Sakura in Seven Weeks
di Dark Sider

29/08/19, ore 17:28

Ciao (di nuovo XD)!
All'epoca, la morte di Asuma mi rattristò non poco: lo apprezzavo sia come uomo, sia come maestro, senza contare che lui e Kurenai, in quel momento, formavano l'unica coppia felice di Konoha e dintorni.
Ma, nel leggere questa flash, non è stato il pensare all'orfano di Asuma che mi ha toccato, né il notare la tranquillità di Kurenai, totalmente antitetica rispetto allo stato d'animo di Sakura; il colpo è arrivato soltanto con le riflessioni di quest'ultima, che ho trovato davvero "esatte".
Mi spiego: potrebbe apparire paradossale, desiderare di aspettare un bambino da un uomo che non c'è più, o che ti ha abbandonato dopo "una notte senza amore". Tuttavia così non è, se quest'uomo lo ami disperatamente (come Sakura ama Sasuke, in sintesi). Se la sua assenza ti pesa al punto da sognare di poter avere accanto almeno un suo sostituto, un surrogato che gli somigli a far da palliativo al tuo dolore, a connettere due esistenze che tu credi separate per sempre.
"Vorrei che tu fossi lì, a ricordarmi ogni giorno che lui è esistito davvero, in un qualche tempo e spazio, che non è solo il frutto dalla mia ossessione": credo che la citazione riassuma pefettamente ciò che sto cercando di dire.
Molto intensa, davvero.
A presto,
Irene.

12/05/11, ore 20:54

Non sminuirti, hai scritto qualcosa di davvero efficace e profondo strappando di certo ai lettori un'emozione.
Toccante il pensiero di Sakura....in fondo ha ragione: l'unico modo per sentire Sasuke può essere quello di avere un figlio da lui. Hai avuto davvero una bella pensata.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, e ti ringrazio per aver scritto una flash fic così bella...
...corro a leggere la prossima.
terra_chan

09/05/11, ore 19:16

Molto malinconica, l'ho trovata molto triste, piena di speranze infrante appena pensate... mi è piaciuto leggerla, hai reso appieno i sentimenti di Sakura... nei confronti del bambino e in quelli di Sasuke...
La presenza del bambino, ancora non nato ma chiaramente percepibile, è fondamentale...
Bravissima! Dico davvero!
Alla prossima!XD Malika

08/05/11, ore 23:43

Continuare ad offendere il tuo scritto è inutile, anzi. Sminuisci una one-shot che ha un valore elevato ^^. Forse con il cambiamento di POV, a mio avviso, non comunichi la confusione di Sakura. Tuttavia, non ci sta per niente male, perché, dopotutto, dall'inizio, la storia è incentrata sull'interiorità della ragazza e per questo il passaggio dalla terza alla prima persona non è brusco, ma quasi naturale. E i punti te li meriti tutti, soprattutto quello per l'originalità, perchè, nonostante non mi piaccia questo pairing (ehm ^^'), hai descritto una possibile sfaccettatura dei pensieri di Sakura, perfettamente integrata in quel contesto, ma comunque nuova. Voglio leggere il prossimo capitolo ^^.
Marti

05/05/11, ore 20:10

Innanzi tutto, grazie per la bellissima recensione alla mia flash.
Ho pensato di fare un salto e ricambiare il favore^^
E devo dire che è stata una scelta intelligente, perchè mi sono ritrovata a leggere una fic davvero bella.
E' intensa, dolce e malinconica.
E' palpabile per il lettore la confusione di Sakura, il suo desiderio di avere qualcosa a cui aggrapparsi per ricordare Sasuke.
Ed è quasi doloroso il modo in cui questa fic colpisce il lettore.
Brava, bravissima.
6 punti più che meritati^^
Seguirò assolutamente questa raccolta e al prossimo turno =)

05/05/11, ore 17:42

Rileggere questa flash è sempre un piacere, sono contentissima di aver contribuito alla sua nascita! E, visto il tema, è proprio il caso di dirlo! xD Che intensità, che flusso di pensieri e desideri e considerazioni e... splendido, se fosse stato possibile ti avrei dato anche più punti! :P Sakura è il mio personaggio (femminile) preferito, in Naruto, ho scritto su di lei qualcosa tipo 60-70 capitoli in questi anni che bazzico nel fandom e leggere questa flash mi ha fatto un'ottima impressione, mi sono immedesimata molto! Sarà per la prima persona che uso spessissimo anche io? ...beh, a parte queste inutilità, non ho altro da dire, se non: vedriamo se riuscirai a mantenere questa lunghezza d'onda anche per il prossimo turno e seguenti! ^^ Ciao!

