Operazione compleanno - Il regalo più adatto (Raccolta di One shot)
di Rebychan

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
28/10/13, ore 17:02

ok, nonostante odi Xanxus più delle cimici, in questo contesto lo adoro
dall'inizio fino a due minuti dalla mezzanotte è scritto perfetto, non ci sono altri aggettivi per descriverlo
poi da lì fino alla fine, ancorà di più
mi piace il modo in cui Xanxus ha baciato Squalo
diretto e veloce u.u [quasi cit.]
beh, non altro da dire, al prossimo capitolo =3

26/10/13, ore 18:21

Ed ecco un'altra D18, ancor meglio dell'altra =3
Complimenti, sei bravissima a scrivere
Questo racconto me lo son immaginata dall'inizio alla fine (soprattutto la fine Image and video hosting by TinyPic ) ed è bellissimo
Vedrai che lo sognerò anche sta notte xD
I regali dei Vongola e co. eran molto belli, quasi invidio Dino xD
Quanto sarebbe bello vedere le foto di Hibari da bambino *^*
Inutile dire che l'ultimo regalo è stato di certo il migliore =w= *sbav*
Hibari legato come un salame... ahahahahah x'D scena epica xD
Troppo bello lui come uke, si lamenta sempre ma poi si lascia andare ed accontenta Dino (nonchè tutte le fungirl yaoiste che attendono con ansia quel momento)
Bhe, non c'è altro da dire, la one shot è bellissima ed errori non ce ne sono
Ancora complimenti e... Al prossimo capitolo =3
~Hm
(Recensione modificata il 26/10/2013 - 06:28 pm)

26/10/13, ore 17:41

Una fanfic di Reborn yaoi...
Una fanfic di Reborn yaoi con la D18...
Una fanfic di Reborn yaoi con la D18 e comica...
Ti amo.
Questa fanfic è stupenda, scritta bene, e senza errori
i personaggi son perfetti
Nelle parti comiche sono letteralmente morta (ed adesso chi paga i funerali T.T)
E la parte finale... Stupendosa *^*
Vado immediatamente a leggere il resto delle One shot, e a lasciarti un commento =3
A dopo!
~Hm

ps: qual'è stato il regalo di Mukuro? ç.ç non lo capisco ç.ç son lenta di comprendonio ç.ç
è forse un ananas? Image and video hosting by TinyPic
ok, adesso vado sul serio xD

16/09/12, ore 17:13

letto anche il capitolo sul comply di goku ( per il momento conoscono solo loro due^^). bellissimo anche questo, e anche qui sei riuscita perfettamente a farmi capire i caratteri dei due personaggi! che carini che sono, dai pensieri di goku sei riuscita a far trapelare quanto l'uno tenga all'altro. sono dolcissimi! prometto che - mano a mano - che conoscerò anche gli altri personaggi dell'anime/manga, non mancherò di leggere anche gli altri cap!

16/09/12, ore 17:03

oh rebychan, per fortuna intanto son riuscita a trovare questa tua fic qua^^ che tra parentersi finisce dritta dritta tra le preferite. che dolcezza unica, anche se conosco i due famigerati^^ solo da pochissimo, devo dire che la tua fic mi ha aiutato a farmi un'idea del carattere dei due personaggi. che dolce yama che si porta dietro quel rituale da così tanto tempo, molto carina e dolcissima questa tua intuizione. così come è decisamente geniale l'idea che ha il festeggiato di strappare una dichiarazione ( che lui inizialmente pensa fasulla) da parte di gokudera! hi hi hi! bravo yama, 10+! che poi, proprio da questo, scaturisce tutta la conseguenza che li porta a dichiararsi l'uno con l'altro! che dolci, carucccci loro! grazie per questa bellissima e dolcissima fic!
baxx e ci vediamo dall'altra parte della barricata^^

