Freddo calore
di LonelySpring

06/05/11, ore 21:01

Sembrerò mooolto stupida, ma all'inizio ho pensato che parlassi di Ron. Sì, Ron, che viene guidato da una luce, se mi ricordo bene, per raggiungere Harry ed Hermione... (soprattutto Hermione)XD
E invece poi ho capito che si parla del piccolo Tom. Allora l'ho riletta per bene, e ho capito^^ Devo dire che mi è piaciuta molto, per il modo in cui hai inserito il prompt luce: Una palla luminosa che non si riesce a raggiungere. E che poi scompare. Come concetto è forse un po' misterioso, am la drabble mi è piaciuta lo stesso :D baci ^^

06/05/11, ore 10:37

Tom da bambino **
Adoro leggere di lui in tutte le salse -da bambino, da grande- l'importante è che lui sia il protagonista (Team Voldemort a vita u.u).
Per questo appena ho letto il personaggio principale ero contenta come un Pasqua.
Invece, dopo averla letta, ero sia felice per aver letto una storia carinissima, sia triste per il povero bambino e della luce che si trasformava in un freddo ricordo.
Approposito, il pezzo Freddo Ricordo è bellissimo!
Se avesse preso quella luce, sarebbe diventanto "buono"?
Non è possibile pensarci, perché lui è diventanto l'assassino pazzo che è diventato, e quella luce sarà per sempre, appunto, un ricordo.
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai utilizzato la Luce. Spesso non è facile diventare originale con un prompt singolo, ma ci sei riuscita alla perfezione.
Insomma, la storia mi è piaciuta veramente molto, complimenti <3
Ti auguro veramente un punteggio alto (anche se sono sempre più abbattuta leggendo le storie a questo contest)
Di nuovo complimenti

Somo

04/05/11, ore 16:48

Tenero Tom *__* Io adoro Lord Voldemort da bambino (e da ragazzo!), trovo interessante il fatto che, col senno di poi, sia già possibile distinguere in lui la malvagità che lo porterà a diventare uno dei più grandi Maghi Oscuri di tutti i tempi. Ed è questo che emerge dalla tua drabble: vediamo un bambino che, per quanto si sforzi, non riesce ad afferrare la luce, il bene. E in questo modo la sua strada è già segnata.
In trepidante attesa dei risultati,
Legar

04/05/11, ore 15:49

Viaggiando tra le drabble che partecipano al contest non ho potuto non notare questa.
Devo proprio dirlo: non avevo mai pensato che Tom avesse cercato di raggiungere la Luce.
Pensavo semplicemente che lui fosse destinato al buio, alle tenebre.
Credo sia anche per questo che la tua drabble mi è particolarmente piaciuta.
Si distingue da tutte le altre, e scommetto che anche la tua posizione in classifica ricompenserà la tua bravura.
I miei complimenti!
A presto,
Erica Weasley ;*

04/05/11, ore 13:36

Un'idea molto originale e azzeccata per una drabble: una scenetta ben pensata e vagamente poetica, con un'ottima atmosfera ;)

Ci sono alcuni dettagli tuttavia che non mi convincono molto: "il distacco tra quell'essere l'uminescente" (manca l'altro "tra". Io vedrei meglio un "la distanza che lo separava da quell'essere luminescente", o qualcosa di simile ;) ), la ripetizione di "balzo", i graffi che provano tagli profondi quando per definizione sono escoriazioni superficiali e quel "palla", mentre credo "sfera" concorderebbe meglio con il registro della narrazione ;)
Alcuni sono dettagli, ma purtroppo in cento parole è facile notarli :)

03/05/11, ore 18:35

Distinguersi si distinguerà, ne sono sicura, nel senso proprio del termine! Ovvero, questa fanfic trabocca di originalità :) C'è solamente una frase che mi ha lasciata un po' perplessa, ma il tuo stile mi sembra ottimo e fluido, la Drabble è intensa e cresce sempre di più, fino a quando non si raggiunge l'annichilazione del sogno di Tom.
L'argomento che hai scelto è estremamente profondo e probabilmente denota una certa maturità intellettuale, da parte tua: la metafora non è immediata e offre uno spunto di riflessione particolare e sfaccettato :)
Ti auguro di raggiungere una buona posizione!
I miei complimenti e
alla prossima!
Zuzallove <3

ps: ho dimenticato di specificare che siamo colleghe, anche io partecipo a quel contest xD

03/05/11, ore 17:44

Questa storia è un pugno nello stomaco. Colpisce per la scelta del personaggio, in quanto è difficile da leggere qualcosa su Tom bambino, per la scelta di un momento (non avrei mai pensato ad un sogno) e per l'idea di qualcosa di positivo nella sua vita, per lui che ne ha sempre viste di tutti i colori.
Mi è piaciuta molto, sono sicura che farà una bella, bellissima figura al contest! Brava :)

03/05/11, ore 16:35

Mi piace molto l'idea - si avverte questa linea onirica, questa dimensione non ancorata alla realtà, che rende tutto ancor più metaforico.
Sembra l'ingresso a una foresta incantata a cui questo bambino non riesce ad accedere. Ed è anche rappresento l'ultimo baluardo d'innocenza di questo Tom Riddle, ancora bambino.
L'ho trovata originale e poetica.

Un paio di cose non mi convincono dal punto di vista formale - quel "distanza tra" (tra chi? Non c'è un secondo elemento), la ripetizione di balzo, e la frase "quando l'abbracciò [...] ma scomparve" in cui le due coordinate in realtà dovrebbero avere soggetto diverso. Sono piccoli nei, ti consiglio di sistemarli perché è un peccato per un'idea così particolare!

Complimenti ancora e in bocca al lupo!

03/05/11, ore 15:56

Tom bambino... *__*
Lo adoro, sul serio. L'ambientazione notturna, quasi da sogno, è assolutamente meravigliosa e molto coinvolgente. Sembra di essere lì insieme a lui.
Bellissima, veramente; mi ha colpita molto tutte e tre (!) le volte che l'ho riletta.
In bocca al lupo per il concorso! ^_^

03/05/11, ore 15:43

Si distinguerà, fidati, anche se fino ad ora non ho letto una drabble brutta. .__.
Mi toccherà perdere, ecco. xD
Comunque, l'immagine di questo Tom, questo Voldie che cerca la luce, prova a prenderla e non ci riesce, e splendida.
Hai descritto in modo quasi poetico il passaggio da Tom Riddle a Lord Voldemort, complimenti.
Mi è piaciuta moltissimo, tra quelle da ricordare. *_*
Alla prossima, e fidati che il risultato sarà ottimo (fu così che gufò .__.).
Payton

03/05/11, ore 15:12

Mi è piaciuta l’immagine che hai saputo creare: questo bambino corre e cerca di afferrare una luce. Sembra quasi di sentire sulla propria pelle la tensione del piccolo corpo proteso verso quella fiammella sfuggente: è quasi una metafora o una anticipazione arcana di quella che sarà poi la vita del futuro Signore Oscuro che ha scelto l’ombra forse perché non è così “difficile” da afferrare.

Mi complimento perché in poche parole sei riuscita a trasmettere molto.
A presto.