La luce che brilla il doppio dura la metà
di Legar

18/05/11, ore 22:39

La luce del flash e Colin Canon! Bell'idea! Mi piace il collegamento e mi piace come hai scritto la drabble, trovo che abbia un ottimo ritmo e i riferimenti ai libri sono davvero apprezzabili! Complimenti ^^

13/05/11, ore 07:50

Ciao! È incredibile come questa piccola drabble sia riuscita a farmi amare il personaggio di Colin. Certo, nei libri ha sempre fatto una certa tenerezza, però questa tua fic è riuscita a commuovermi su un personaggio che non ho mai analizzato più di quel tanto.
Mi è piaciuto molto il paragone tra le due luci, entrambe mortali ma che, per un puro caso lo è solamente la seconda. Mi sono piaciuti quel "primo flash" e "secondo flash" alla fine delle due frasi, quasi a simboleggiare che anche quelle due luci non erano che un flash della macchina fotografica di Colin.
Complimenti davvero! Hermione Jean Granger

12/05/11, ore 18:21

Ecco, vedi, sono i momenti come questi che mi fanno pensare a quanto tu ormai stia diventando sempre di più una scrittrice meravigliosa.
Sei stupenda in ogni parola che digiti o che scrivi a penna, quest'ultima drabble ne è la prova schiacciante: diventerai, ma forse sei già, una grande. Una grande in tutto, secondo me: saresti anche un'attrice meravigliosa. Il modo in cui riesci ad entrare in ogni personaggio e captare i sentimenti più profondi, mi fa pensare alla tua grande capacità di immedesimarti nei ruoli.
Continua così, ricorda che starò sempre a commentare -anche se in osceno ritardo o_o- le tue bellezze.
Ti voglio bene <3

05/05/11, ore 21:45

Io NON ho i goccioloni agli occhi, questa è solo un'illusione è_é
Questa storia è splendida: sei stata davvero, davvero bravissima ad utilizzare il prompt in modo così innovativo ed originale, legando tra di loro due momenti opposti. Mi sembra proprio di vederla, quella luce, che ha ucciso barbaramente un ragazzo così giovane.
Complimenti!
ps: vado a prendere un fazzoletto, ti odio U_U

04/05/11, ore 20:30

Molto triste e commovente questa drabble. Ho sempre trovato ingiusto che la Rowling abbia fatto morire un personaggio così giovane e innocente come Colin Canon. E in questo tuo piccolo scritto si sentono - sono quasi palpabili - l'innocenza e l'ingenuità di un ragazzino che osserva il mondo attraverso l'obbiettivo della sua macchina fotografica.
Davvero bella.
Originalissima la scelta del personaggio e l'utilizzo del prompt (la luce del flash e della maledizione senza perdono).
Complimenti, davvero.
vannagio

04/05/11, ore 18:17

Un flash.

E' questo quello  che mi ha colpita maggiormente.
La luce nel flash.
Il flash di un ricordo.
Il flash che si collega ad un avvenimento; a qualcosa di più o meno importante.
A qualcosa che ha segnato Colin.

Devo dire che non ho mai letto nulla su Canon;  so di lui il minimo indispensabile. So che ama le fotografie e che Harry è il suo idolo.
E' per questo, forse, che non mi è mai interessato granché con personaggio.
Ora,però, c'è qualcosa che mi spinge a conoscerlo meglio.

Chiedi a Creevey un appuntamento con me? :P

Bacio alla panna.

04/05/11, ore 17:48

Bello come hai sfruttato il tema, e bello anche il parallelismo tra le due luci!
Colin è un personaggio un pò bistrattato e sul quale non mi è capitato di leggere granchè, ma la tua drabble gli rende davvero giustizia!
Sarà che anche a me piace molto la fotografia e la luce è proprio l'elemento indispensabile alla sua riuscita, ma questa drabble è davvero bella!!
Thalia!