12/09/12, ore 00:56

Waaaa e così la raccolta si conclude con una bella 8059!!
È stata una bella idea questa tua raccolta, ed era anche divertente spulciare su Internet le date di compleanno dei personaggi di Reborn, sperando magari di vedere una tua storia legata a queste date particolari!!
E l'ultima storia, ma non meno importante, riguarda come desideravo, quel pairing che tanto CI piace! Ti sono grata per aver deciso di pubblicare qui le tue storie, se non avessi postato qui sicuramente questo fandom sarebbe stato meno interessante.
Veniamo alla storia!
É molto interessante come ci descrivi il processo attraverso cui Hayato si rende conto di amare Takeshi. In realtà non è sicuro nemmeno lui...e riesci a rispecchiare benissimo questa questa insicurezza.... lo dimostri quando Hayato giustifica il suo odio, e gli strani sentimenti che provava da ragazzo verso il moro, in maniera contraddittoria.
Se ha compreso i suoi sentimenti è stato grazie a Yamamoto, lui è un tipo che coglie l'occasione e se non lo avesse baciato probabilmente il dinamitardo avrebbe ancora pensato di odiare l'amico.
Tuttavia, baciarsi, fare l'amore e stare insieme, lo hanno fatto abituare a capire com'è stare con una persona e quali sono i propri sentimenti. Una persona così intelligente, quando si tratta di sentimenti è stato sempre un po' lento di comprendonio, mentre Yamamoto, l'eterno idiota, in questo è sempre stato un passo avanti rispetto a lui.
Yamamoto che, contro statistiche e previsioni, è diventato il regalo più grande ( non solo quel particolare giorno, ma tutti i giorni), per una persona come Hayato che ha spesso sofferto per quella mancanza di affetto che gli è stata negata, per via di una grave disgrazia, fin da piccolo. Yamamoto ha compiuto un piccolo miracolo in questo senso, soprattutto quando paradossalmente Hayato nel giorno del proprio compleanno gli regala quelle due semplici ma importantissime parole. Che sono anche un implicito grazie per aver donato a lui il suo cuore.
Tenerissimo Tsuna che premia così i suoi due amici!
Auguri smokin' bomb!!

Complimentissimi!! Sei stata originalissima fino alla fine!!
Un bacio, ci sentiamo presto!
Kyoite :)

10/09/12, ore 21:02

Di questa storia graziosa ho amato particolarmente il "regalo" del Decimo. il tempo. Forse il regalo più bello che si possa fare a due persone che si amano. L'idea di una raccolta sui regali di compleanno è originale e molto dolce.

28/08/12, ore 22:51

OHHHHH!! TANTI AUGURI ESTREMI RYOHEIIIIIII *O*

“ Ryohei era un buzzurro con i capelli chiari.”
Ahahah questa frase mi ha fatta ridere un sacco!
In effetti anche io ero curiosa di sapere come accidenti avesse fatto Ryohei a conquistare Hana, una ragazza che considera Yamamoto e Gokudera delle scimmie ( li avessi avuti io dei compagni di classe così belli arghhhh!).
Io invece direi che il caldo ti ispirata particolarmente! Trovo che sia una storia davvero accattivante e ben studiata! Soprattutto la parte del bigliettino mi ha incuriosita tantissimo, ero davvero curiosa di sapere cosa ci fosse scritto su, e devo dire che dopo averlo saputo sono rimasta davvero sorpresa! Una buona parte di aiuto lo ha dato Lambo col suo bazooka, ma il grosso lo ha fatto Hana adulta che dopo dieci anni ha capito davvero che l’ importante nella vita è provare e che magari andando al di là di stupidi schemi mentali che ci poniamo, possiamo essere davvero felici!
Ryohei tra le fans di Reborn forse è quello più esteticamente sottovalutato, ma il Ryohei TYL è davvero bello! Lo sono tutti i guardiani in effetti! Che Reborn li abbia scelti anche per la loro bellezza?? Ahahah scherzo ovviamente ^^
Sono davvero entusiasta di questa storia! Come sempre riesce a stupirmi ogni qual volta pubblichi un nuovo capitolo, a prescindere di quale storia si tratti! E non sono troppo buona, ti concedo di montarti la testa, perché lo meriti e sei bravissima!!
Se posso darti solo un consiglio… trovo l’anteprima della raccolta un po’ confusionaria, credo che debba spiccare qualcosa che metta in evidenza ogni capitolo, perché ” Prima storia breve” “Seconda storia breve” etc…si fondono tra loro e rendono difficoltosa l’ individuazione di un capitolo in particolare, magari aggiungi un numeretto corrispondente ad ogni storia o un simbolo!
È un piccolo consiglio “estetico”, non ha nulla a che vedere con la bellezza delle tue storie, che sono già perfette così!!

