Fallout: New Vegas - Colorado River
di Sheriff Carter

23/11/18, ore 09:21

Ciao! Mi spiace molto che la ff si interrompa qui, perché davvero è molto avvincente e ben scritta. Mi viene il dubbio, visto il tempo trascorso, che tu sia ancora presente sul sito, ma ti faccio in ogni caso e di nuovo i complimenti per questa storia bella e ben scritta. Mi sarebbe piaciuto poter continuare a leggere ancora. ...

23/11/18, ore 09:12

Ciao! Ancora un ottimo capitolo, metavigliosamente scritto. Si tratta della famosa scena in cui a Willard viene conferito l'incarico durante un pranzo. Ci sono le portate ricche, c'è la registrazione inquietante della voce di Kurtz, arrivano le prime notizie che delineano la sua figura. Arrivano anche le prime contraddizioni e i motivi di riflessione, emerge l'assurdita' di affibbiare un'accusa di omicidio a un uomo in tempo di guerra: sicuramente si tratta di una motivazione di copertura, e infatti il motivo per cui Willard è incaricato di 'porre fine' al comando di Kurtz è perché Kurtz opera fuori controllo, al di fuori degli ordini degli Alti Comandi : di più, perché Kurtz ha messo insieme un proprio esercito personale. Perché ha un immenso carisma e riesce evidentemente a fare presa sulle masse. Ma le sue idee, il suo pensiero... È questo che arriva a fare più paura perché so tratta di un pensiero anarchico, che accusa gli Alti Comandi di ipocrisia, che, di nuovo, sfugge ad ogni controllo e ha un impatto di grande fascinazione su chi lo ascolta.
Di nuovo complimenti per questa storia, scritta bene, senza errori, incalzante.

23/11/18, ore 08:49

Ciao e piacere di conoscerti. Ottimo inizio e ottima scrittura : scorrevole, ricca. La trama, come dici tu stesso, ricalca (forse un po' troppo) Apocalypse now, ma sai una cosa? Ho trovato questa storia proprio cercando sul sito qualcosa su Apocalypse now, e quindi questo mi sta bene, eccome. È un po' come rivivere il film, peraltro attraverso una scrittura matura e precisa. Sei un bravo scrittore, felice di averti scoperto.

01/03/13, ore 16:39

Però!
Hai davvero un ottimo stile, mi piace il tono disincantato e quasi rassegnato del protagonista, rende la storia più vivida e 'reale'.
Corro subito a leggere gli altri capitoli. Complimenti vivissimi :)
Afep

05/07/12, ore 16:06

Ehm... Sono riuscito ad accedere ai nuovi capitoli della Storia e solo ora mi rendo conto che il capitolo sulla strip era il primo e non l'ultimo... Ehm... Sorry... E'la vecchiaia XD Per quanto riguarda la Storia: Ma che figaaaaaataaaaa!!!!! Resa benissimo l'atmosfera da "assegnazione di incarico all'eroe solitario", e i dialoghi sono ottimi, essenziali e diretti. Quell'altro civile (che sei riuscito a rendere antipatico pure a me XD...) pensavo lo rivelassi a fine capitolo, e invece rimane ancora nel mistero... Mmmmmhhh... Sul fatto di riprendere il cannovaccio di Apocalypse Now e adattarlo al mondo fallout devo farti degli applausi e un piccolo appunto... Non dovevi dirlo! O al piu'dirlo alla fine! XD Anche chi lo ha visto 20 volte quel film non avrebbe capito subito il collegamento a questo racconto; ora che invece lo sappiamo... Non so... Mi hai fatto venire voglia di rivedermelo quel film... Solo che il tempo che ho e'limitato, preferisco di gran lunga girare il Mojave XD Quindi, caro Autore, le rinnovo la Stima e la Simpatia per questo interessantissimo racconto, piu tardi vado a leggermi anche il terzo capitolo... E poi iniziero' a stressarti perche' tu scriva gli altri XD... He he he he, ma va la' che scherzo... Se vuoi postarli bene, altrimenti amen ;-) Anche qui un bell' 8 quindi. Pieno. Ciaoooooo Prius

05/07/12, ore 13:43

Ciao Carter

Mi sono iscritto ieri e questa e'la seconda storia che leggo, e devo proprio commentare.
Ordunque, intanto so gia' che mi sono letto il terzo e ultimo capitolo e che dovrei andare a recuperare gli altri 2; ci ho provato ma non ho capito molto, e non ho tantissimo tempo, quindi per ora commento questo, gli altri 2 me li cerchero'.
Fatta questa (abbastanza inutile premessa):

BELLO!!!!

