Gli alberi di Greenwich Park
di e m m e

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
07/05/11, ore 10:55

è una storia bellissima complimenti! se devo essere sincera ho iniziato a leggerla con molto scetticismo, ma mi ha preso davvero molto! sono d'accordo con te, la differenza di età era davvero troppa perchè la storia potesse funzionare, ma è stato proprio questo "incompiuto" che mi ha affascinato. sono persone che si sono incontrate,avvicinate,"amate", ma poi separate. capisco anche la preoccupazione dei fratelli e di james in particolare, perciò nn riesco ad essere dura con loro!
permettimi di dire anche che mi è davvero piaciuto la scena finale nella quale harry vienbe a prendere sua figlia alla stazione! l'ho trovata di una tenerezza unica e incredibile! per tutto il tempo credevo che lui nn si fosse accorto di niente, invece aveva capito i sentimenti della figlia, in qualità di padre prima ancora che da auror. sono poi state diverti i siparietti iniziali fra harry e severus e in generale ho apprezzato il modo di descrivere la famiglia potter. comlimenti ancora!

06/05/11, ore 22:09

O-oddio *è senza parole, con le lacrime agli occhi e sul punto di un collasso emotivo al quale riescono a ridurla solo un numero di fic che si possono contare sulle dita di una mano*
Quando ho realizzato quale fosse il pairing (cioè quando ho letto i nomi dei personaggi, ma non volevo crogiolarmi sin da subito in false speranze) ero in brodo di giuggiole. Purtroppo sono una disperata che sbava al minimo accenno di questi due insieme (una delle poche coppie het che davvero apprezzo in questo fandom - e questo la dice lunga XD), ed è ai minimi accenni che mi sono ormai rassegnata.
Poi scopri meraviglie del genere.
Non so come esprimere l'intensità con cui questa fic mi ha colpita. Tutto mi è apparso così reale che mi ci sono immaginata io in quel parco, seduta sull'erba accanto a quell'uomo vestito in nero, vicino a tal punto da poterlo sfiorare, ma non abbastanza da poterlo veramente toccare.
Davvero, io ci ho creduto - o, piuttosto, ho voluto illudermi - fino all'ultimo, e la realtà dei fatti mi è crollata addosso con tutta la sua forza in quel finale amaro. Oddio, la fine. E' come se con quel treno se ne fosse andata anche una parte del mio cuore.
Spero solo che il fatto di aver potuto, almeno questa volta, dire addio alla sua Lily abbia dato a Severus un senso di chiusura col passato e non si trasformi in un nuovo rimpianto per quello che avrebbe potuto essere.
Tornerò sicuramente a leggere questa fic. E' una di quelle storie la cui magia non si esaurisce alla prima lettura, ma che ti si mostrano in nuove luci e colori e ti regalano nuove emozioni ogni volta, e io l'ho completamente adorata. Non posso che dirti brava, brava, brava.

p.s. Ho letto solo adesso la tua non credo ormai tanto nuova nota biografica. Se spunta dal nulla una nuova amicizia sul Lj sappi che sono io :D

06/05/11, ore 17:49

Ho sognato cn Lily questo amore impossibile, ho sperato perché la speranza è l'ultima a morire e ho inevitabilmente pianto alla fermata dell'autobus quando sono giunta all'addio.

Per il finale ti ho seriamente detestato, pur comprendendo le motivazioni... Ma ti ringrazio perché mi hai fatto riconciliare con un personaggio che avevo sempre sottovalutato, o non apprezzato nel profondo.

Grazie per questa storia meravigliosa!
A presto

Arianna

06/05/11, ore 12:31

Ti amo. E ti odio, perlomeno quando mi costringi a scriverti attraverso i lucciconi. E ti amo, comunque. Assolutamente meravigliosa.

06/05/11, ore 10:07

Meravigliosa è dire poco!
Di solito non mi piacciono le fanfiction con coppie improbabili.... Ma tu hai davveroo.... OH!! non ho davvero parole.... La lettura è stata scorrevole... la trama stupenda... e ora mi ritrovo a piangere come una scema!!
COMPLIMENTI!!

05/05/11, ore 23:28

Penso che non dimenticherò mai questa storia. Sul serio.
Ci ho pensato a volte, ma tu l'hai resa reale. E triste. E accidenti.
Fanculo.
E' meravigliosa.