Adesso a chi tocca? =D posso azzardarmi nel dire che il prossimo capitolo sarà dedicato a Gokudera e che quindi si tratta di una storia incentrata su “ quel” pairing che mi piace tanto tanto?? Ci spero davvero!!
A presto Reby!
Un bacio!

27/08/12, ore 07:43

Dunque, non so se ho capito, questo bazooka fa fare salti nel futuro? O almeno te lo fa vedere? Spero di non sembrarti un'idiota totale! Comunque è davvero un "regalo di compleanno" carino, specialmente per quella frase scritta sul foglietto che prima vuole essere una condanna senza appello e poi si trasforma nell'inizio di un rapporto bellissimo. Mi è piaciuta davvero :D.

12/07/12, ore 12:55

Il mio stupore si rinnova ogni qual volta leggo un tuo nuovo capitolo! Sei in grado di completare la storia in maniera così coerente, da sembrare vera! La Amano potrebbe persino copiarti, stai attenta! Eheheh!
E a me questa storia è piaciuta parecchio! Già il titolo lo trovavo perfetto per entrambi e quindi solo da questo ho capito che sarebbe stato qualcosa di speciale, che avrebbe risaltato ancora le tue abilità come autrice!
E in effetti non mi sbagliavo, la nascita di questo amore da parte di Colonello è davvero plausibile e ho trovato il rapporto tra i due davvero perfetto, lui che la corteggia in maniera asfissiante e lei che seda i suoi bollenti spiriti con calci e pugni. Colonnello è stato davvero tenace! Io mi sarei rassegnata dopo i primi rifiuti, ma evidentemente il futuro Arcobaleno ha inteso alla perfezione che Lal doveva essere per forza la sua metà perfetta, ecco perché non si è arreso! E alla fine la tenacia e la dedizione del ragazzo hanno portato i propri frutti, peccato però che poi è intervenuta la maledizione, però anche in questo caso Colonnello ha compiuto un vero atto d’ amore! Non è stata una mania di protagonismo, non è stata vanità la sua, è stato semplicemente un gesto d’amore, e la parte in cui Lal piange è davvero commovente!
Spero che tu e Colonnello possiate perdonare il ritardo della mia recensione, purtroppo questo è il periodo rosso degli esami! Sob!
Così come spero di vedere presto il nuovo capitolo di You are my pet!
Complimenti, sei sempre bravissima! A presto!
- Kyoite

10/07/12, ore 00:50

Waaaa, finalmente una LalColonello. Se non è la prima che leggo in italiano di loro sarà la seconda o massimo la terza.
Mi ha fatto piacere leggerla. MI piace come descrivi il loro rapporto, è perfettamente in linea con l'originale, così come i caratteri dei personaggi. Lal con la sua forza e le sue debolezze, Colonello con la sua voglia di mettersi in mostra e il suo saper essere veramente un eroe.
Mi è piaciuto come li hai descritti. Tra l'altro hai citato scene che mi hanno commosso e che ho accolto con un sorriso. Che dietro le lacrime di Lal, Colonnello riesca finalmente a vedere quel suo sentimento ricambiato è dolcissimo, ma quello che mi è piaciuto di più è stato leggere del colpo di fulmine attraverso un mirino. E' così *perfettamente* adatto a loro che mi ha strappato una risata e un ghigno insieme.
Per lo stile, le stesse accortezze che ti ho appuntato al capitolo precedente.
Un bacio.

Yuki.

