Nel buio
di ferao

15/06/11, ore 11:03

Davvero è la tua prima drabble? È davvero bella *__*

Il personaggio è veramente insolito, ma sei stata capace di renderlo IC senza portarlo agli estremi (per la serie: quel Mangiamorte che mi tortura ha la baccchetta di frassino, crine di unicorno, non molto flessibile, dieci pollici...), e l'hai resa anche molto probabile.

Penso proprio che si sia sentito esattamente in questo modo, quando è entrata Luna.

15/06/11, ore 10:27

Ho perso -.-"
Bella, bella, Bellissima :)
Come sempre, del resto, ora mi appresto a valutare la tua storiella :)

Baci <3

13/05/11, ore 22:09

Non è male come primo esperimento di drabble, direi. E mi piace molto il personaggio che hai scelto e come l'hai utilizzato. E' interessante come nella sua paura, nel buio, come da titolo, nella sua angoscia, nella sua incertezza, a Olivander basti intravedere quei capelli biondi, quel viso che esprime tutta una personalità e trovare la forza di pensare che nonostante tutto è un dono, come un segnale che alla disperazione e alla degradazione ci sarà una fine. In un certo senso penso che sia stato veramente così. Luna con il suo carattere, la sua dolcezza e il suo apparente non soffrire mai penso riesca a dare una forza incredibile agli altri.

07/05/11, ore 19:55

Oddio, sto per piangere. In questo periodo mi commuovo facilmente, e QUESTA drabble è così dolce...^^
In effetti è così anche nella vita vera: i giovani, sotto un certo aspetto, sono una luce per gli anziani. Sono come una salvezza per loro.
E se penso a Luna Lovegood allora si, devo ammettere che non riesco a non pensare a qualcosa di luminoso e allegro.
Hai giocato tutto sul contrasto fra luce e buio...
Complimenti^^

06/05/11, ore 20:22

Dici che la tua storia ha avuto successo, eh? Boh, a meno che quelle quindici recensioni (alle quali OVVIAMENTE s'andrà ad aggiungere pure la mia <3) non siano tutte pesantemente negative, certo. ù_ù

Che bello, ti sei avventurata nel magnifico e dannato mondo delle drabbles! Io vi annegherei nel tempo di dire "Quidditch".

Insomma, ormai ho imparato a riconoscerti come l'autrice che, qualunque cosa scriva, lo fa a meraviglia. Demenziale? Mi fa morire dalle risate. Drammatico/Introspettivo? Tengo pronti i fazzoletti.
Parla di un personaggio che normalmente la gente snobba perchè non gliene frega un'emerita cippa? Diamine, anche così il risultato è rimarchevole!
Perchè sappi che LO E'.

Entro il week-end mi cimenterò nella lettura della long, noli timere. Avrai mie notizie, sempre che te ne freghi qualcosa!

Un bacione, cara!

06/05/11, ore 20:22

Perchè sappi che LO E'.

Un bacione, cara!

04/05/11, ore 18:01

Ho apprezzato l'utilizzo del prompt in questa drabble, la luce associata ad una persona. Mi piace pensare che Luna sia davvero stata la gioia nel dolore di Olivander, una ragazza intrappolata nella sua stessa condizione, che lui non può fare a meno di vedere come una fonte di conforto per la solitudine. L'iniziale riferimento al buio della prigione rende, poi, il riferimento alla luce più incisivo, che "spicca" nell'oscurità.
Complimenti per questa drabble, un'altra valida storia partecipante a questo contest!
Legar

04/05/11, ore 16:29

è una gioia nel dolore.

