Sin
di arwen_eli

31/07/12, ore 21:11

I libri li ho letti nell'era giurassica e devo ammettere che ho dovuto dare una rispolverata ai nomi di Daphne Greengras e Theodore Nott, che francamente ti danno il permesso di allargare la tua mente a orizzonti nuovi e non legati a degli schemi a cui prestare attenzione come i personaggi principali - Harry, Ron, Hermione, Draco, eccetera.
Mi è piaciuta, davvero moltissimo. E' scritta divinamente e sono sorpresa da come ho potuto immaginare dettagliatamente ogni momento e ogni dettaglio. Mentre leggevo, potevo vedere e toccare con mano il pianoforte su cui gli amanti hanno consumato il loro piacere, potevo vedere quel pezzetto di stoffa, quelle gote rosse e quei capelli biondi.
Devo dire che sono rimasta davvero molto attratta io stessa da quella splendida ragazza con gli occhi magnetici, la tua descrizione ammalia e rende vivi i personaggi, li anima, come se fossero veri. Non ne trovo molte di così ben descritte, quindi complimenti! Bellissima davvero.

25/03/12, ore 23:31

Ed eccomi di nuovo qui. Leggere queste storia, subito dopo l'altra, mi mostra con chiarezza come tu sia migliorata nella
Scrittura. Mi ha trasmesso una quantità di sensazioni incontrollabili. Il desiderio di Theo, quest'amore morboso che si conclude in tragedia, l'egoismo di una donna come Daphne, che gli dona attimi di paradiso per lasciarlo poi solo ad affrontare l 'inferno.
Ho amato ogni passo di questa shot, come se il desiderio di questa coppia così inusuale per me, fosse anche il mio. Se amare è peccato, allora voglio essere colpevole, diceva qualcuno. Ecco cosa mi trasmettono le tue storie: complimenti davvero. Anche questa, merita il suo posto tra le preferite.
Manu.

17/02/12, ore 18:09

Wow. È bella, semplice, chiara. Arriva dritta la cuore, senza parole, scene o immagini inutile. È lineare ma non banale. Io l'ho sempre detto, amo il dramma e le tragedie, la tua storia me lo ha dimostrato un'ennesima volta. Il tuo stile mi piace da impazzire, chiaro, con parole ricercate ma non pomposo. Davvero brava. Fra

30/05/11, ore 21:38

Tu dici che stai scrivendo una storia rossa e io tutto mi aspetto tranne questo. E per fortuna, perché una sorpresa del genere è assolutamente fantastica.
Contorta come può esserlo una mente lucidamente ossessionata, appassionata fino all'esasperazione, delicata nelle pieghe dei pensieri di Theo - cogliere un solo attimo di calore quando si è immersi nel gelo -, crudele nello schiaffo della realtà.
Tutta la descrizione di Daphne, filtrata dalla mente di un ragazzo innamorato, è tale da fare innamorare di lei ma non tanto da non farla odiare al lettore che comprende subito che tutto questo non potrà che finire col dramma.
Restano in bilico mille domande - era davvero lui, lui è impazzito del tutto, era uno sfizio, una malvagità, un gesto di pura incoscienza - ma le domande non hanno senso davanti all'unica certezza di Theo: non può averla, lei sta per sposare un altro.
E anche lui ha la sua cerimonia a cui presenziare.
Magnifica.

18/05/11, ore 09:02

Volevo leggere il capitolo ma poi ero troppo curiosa, quindi eccomi qui!
Letta d'un fiato...scivolata via così come lei è scivolata via da lui, così come lui scivola via dalla vita. La cosa che mi è piaciuta di più è la delicatezza di questa storia, nonostante la passione, nonostante il tradimento, nonostante la morte.