10/07/12, ore 00:44

Non far caso se spunto solo sulle storie etero. E' naturelle XD. Perché Chrome è Chrome e Mukuro senza Chrome non ha senso di esistere.
Ordunque, che dire, io credo sinceramente che tu sia una fucina di idee. Sul serio.
Qui nella fattispecie tratti una tematica molto forte e bella.
Mukuro che prova un'emozione forte e si riconosce umano. L'emozione che è un dolore e forse in esso riconosce anche l'amore, il suo punto debole. Ma è una debolezza che gli piace perché temeva di aver perduto. Ed è bello, in qualche modo. Non è nel pianto che rivelo l'OOC, al più lo vedo nel fatto che poi non abbia massacrato di botte Fran, cosa che non penso possa sfuggirgli dopo essere stato provocato di proposito. E Fran è sempre un mito lui e 'ste bastardate macabre che tira fuori di continuo.
L'idea c'è. Molto buono lo sviluppo in senso di caratterizzazione dei personaggi e temi.
Quello che non mi convince è lo stile. Qui spero sinceramente tu non la prenda a male, ma te lo dico per rispetto nei tuoi confronti di autrice e perché penso tu possa migliorare.
Per meglio dire, da un punto di vista linguistico, confesso di non aver ancora inquadrato la tipologia di stile, il problema sono le pause.
Ti spiego. Ogni paragrafo richiede una pausa lunga, andando accapo ad ogni frase rallenti la lettura. I concetti sono disgiunti tra loro. E il filo narrativo è esasperato. Attenta alla punteggiatura, anche quella molte volte non va e di conseguenza ti sbaglia il ritmo. Nella fattispecie lo rallenta in passaggi dove invece dovresti caricare il pathos con una scrittura più incalzante e accelera di botto in quell'esplosione che invece dovrebbe frenare fino a lasciarti con il fiato sospeso.
Il risultato è che attenua il coinvolgimento nella lettura ed è un peccato perché la base buona c'è.
In generale comunque male non è, anzi. Solo può migliorare ancora.
Un bacio.

Yuki.

09/07/12, ore 21:07

Naturalmente non ho la più pallida idea di chi siano questi due personaggi XD! Però questo rapporto così istintivo, questa ostinazione da entrambe le parti, quei momenti buffi e quella nota agrodolce alla fine mi sono piaciuti molto.

12/06/12, ore 20:21

Ho sempre pensato che ciò leggiamo/ vediamo noi in un manga/ anime è giusto l’ essenziale affinchè una trama principale possa svolgersi in maniera coerente.
Tuttavia non sappiamo cosa avviene in una sorta di “ dietro le quinte” dove i personaggi magari non fanno niente di così necessario e dedicano il loro tempo non ai combattimenti, ma a se stessi. E quindi per la questione dell’ OOC dobbiamo andarci con i piedi di piombo, perché a meno che non si tratta di una storia che si basa molto sull’ interiorità del protagonista, nella maggior parte dei casi non sappiamo molto di un personaggio e quindi non sappiamo se in realtà Mukuro in un suo momento possa anche permettersi di piangere. Questo infatti secondo me non lo rende OOC, perché l’ OOC è un’ altra cosa. Quindi non farti venire tanti scrupoli e stai tranquilla ^^.
Io invece ringrazio Fran, perché con il suo regalo un po’ dispettoso ha acceso in Mukuro un’ importante consapevolezza, il fatto di essere umano. È una consapevolezza che per mancare, beh, ci vogliono tante avversità. Purtroppo sappiamo che cosa ha passato l’ illusionista e di certo non possiamo dargli torto se per tanto tempo ha pensato di non appartenere al genere umano. Però questo piccolo dispetto ha riacceso una piccola fiamma in lui che si è tradotta in lacrime, è davvero una bella cosa!
Credo anche io di avere capito la persona a cui si riferisce, ringraziamo anche “ lei” per aver contribuito a questa scoperta!XD
Sei sempre originale, non posso fare altro che farti i miei complimenti! A presto =)

09/06/12, ore 22:43

Che bella questa idea del versare lacrime come recupero di un'umanità che si credeva perduta. L'alba rende palpabile il sollievo dopo l'incubo così vivido :-)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]