Questa è meravigliosamente originale, ed io l'adoro.
Luna è uno dei personaggi che amo di più (*____*) e qui com'è descritta è semplicemente stupenda, ecco ciò che penso io.
Spero vivamente che tu arrivi prima nel contest; a questo punto se io mi classifico ultima non importa; l'importante è che Luna, in tutta la sua luminosità, arrivi più in alto possibile.
Meravigliosa.
Lo dico sul serio.
Un bacio,
Erica Weasley ;*

04/05/11, ore 11:45

Molto originale, ho apprezzato il momento descritto, la scelta del prompt trova qui uno sviluppo ottimo.
Un poco questa luce così tanto spesso ribadita a effetto contrario oscura quasi la scena - ma è una mia opinione, nata dal fatto che nominare troppo le cose le privi di rilevanza e che l'accenno obliquo sia più forte di quello diretto.
Per quanto non mi abbia convinta in alcuni momenti, l'originalità e l'unicità del momento rappresentato danno davvero valore alla storia.
Quindi brava!^^

03/05/11, ore 21:26

Buona scelta, motivata dai capelli biondi di Luna e dal suo carattere solare. Bella anche la riga vuota tra prima e seconda parte: ottimo espediente grafico per visualizzare il cambio di tono (sopportami, ho letto troppi saggi su quegli schizzati dei Futuristi).

03/05/11, ore 20:18

Bella idea. Bella bella. Olivander che vedendo Luna si rallegra... Raccontare questo attimo di sollievo è stata una scelta molto interessante!
Forse mi sarebbe piaciuto di più se il riferimento alla luce fosse stato meno incisivo, - è pur vero che si trattava del prompt di base, anche se magari un accenno sarebbe bastato comunque - ma bella idea. Un quadretto particolare!

03/05/11, ore 20:12

Sinceramente è la tua prima drabble? Sappi che la adoro! Perché hai colto il prompt luce alla perfezione paragonandolo a Luna. E mi è piaciua l'ambientazione- nei sotterranei del Malfoy Manor serve luce- e mi è piaciuto il narratore. Insomma, mi è piaciuta ogni singola parola. Bravissima! :D
Ray08

03/05/11, ore 19:25

Davvero è la tua prima drabble? Caspita! Non te la sei cavata per niente male, anzi!
A me piace molto il personaggio di Luna Lovegood e il modo in cui la descrivi, attraverso gli occhi di Olivander, è azzeccatissimo secondo me.
Anche il momento trattato è molto originale. E si nota nettamente il cambiamento tra il prima e il dopo l'arrivo di Luna nella lunga prigionia del fabricante di bacchette.
Complimenti davvero, mi hai piacevolmente stupita!
vannagio

03/05/11, ore 19:00

Guappp *nodo alla gola dalla commozione*

Senti donna, devi urgentemente smetterla di dire fesserie. Tutto quello che tu scrivi diventa oro quindi piantala di dire che non è bello quello che scrivi.

A parte il fatto che Luna è sempre descritta come la svampita di turno, quindi chiunque sappia sottolineare questa sua capacità di curare le ferite dell'animo, le più difficili e delicate, ha il mio rispetto, ma poi...

Awwww, è scritta troppo bene *_*

Ok, la mia bimbominchiaggine sta salendo a picchi preoccupanti. Me ne torno da dove sono venuta.

*Manda tanto bene alla ferao*

03/05/11, ore 18:58

Innanzitutto complimenti, perché la prima drabble non è mai un'esperienza facile né tantomeno scontata, anzi! E' un parto.
Questa, però, non presenta la tipica sintomatologia delle prime-armi-drabble:
Al contrario, è fluida, intensa, e l'emozione principale che trasmette è il sollievo, unito a un goccio di speranza che, si sa, non fa mai male.
E' splendido il modo in cui sei passata da una fase inizialmente tetra e ombrosa a una luminosa e ricca di speranza: gli aggettivi ti sono stati di grande aiuto in questa missione, complimenti per ogni singola scelta.
Ho apprezzato molto sia la grammatica sia lo stile, ma non c'è nemmeno bisogno di dirlo, e ribadisco: povera Claire! Fra tutte le meraviglie che ho letto, sarà davvero difficile premiarne una sola.
Ancora tanti, tanti complimenti!
Alla prossima,
Zuzallove <3