Purosangue
di Juliet

16/06/08, ore 16:17

Cariiiiiiiiiina! XD devo dire che ti è proprio uscita bene! forse è vero, Narcissa qui non è propriamente di stampo Malfoy, ma escono i suoi lati materni =) ancora complimenti!! _kat*

31/01/08, ore 21:39

L'idea di inserire man mano dei flash back nella storia è molto congeniale per aiutare il lettore a ricostruire i punti salienti di questa storia. Sull'OOC d Narcissa, non saprei... secondo me rispecchia abbastanza la donna sola e disperata del secondo capitolo del principe mezzosangue. Un lavoro interessante, comunque.

22/08/06, ore 19:23

Io la trovo molto carina questa one-shot. Suzako dice (non voglio criticare nessuno sia ben chiaro) che Narcissa non conserva l'acidita' dei Malfoy, io avrei da ridire su questo: se tuo figlio e' in pericolo di vita o sta entrando in un circolo vizioso e alquanto pericoloso credo che il tuo orgoglio e la tua acidita' vanno a buttarsi in un posto nominato anche WATER. Chiudo questa parentesi dicendo che non aspettero' a leggere altre tue ff. Aspettati mie recensioni XD, Bambola.

Faith Princi
21/02/06, ore 15:23

Ma ciao tesora! Guarda che se continui a sfornare one-shot come se fossero biscotti, non riuscirò mai a starti dietro! Comunque, brava come sempre! Anzi, sempre più brava! Questa one-shot è mooooltooo carina! Mi piacciono molto i flashback^^! Baci baci,
Faith Princi

Lily 90
10/02/06, ore 20:47

Complimenti per la fic...sei molto brava^^ho avuto l'occasione di leggere altre tue ff e devo dire che scrivi davvero bene..mi piace soprattutto "Black Velvet"e prometto che ora che l'ho scoperta recensirò ogni capitolo^_- A presto, Lily

10/02/06, ore 19:32

uhm, interessante... allora, partiamo con i punti negativi, per gli elogi non c'è fretta! in primo luogo, un po' di banali ripetizioni, non importanti: ma com'è che qui anni tutti gli occhi zaffiro?? in generale c'è un'idealizzazione dell'aspetto fisico di bella e narcissa, che viene descritto in maniera banale e sommaria (ricordo che bella ha passato anni ed anni ad azkaban, e che narcissa è un tantinino sconvolta, in sto periodo!), poi, per quel che sappiamo, cissy mi sembra un po' OOC, ma non tanto: c'è la disperazione, la tristezza e quella punta di rabbia che vediamo anche nel libro, ma manca l'austerità e quel po' di acidità caratteristico della famgilia malfoy: sembra quasi una babbanofila! cioè, è troppo buona, e non sembra per nulla convinta come "seguace dell'oscuro signore", ecco. Ovviamente, la tua fic non è solo punti negativi, nel complesso mi è piaciuta: la storia è ben strutturata, la grammatica è perfetta (mai darlo per scontato) e i personaggi direi che sono ok, bellatrix è ottima, anche se come ho già detto, aggiungerei qualche particolare descrittivo nell'ambiente/aspetto: i sentimenti sono narrati direi bene. Anche i flashback sono molto "d'effetto". Beh, al prossimo capitolo! ciao, suzako-sensei