Io, tu e lui
di PK ShowdowN

18/09/11, ore 17:52

Ciao! Finalmente ho letto il tutto, e non di fretta così da capire bene la storia...
Uhm direi che sono in un ritardo pazzesco.
Dunque, le mie prime impressioni non erano infondate, mi aspettavo che fosse una pearl ma non è questo il punto, anche perchè questo tuo ultimo capitolo da te postato, sembra che ci sia un accenno di pokè shipping, sinceramente siccome sostengo Julia28 con la sua fic Ash è un Pokèmon, lo ritengo come tale e quindi le shipping riguardanti lui, non mi interessano.
Ritornando al discorso di prima, la trama è avvincente e anche un po' interessante, ci sono colpi di scena ma ci sono troppe battute, c'è troppe botta e risposte, nel senso che anche se i discorsi non siano non voluti, anzi a me piacciono questi tipi di fic, se scrivi fic d'avventura e soprattutto con molti personaggi, dovresti pensare ai dettagli come hai fatto nei primi capitoli.
Poi, andando avanti con la storia il lessico è poco articolato cioè, a causa delle troppe battute non utilizzi aggettivi che possano tipo sconvolgere o rivelare certe situazioni.
Inoltre, credo che dovresti anche migliorare con la punteggiatura, infatti se mettessi più virgole, il discorso sarebbe scorrevole, e se ci fossero più punti e a capo, il lettore può prendersi un attimo di respiro e continuare con calma, certo non dimenticando che è una fic d'avventura debba avere suspunse non puoi però dimenticare la punteggiatura.
Il tuo stile è abbastanza veloce, perfetto per l'avventura ma i lettori si limitano ad immaginare la loro voce e poco le loro mosse, se non nei momenti fluff in cui le descrizione fortunatamente ci sono.
Vorrei che non te la prendessi, ma anche se sono pochi i motivi per cui la metto neutra non si possono certo definire "irrilevanti".
Beh il consiglio che mi danno sempre è "se vuoi migliorare a scrivere è quello di leggere molto", e funziona quindi... boh credo che tu legga non lo metto in dubbi, ma sinceramente non lo so xD!
Comunque vedrai che se non metti tutto appiccicato, la fic può avere anche una forma molto più "elegante" e scorrevole allo stesso tempo!
Pika_Pi95