Let it shine
di _Calypso_

15/05/11, ore 20:13

Hello :D
In poche parole sei riuscita a dire mille cose *-* Molto leggera e toccante, complimenti.
Solo un particolare. Mi sembra un po' troppo veloce, non so come spiegare. Forse essendo una drabble avevi anche poco spazio per muoverti, ma intendo dire che non lasci molto tempo per immaginare di chi sta parlando la fic. Scusa, potrebbe non avere senso, anche perchè c'è scritto di chi parli -.- ma non so, come ti ho detto mi sembra molto veloce come spieghi le cose.
Comunque lo stile è molto chiaro e scorrevole, molto delicato.
Ancora complimenti. Se ti va passa da me qualche volta XD
Alla prossima,
Chia

Oddio ho lasciato una recensione penosa XD Vabbè... Ciao ciao :)

06/05/11, ore 21:25

Ok, normalmente odio le ff wolfstar. ma in questo caso, beh mi è piaciuta molto. Perché l'ho trovata leggera e romantica al tempo stesso^^complimenti.
La luce è rappresentata dalla luce della stella che illumina remus, no? baci^^

05/05/11, ore 19:46

Sai che non sono un'amante dello slash, nè dello yaoi, dunque tantomeno delle wolfstar, ma per te, mia cara ninfetta pomodorosa, posso fare un'eccezione!
Anzitutto, è una drabble molto dolce: anche se i protagonisti provano dolore, c'è quel filo di speranza, quel bacio che li unisce.
E l'uso della luce è magistrale, Calypso, la descrizione delle diverse fasi della notte e delle sue componenti, è tutto così vivido e... luminoso!
E mi ha fatto anche un po' di tenerezza, lo ammetto.

04/05/11, ore 17:50

"E un bacio sotto il lucore della Luna, che se ne andava per lasciare posto all’alba, suggellò un amore che tornava a splendere."

Quanta roba *.*
Insomma ... quante wolfstar!
Hai usato il prompt in modo magnifico, ma chérie.
C'è luce da ogni parte.
Ed è stato davvero difficile non rimanerne accecate,eh!

Un bacio sotto la Luna, insomma *.*
Un bacio che suggella un amore eterno *.*
Mi ricorda Shakespeare,sai?
*.* <--- E scusa le faccine dementi ma ci stanno. Ci stanno tutte.
Dopotutto è una wolfstar.
Una bella wolfstar.

Un bacio che sa di luce e panna :)

04/05/11, ore 16:10

Un'altra Wolfstar O___O
Sarò invasa da questa coppia prima o poi. E non va assolutamente bene. u.u
Però, devo dire che non ne ho ancora trovata una brutta, e neanche la tua fa eccezione.
E' molto bella, malinconica ed è molto poetica, ti porta in un mondo tutto suo. E questo è un bel punto in tuo vantaggio.
L'ultima frase poi è qualcosa di splendido. Un'amore che sboccia, rinasce, proprio come l'alba, una nuova luce.
Molto brava, mi piace il tuo stile.
Alla prossima, Alessia :)

04/05/11, ore 15:55

Devo proprio dire che questa drabble è molto poetica, ed è una caratteristica che non si riesce a lasciare inosservata.
Scritta proprio bene, mi è piaciuta.
Il prompt poi ha aiutato molto; credo proprio che questa storia sia meravigliosamente descritta.
Poche parole, ma decisamente efficaci.
I miei complimenti!
Erica Weasley ;*

03/05/11, ore 21:16

Sembra una favola questa drabble ^^
E secondo me questo è il suo punto forte, perché sei riuscita a parlare di un argomento tutt'altro che allegro senza drammatizzare troppo... ma anche senza troppo leggerezza: perché anche nelle favole ci sono momenti terribili!
L'unico appunto che ti faccio (perché sono una rompiscatole) è che Sirius ad Azkaban non poteva avere ricordi felici: i Dissennatori se ne nutrono. E' stato il desiderio di vendetta a tenerlo in vita ;-)
ciao ciao
Fri