14/05/11, ore 23:36

Ehi.. questa fic è bellissima, i sentimenti di Theodore sono descritti alla perfezione. Un amore, un'ossessione che si mantiene viva, per quanto Theo cerchi di seppellirla dentro di sè, per anni, una passione che poi esplode e alla fine... una delusione. Una volta e mai più. Povero Theo! Mi è pure dispiaciuto per lui, per quanto io mi stia appassionando alle Blaise-Daphne!
Bello il momento in cui Draco, Blaise e Daphne formano il bel trio, sembra l'antitesi serpeverdesca di Harry, Ron ed Hermione. Mi ha strappato un sorrisino compiaciuto.
E poi, la fic è scritta in maniera fantastica, sono rimasta conquistata dal tuo stile! Complimenti per tutto quanto! Kiss : )

09/05/11, ore 18:37

Mi amor!
Il mio ritardo è giustificato: avevo fatto una recensione quasi perfetta subito dopo averla letta, poi si è cancellata tutta, a me è presa la depressione e solo ora mi sono decisa a recensire di nuovo xD.
Mi aspettavo una lemon molto hot, però devo dire che la preferisco così. Una lemon superlemon più questo finale non sarebbero andati d'accordo.
Che dire? Lo sai già che amo il tuo stile, ma hai davvero superato te stessa! E poi il finale... *___* A me non piace il lieto fine, cioè, non sempre, in questa OS un finale come questo ci stava da dio! Veramente complimenti, tesoro.
Theo l'ho sempre visto un po' tormentato, la Row non dice nulla di lui, però il profilo che mi sono fatta è perfettamente uguale a come lo hai argomentato!
Daphne mi è sempre stata un po' sulle palle, ora che ha sprecato tutto quel ben di dio (vedi foto di Carly)... Tsk.
E' una recensione penosa, però convinciti che è il pensiero che conta!
Grazie amore <3.

07/05/11, ore 16:25

mi viene una sola parola...sperando venga intesa nel verso giusto.................miseriaccia!!!

07/05/11, ore 14:46

E' ufficiale, ho sempre pensato di amare le storie a lieto fine, ma devo farmene una ragione, non è così, perchè quello che hai scritto è il finale perfetto di una storia magnifica.
E' passionale, torbida, sensuale, romantica e dolcissima allo stesso tempo.
Maledetta vacca mi ha fatto venire le lacrime agli occhi, ti adoro.
Però hai barato sei partita dicendo di volere una rossa ormonale, mi aspettavo una lemon sfrenata senza grandi pretese e invece tu te ne esci con questo gioiello?
Recensione positiva, non rende minimamente l'idea.
Non esiste l'opzione incantevole?
Grazie
Monica

06/05/11, ore 21:34

Eccomi qui,come avevo promesso dopo un'estenuante pomeriggio a lavoro,sono tornata a casa,mi sono seduta al pc ed ho letto qualcosa di unico.
Non ho mai letto niente riguardante il paring Theo\Daphne ma sono felice di aver cominciato con una tua storia.
Ho amato questo Theo,perché è come l'ho sempre immaginato,un ragazzo timido ed innamorato.
E' una storia da brivido ed è piena di emozioni.
Ti dico soltanto che quando alla fine ho letto il finale sono rimasta sconvolta davanti allo schermo per un bel po',non riuscivo a capacitarmi del gesto di Theodore,o meglio,capivo il "perché" ma è stato inaspettato,direi.
Ho provato una serie ininterrotta e imprevista di emozioni,e ti ringrazio per avermele fatte provare.
Bellissima è riduttivo, splendida è scontato ma non trovo altri aggettivi.
E' sempre un piacere leggere qualcosa di tuo,per questo sei una delle mie autrici preferite e ti dedicherò un capitolo della mia nuova Originale (sempre che tu acconsenta).
Bacioni,books!