05/05/11, ore 15:11

O_O
difficile esprimere tutto quello che mi ha comunicato questa flash, assieme ai sorrisi e a quel senso di malinconia.
Questa frase: "Che scalpita per venire in questo mondo bastardo ... "  è l'emblema della dolcezza che si mischia alla durezza della morte di Asuma, tema che intercorre in tutta quanta la flash.
No, non avevo mai letto niente di simile, sarà perché scrivo e bazzico solo su yaoi e dintorni, per cui imbattermi in gravidanze e cose così mi è piuttosto raro. Ma non avevo mai letto niente di... al contempo così dolce e triste, che mischi così tanto nascita e morte. Non so neppure bene come esprimermi, ci sarebbero tante cose da dire. Beh, sapendo quale prompt e non solo, quale personaggio avevi, ho trovato interessantissima, molto originale e molto carina la tua scelta. Non avrei mai pensato di far incontrare Sakura e il figlio di Asuma in questo modo! Infatti inizialmente credevo che la persona che veniva incontro a Sakura fosse il figlio di asuma, magari ragazzo, magari bimbo, ma mai l'avrei creduto così! Non so dirti neppure quanto mi ha fatto sciogliere questa -massì, chiamiamola pure- trovata. Stupenda. Stupendi tutti i pensieri di Sakura, anche i suoi misti tra il rivolgersi al bimbo -o per meglio dire al feto, anche se suona male in questo contesto- in maniera infantile, (ripete "ciao", lo chiama "piccolo") e tra l'esprimere l'odio derivante dal dolore della perdita. Il suo desiderio (appunto) di amare il bimbo, è la reazione all'odio che prova. Il suo estraneo desiderio di volerlo in grembo per lasciare un segno, è come la reazione alla precarietà della vita, in particolare degli shinobi. è tutto un gioco di contrari. In ogni parola traspare l'odio a denti stretti di Sakura. E il prompt, questo fatidico desiderio, non ti accorgi che c'é finché non arrivi alla fine e ti rendi conto che invece è terribilmente presente, nella coscienza tormentata di Sakura.
Accidenti.
E' difficile imbattersi in un concentrato tale di originalità, in-character, drammaticità e dolcezza.
Complimenti davvero. ho adorato questa storia, anche se credo che ormai tu l'abbia capito xD
Alla prossima, allora!

Silvar

05/05/11, ore 15:11

Cavoli, hai proprio iniziato con stile: questa flash mi ha lasciata a bocca aperta!
Davvero, se fossi stata nella tua situazione mi sarei strappata i capelli, e mi sarei buttata su un'orrida flash dal sapore sdolcinatemente materno.
Tu invece hai reso la gravidanza di Kurenai un vero e proprio fulcro per il dolore di Sakura, per quel dolore che ancora la attanaglia; insomma, il fatto che Sakura desideri un figlio  per avere accanto  a sè un...mini-SasukuXD un suo frammento, un suo ricordo più che per genuino desiderio di maternità è un'idea originale e commovente, quasi distorta per la mentalità di una ragazza così giovane.
I sentimenti di Sakura risultano incredibilmente intensi: li ho sentito sulla mia pelle*___*
Alla prossima settimana, allora!LaLa

05/05/11, ore 10:39

Sei riuscita a scrivere benissimo la confusione di Sakura, senza stacchi pesanti o frasi che non stanno ne in cielo ne in terra. Tutto molto naturale e fluido, ottimo per la lettura.
Sakura è del tutto IC. Per quanto nello Shippuden sia una ragazza forte comunque la fragilità e la confusione fanno parte di lei, come fanno parte di tutti quanti. Molto dolce il suo modo di rivolgersi al piccolino e molto nostalgici e pieni d'amore il suo pensiero verso Sasuke.

Complimenti!

Glox <3

04/05/11, ore 22:59

Ciao! Sono la Lady Wird che partecipa alla tua stessa challenge XD
Partiamo dal presupposto che odio profondamente Sakura ma qui... ho rischiato seriamente di amarla, di immedesimarmi in lei e nel suo dolore e se vogliamo anche rimpianto. Molto profonda e scritta benissimo! Il prompt poi lo hai usato magistralmente, complimenti!

04/05/11, ore 22:21

Per quanto tu possa considerarla "strana", questa fanfic secondo me è scritta davvero bene =)
Il modo di utilizzare dei termini quasi "potici", se così si possono defiinire, rende sicuramente molto bene l'idea della scena che vuoi trasmettere al lettore!
Per cui complimenti, ben scritta =)

PS. mi spiegheresti a quale "competizione" stai partecipando, per favore? =)
grazie mille, ancora complimenti!
byeee