04/05/11, ore 16:48

Non leggo spesso su Colin, ma wow, questa drabble merita davvero!
Incisiva, con 100 parole pure mi hai proprio fatta quasi commuovere.
Anche per il titolo, secondo me azzeccatissimo.
Due brevi flash che parlano quasi come se fossero stati raccontati in 1000 parole ciascuno.
I miei complimenti.
A presto,
Erica Weasley ;*

03/05/11, ore 23:04

Bellissimo come hai sfruttato il prompt.
Questa è davvero la drabble perfetta: incisiva, immagini, ritmo, un cerchio che si conclude.
Ti faccio davvero i complimenti, perché l'ho trovata ben scritta e azzeccatissima!
In bocca al lupo per il contest, ma sono sicura andrà bene ;D
nefene

03/05/11, ore 21:44

Bel parallelo tra le due luci, un'idea decisamente innovativa (non mi sarebbe mai venuto in mente il legame tra flash e maledizione).
La lapidaria conclusione si intona bene al tema del lampo, aggiungendo giusto un tocco di dramma.

03/05/11, ore 20:21

Brava. Hai sfruttato il tema della luce - difficile renderlo originale, quando è una delle immagini più abusate - in modo davvero particolare e utilizzando una struttura molto accattivante.
Belli quei "primo flash", "secondo flash": danno l'impressione di essere anche flash di vita vissuta, e non solo di una macchina fotografica.
Bell'idea e ottimo svolgimento della stessa ;).

03/05/11, ore 19:36

Colpo al cuore. Colin! ç_ç
Oddio che tristezza. Oddio che dolore!
Oddio!
Okay, la smetto di dire oddio, ma sarà dura.
Wow, è bellissima. Non originalissima nel contenuto, ma nel modo in cui viene esposta, raccontata.
Un parallelisimo tra il flash che lo salvò e quello che lo uccise.
Wow... cioè wow!
Drabble bellissima!

03/05/11, ore 19:22

A prescindere dalla bellezza della drabble (che commenterò subito dopo), vorrei segnalare le due cose che mi hanno maggiormente colpita, in senso positivo, ovviamente:
Il titolo, assolutamente splendido e azzeccatissimo per la tua drabble.
La purezza stessa della drabble, io non sono mai riuscita a scriverne una pura e mi complimento con te :D
Colin Canon è un poveretto; nei libri gli è stato dato poco spazio e sono state spese solo due parole per la sua morte.
E' bello che ci siano le fanfiction, a colmare questo divario :) fanfic come la tua, per esempio.
Mi è piaciuta moltissimo, mi ha emozionata e mi ha trasmesso una tristezza e un vuoto incolmabili. Il tutto, unito allo stile fluido e alla grammatica ineccepibile, fa di questa drabble un piccolo capolavoro.
I miei complimenti: sarà davvero difficile, per Claire, valutare quale di tutte le meraviglie che avete prodotto sia la migliore. Buona fortuna per i risultati :D
Alla prossima,
Zuzallove <3

03/05/11, ore 19:15

Colin è un personaggio di cui la Row non ci fornisce molti dettagli - nel momento della sua morte intendo - come, purtroppo per molti altri personaggi. Con la differenza che su alcuni si soffermano molte ff, mentre su di lui no. Ed è un vero peccato perché è un personaggio che adoro. ^^
La tua drabble mi è piaciuta, ho apprezzato molto il modo in cui utilizzi il prompt.
E' dolorosa, in più associa la sua morte alla sua passione la fotografia. La sua passione da vivo, però.
Ed è questo richiamo che rende tutto ciò molto malinconico, oltre alla morte in per sé.
Molto bella! Effettivamente non ne ho vista ancora una brutta per questo contest. Claire avrà il suo bel da fare u.u
Complimenti, mi è piaciuta**
Un bacio, Alex :)

03/05/11, ore 18:26

Colin ç__ç
Un'altra vittima che la Rowling poteva benissimo risparmiare.
Mi sono commossa, seriamente; collegare due momenti così diversi - quello in cui Colin si salva e quello in cui muore - usando il filo conduttore della luce del flash è... beh, se sono commossa puoi capire cosa intendo.
Complimenti davvero.