Dolore luminoso
di Il Saggio Trentstiel

15/12/13, ore 13:11

*ragazza con cappello da Babbo Natale fa toc toc sullo schermo dell'autore*
Indovina chi sono?
Sono il tuo Babbo Natale segreto! (Non più tanto segreto, veramente.) E spero vivamente di essere solo uno dei tanti.
Noi, comunque, già ci conosciamo. (Ammesso e non concesso che ti ricordi di me, è chiaro).

Torniamo alla tua storia.
L'ho trovata stupenda. Come aveva fatto a sfuggirmi, eh?
Certo, aveva già un sacco di recensione. E probabimente non riuscirò a dirti nulla che tu non abbia già sentito, pensato e approvato.
Però mi è piaciuta tanto lo stesso e non potevo fare a meno di commentare.
Grattastinchi. *-*
Grattastinchi e il camino.
Grattastinchi, la sua coda e il camino.
Grattastinchi, la sua coda e il camino. Oh. La sua coda in fiamme.
Hhahah, mi hai fatta morire. Sei stato bravissimo, sul serio. Sei partito lentamente, facendo rilassare il lettore. Ti giuro che quasi mi sembrava di sentire il calore delle fiamme. Per poco non ho fatto le fusa anch'io.
E poi la puzza di bruciato. Aaaaah, complimenti. Mi ci voleva proprio questa chicca.
Complimenti, complimenti, complimenti.
Poche parole che, quasi per magia, riescono a strappare un sorriso.
Ancora bravissimo e complimeni di tutto cuore,
un bacione e auguri di Buon Natale (anche se in anticipo)
Sara

04/08/11, ore 19:37

Simpaticissima xD anche se concordo con la giudiciA: al presente avrebbe reso meglio! In ogni caso bravo, i miei complimenti!

18/06/11, ore 11:34

Sempre meglio tardi che mai, no? Quindi eccomi a recensire ^^
Davvero molto divertente!! XD All'inizio pensavo fosse Ms Purr, a dire il vero, ma poi mi è venuto in mente che non è molto da lei, quindi la logica conclusione è che si tratti di Grattasctinchi X°D
Hahahha, povero, si è steso un pò troppo vicino al fuoco!! Speriamo la coda non abbia subito gravi danni, haha!!
Ben fatto!

Ja, Temari ^^

07/05/11, ore 20:06

Hahhahahhhah:D che ridereee!!! All'inizio non avevo capito che stessi parlando di Grattastinchi, ma poi ho riletto tutto daccapo e sono scoppiata a ridere^^ Complimenti, è stato molto divertente, soprattutto perché quasi tutte le altre fanfiction partecipanti a questo contest sono drammatiche/Introspettive/moolto tristi D: un bacio^^

07/05/11, ore 08:42

Ma... ll gatto XDDDDD
Veramente tanto divertente e simpatica, hai avuto un'idea molto carina *-* Brava!
In bocca al lupo per il contest!
nefene

05/05/11, ore 17:05

Grattastinchi? *_____*
Ho riso fino al mal di pancia ( e ce l'ho il mal di pancia ora, maledizione).
Si è bruciato il pelo,dai.
Poveretto.

* Ride,ride,ride,ride*

Bellissima drabble, davvero <3
Una delle poche divertenti e geniali che ho avuto il piacere di leggere.
Complimenti,
I.

04/05/11, ore 16:32

Ahahah non riuscivo a smettere di ridere, che idea geniale!
Povero gatto però!
E' Grattastinchi?
Sul serio, meravigliosa e decisamente divertente!

04/05/11, ore 13:48

Carina XD All'inizio ti dirò, pensavo fosse una filastrocca! E in qualche modo credo che tu abbia scritto questa drabble in modo da fare sul serio apparire - almeno in parte - tale: tutti questi -ente, -ante, -mente!
Povero Grattastinchi.

03/05/11, ore 21:30

Nooo, stupenda questa! Mi vedo un Grattastinchi stile Garfield che cambia espressione a quel 'peli bruciati', per non parlare delle ultime due righe stile 'allarme rosso'.
Forse non vincerà, ma a me è piaciuta un sacco: buonumore formato 'Felix Felicis' pronto all'uso.

03/05/11, ore 19:02

Oh mio Giove! Sto ancora ridendo, giuro!
Ci ho messo almeno due minuti per capire:
a)chi era il protagonista
b)il perché di quello stile delirante, come se raccontassi pensieri sconnessi (ora si è capito perché e, anzi, complimenti per aver reso lo stile animale così bene! Sembrano davvero i pensieri di un felino!)
Devo proprio dire che mi immaginavo Grattastinchi (è lui, vero?) un minimo più intelligente, dato che di solito viene descritto come una bestia quasi dotata di razionalità!
Uno dei lavori più originali che io abbia mai letto, ripeto che sarà davvero difficile per Claire premiare solo una di queste meraviglie!
Ancora tantissimi complimenti per originalità, adattabilità dello stile e comicità!
Zuzallove <3

03/05/11, ore 18:57

Bwahahahah! Per essere così cretino può essere un solo gatto, ovvero Mrs Purr. Ci ho preso?!
Ahahahah, che genialata!! XD Però mi ha fatto riderissimo, soprattutto il meowwwr finale!
Brava :D

03/05/11, ore 10:06

hahahahahahaha! Ma lol! Simpaticissima questa drabble, davvero!
Ma il protagonista è? Grattastinchi?
All'inizio non capivo dove volessi arrivare, lo ammetto. xD
La luce, quindi, la intendi come fuoco?
Mille domande, lo so.
Sai, ti converrebbe mettere il link della storia nella discussione del contest, io l'ho trovata per caso, la drabble.
Payton

02/05/11, ore 23:17

...ahahahah!!
No, dai, è troppo carina! Idea originale e divertente, mi piace come hai sfruttato la "luce" nella drabble!
(E di nuovo, come per un'altra drabble partecipante al concorso, mi domando: perché non le ho io queste idee??) XD
Veramente graziosa, il finale mi ha strappato una grossa risata!
In bocca al lupo per il contest, sperando che i risultati arrivino presto!

02/05/11, ore 23:12

E' simpaticissima XD! "Coda in fiamme, coda in fiamme, CODA IN FIAMME!: un finale davvero infuocato, che sta a pennello con le descrizioni precedenti!
Anche io sono iscritta a quel contest e temevo di essere l'unica ad avere scritto una drabble comica!