03/05/11, ore 20:34

Molto molto dolce e poetica, senza dubbio; mi piace molto lo stile con cui è scritta ^^
Davvero brava, complimenti: la trovo semplice ma tenera, e molto evocativa.
In bocca al lupo per il contest!
Fera

03/05/11, ore 18:40

Anche a me, rileggendola, la drabble non piaceva più, ma direi che questo non può e non deve essere il tuo caso u.u
Detto ciò... Wolfstar *-*
*si ricompone*
Cioè, voglio dire... WOLFSTAR!
Ok, basta.
A prescindere dal fatto che sto iniziando seriamente ad adorare le Wolfstar, ma questo immagino fosse ormai palese, la drabble è magnifica! Il tuo stile e la tua grammatica sono davvero perfetti, ed è intrisa da un senso quasi mistico di luce... l'ho trovata incredibilmente suggestiva, durante la lettura le immagini si susseguivano nella mia mente come se stessi guardando un video...
I miei complimenti, ti auguro di scalare il podio! :D
Alla prossima,
Zuzallove <3

03/05/11, ore 16:56

Un'altra WolfstarXD il prompt ci ha ispirateXD
Questa è senza dubbio dolce, e parla di un ricongiungimento sotto forma di animali che è forse più semplice di quello tra uomini, più istintivo, meno rancoroso.
E' ben scritta, pulita, scorrevole (anche se luna l'avrei scritto con lettera minuscola, essendo un testo narrativo e non scientifico ;D).
L'unica cosa che non mi convince, a livello di lettrice, è il riferimento a come Sirius sia rimasto in vita tramite i ricordi felici con Remus: per quanto ami questa coppia in realtà non credo possa essere così. I Dissenatori vivono di questi ricordi, se Sirius si fosse "sfamato" di essi li avrebbero subito rubati. Ciò che l'ha tenuto in vita sono desidera non positivi, come la vendetta, ad esempio. L'avere uno scopo che non fosse estraniabile, che non fosse felice.
A parte questo, mi è piaciuta **
In bocca al lupo!

03/05/11, ore 16:01

Ancora una Wolfstar partecipante a questo contest! Che bello, io le adoro!
La tua drabble è bellissima, perchè dici che non ti piace?
Secondo me otterrai un piazzamento molto ma molto buono, è davvero una storia dolcissima e semplicissima! Il tuo stile poi mi piace davvero molto!
Anche io per il contest ho scritto una Wolfstar, il tema della luce mi ha subito fatto venire in mente loro due.
Io Adoro vederli come "il lupo e la stella" o come "la luce e il buio" , è un paragone che davvero gli si cuce addosso e tu lo hai reso benissimo!
Complimenti per questa storia magnifica, e  buona fortuna per il contest! Son sicura che andrà bene!
Baci!
Thalia!

03/05/11, ore 15:36

Ciao, ti scrivo da co-partecipante allo stesso contest, in ansiosa attesa dei risultati!
Mi piace questa drabble, che in un qualche modo guarda ai pensieri di entrambi i protagonisti. Prima la solitudine, quando Sirius è in prigione aspettando di ricongiungersi con il lupo, e Remus lo crede un traditore, responsabile della morte dei suoi migliori amici. Infine, il ricongiungimento finale, che avviene con una scena di grande dolcezza, con la luce della luna a illuminare il loro ritrovato amore.
Legar
P.S. Adoro il titolo che hai dato alla tua drabble^^ Mi ricorda una canzone che mi piace troppo, anche se non so se ti sia ispirata ad essa!

03/05/11, ore 15:34

Molte wolfstar, in questo contest. D'altro canto, la luce ricorda molto questi due, secondo me. Be' meglio per me, in questi giorni li sto adorando. u.u
La tua drabble è infinitamente dolce. Non dici nulla di nuovo, è una scena immaginata molte volte, ma è davvero descritta benissimo, complimenti.
Scaldano il cuore, le tue parole, e mettono un sorriso sulla faccia.
Complimenti!^^