglia mai, erano i suoi sogni a farlo.'

Ovviamente sono solo sciocchezze probabilmente opinabili :) che nulla vanno a togliere alla bellezza di questa storia!
Brava, molto carina! Mi è piaciuta!!
Un baciotto!

S

25/06/11, ore 18:31

bellissima troppo dolce ho pianto quando lo letta
il loro amore piu forte della morte , quell' amore mai pututo nascere .
non giusto ron si rende conto la felicita' di hermione era suo amato harry
(Recensione modificata il 25/06/2011 - 06:36 pm)

07/06/11, ore 23:13

Bella ma al tempo stesso triste. Bella perchè descrivi alla perfezione quello che prova Hermione , triste perchè si capisce sin da subito che non avrà un lieto fine. Però è dolcissima come storia.
Bella la recensione finale, solo quando è passato ci si rende conto di quello che si è perso.
Verissimo

04/05/11, ore 11:20

"Avrebbe potuto suonare un minuto più tardi. O un’eternità più tardi."
O avrebbe potuto non suonare mai, aggiungerei.
Questa storia è bellissima, Roxy. Devo dire che esprime tutto ciò che ho sempre pensato riguardo ai sogni: i sogni sono facili, la realtà è più difficile. Perché dalla realtà non ci si può svegliare. E dai sogni, quasi sempre, ci si sveglia troppo presto.
Vorrei aggiungere che anche lo stile che usi è molto migliorato rispetto alle primissime storie, ti stai evolvendo, e si nota. Bravissima, davvero una storia meravigliosa.
Herm735

02/05/11, ore 21:45

Ho pianto.
Potrei dire altro. Potrei vivisezione questo pezzo come si fa nei contest, cercando di darti qualche parola utile, su cui tu possa riflettere. E a questo che servono le recensioni, no? A stimolare, inorgoglire, dare qualcosa all'autrice.
Questa volta non so farlo.
Non so nemmeno farti i complimenti che ti meriteresti.
Solo: grazie di averlo scritto.
(Recensione modificata il 05/05/2011 - 12:27 am)

02/05/11, ore 20:12

magnifico... sono senza parole e mi manca il fiato per l'emozione, un susseguirsi di sensazioni che ti lascia con una semplice parola alla fine "wow"... fai conto la stessa esclamazione che diceva ogni volta, in quel modo unico, che solo lui sapeva fare, Fonzie di Happy days.

Credo che io e te in questo momento siamo in perfetta sintonia di pensiero perchè la parte finale è perfetta e rispecchia pienamente il pensiero del personaggio protagonista del mio prox chap di MdM, quando leggerai il pezzo mi darai ragione

Ottimo, continua a vaneggiare così che vai alla grande ^^