Io e'dal 2008 che sono drogato di fallout3,e che ho finito 3 volte. Come e'uscito New Vegas (preso al day one) me lo sono divorato e l'ho finito con una buona parte di quest... alla cavolo!! allora, l'ho ricominciato da zero... e mi si e' rotta la play!!! ... presa nuova play, messo il salvataggio... e non me lo riconosceva!!... allora ho aspettato che uscisse la ultimate edition, l'ho ricominciato da zero e ora sono a livello 35...

So che non ti frega molto di tutto questo, era solo per darti il quadro clinico della mia patologia falloutesca XD ...

veniamo alla storia tua:

BRAVO!!!

Hai citato un bel po' di luoghi e personaggi di quella storia, mi sembrava di leggere i nomi dei miei famigliari! XD
Resa molto bene l'atmosfera di New Vegas, soprattutto per il caldo! XD cavolo, non ci avevo pensato ma in effetti in un Nevada futuristico postatomico dovrebbe fare un caldo asfissiante, e tu l'hai precisato molto bene.

Simpatiche poi le citazioni al Tops e al Gomorrah, mancava solo che mi citassi Cachino, Nero e Sal o anche Bennie, che io ho perdonato 2 volte e a cui ho salvato la vita da Ceasar.

Magari potevi metterci pure qualche astinenza da Psycho o Med-x vista la sfacettatura del protagonista, hai optato comunque per un dopo sbronza altrettanto efficace.

Concludo dandoti un pacca sulla spalla e complimentandomi ancora per te per questo breve racconto, avrei voluto darti un 8 ma vedo che i voti non si possono dare ma solo dire SI, NO, NON SO nei giudizi... bhe' tu considera che un 8 te l'hanno dato intanto...

concludo consigliandoti caldamente un libro che ho divorato la scorsa estate e che descrive molto molto molto bene un mondo alla fallout new vegas e che ti straconsiglio di leggere:

Titolo: Black City
autore: Victor Gischler
editori: Newton Compton Editori

costa solo 6 euro, i 6 euro meglio spesi della tua vita! XD

CIAOOOOOOOOOOO

Prius

09/05/11, ore 19:52

Il viaggio in barca mi piace, spero per loro che non ci impieghino un mese come con la Duchessa Gambit XD , e vedo che il capitano Willard ha preso subito in simpatia i suoi compagni di squadra.
Aspetto con ansia il primo incontro con i legionari, visto che sono stati nominati.
Al prossimo capitolo.

06/05/11, ore 14:59

Mi sembra che il capitano Willard non ci impieghi molto tempo a prendere in antipatia una persona che non gli piace ^^ , d'altronde si accorda perfettamente con la sua natura solitaria.
Adesso mi interessa scoprire quale era l'incarico di Kurtz. Ammetto che non ho mai visto Apocalypse Now, e non ho nemmeno letto il romanzo di Conrad a cui è ispirato il film, anche se ne conosco più o meno la trama, quindi quello che scrivi è tutto nuovo per me XD
Aspetto il prossimo capitolo.
Ciao.

P.S. Ho notato che nel racconto scrivi NRC invece di NCR. Scusa per la pignoleria, ma me ne sono accorto quando ho gurdato la bandiera nell'immagine che inserisci all'inizio dei capitoli.

05/05/11, ore 12:48

Vedo che hai cambiato fronte! In effetti, ora che ci penso, il Mojave mi sembra molto più "vivo" di D.C. (anche se lo chiamano deserto del Mojave ^^ ), forse sarà per via di New Vegas, o forse per le tante fazioni che si contendono il territorio.
La scena del capitano scarmigliato che riceve i subordinati è divertente, mi piacciono i personaggi di quel tipo. Comunque, visto che la storia si svolge nei pressi del Colorado, dovrei aspettarmi Legionari "a manetta" XD o forse no?
Nel dubbio, aspetterò il prossimo capitolo.