06/05/11, ore 16:52

Penso che sia una delle più belle storie che ho letto di recente, seriamente. Non penso che ci sia bisogno che te lo dica io, però sei davvero brava! Mi ha proprio preso questa storia e sinceramente era una coppia a cui non avevo mai pensato... Mi è dispiaciuto troppo per la fine! Io sono una del "...e vissero felici e contenti". Poi va beh, purtroppo non è così nella vita, però ci speravo. O almeno speravo che lui andasse a prenderla, ma in fondo probabilmente è giusto così. Lei era fidanzata con Zabini. In ogni caso BRAVAAAAAAAAAA! Mi è proprio piaciuta!!! :D Baciiii!

06/05/11, ore 16:48

E' pazzesca. Wow, non mi viene nient'altro di intelligente da dire.
Le prime sensazioni, leggendo questa fic erano di estrema dolcezza: come descrivi l'amore di Theo, è quasi aulico e per un momento mi è sembrato di essere in un mondo a parte, percependo quelle stesse emozioni che hanno fatto vibrare il mio cuore. Davvero, sei bravissima.
Mi sono intenerita per quel momento di intimità tra i due, ancora ragazzi. è stato delicato, così come tutta la storia, ma intenso.
Nel silenzio della stanza mi sembrava di udire il rimbombo dei battiti del cuore di Theo.
Nella seconda parte, mi sono aspettata la visita di Daphe, non ne avrei mai dubitato, eppure sei riuscita a sorprendermi.
Non ho letto gli avvertimenti, non lo faccio mai :P, ma mi aspettavo che lei fosse andata da lui per recuperare il tempo perso di tutti quegli anni di silenzio. è stato bellissimo leggere del modo in cui si sono amati, dell'incredulità insistente di lui nell'averla finalmente tra le braccia, come sicuramente aveva sempre sognato.
Credimi, mi sono commossa e mi veniva da piangere per lui dalla felicità.
Ma alla fine, quando ho letto di luic he si risvegliava da solo ho avuto un colpo, uno strano presentimento. Fondato, perchè sì, fino a qui..non mi sono stupita più di tanto, perchè anche se non lo speravo e non lo prevedevo, era un finale già visto, purtroppo.
Come avrai capito non sono una che si stupisce facilmente ma tu, fantastica donna, ci sei riuscita, perchè quando ho letto che ha saltato, sono rimasta qualche secondo interdettae mi sono detta: "Ho capito male", correndo a rileggere l'ultimo paragrafo.
Non lo meritav Theo e ora mi scopro a detestare Daphne, che secondo me ha sempre in parte ricambiato il suo sentimento. è stata egoista!
...
Davvero non ho parole, l'ho adorata, e leggerò senz'altro qualcos'altro di tuo perchè sei stata bravissima, hai uno stile davvero coinvolgente.
Complimenti di cuore.

06/05/11, ore 16:15

ok non mi sono ancora ripresa.
immaginavo che la tua scelta ricadesse sula bionda, tra le altre cose anche io me la immagino esattamente così, bellissima, e "leggera come un velo di organza sfuggito alla capigliatura di una sposa"
questa cosa è assolutamente deliziosa (dovevo dirtelo ^^)

persa nel' adorazione del momento non avrei mai pensato che lo scenario potesse spostarsi così (e oddio, la mia immaginazione quella camicia gettata sulle spalle senza abbottonarla l'ha decisamente vista --> ed è li che il mio ultimo neurone è svenuto facendomi perdere coscienza)

ho avuto il dubbio fino alla fine che non fosse lei, non tanto per le sue paure quanto per il fatto che temendo il non lieto fine pensavo che quel povero ragazzo restasse con un pugno di mosche (povero caro ma come si può lasciare indifeso e solo??)
ma il messaggio sul pianoforte?? sei una donna crudele, ecco! geniale, ma crudele!!!

bene, ancora sotto sciocc devo però dirti che sei una continua sorpresa e quindi è evidente che oltre a B&H dovrò darmi alla lettura impegnata ^^

ps: draco e blaise, sono un duetto favoloso, e quel“Lascia stare la Granger, Blaise.” è stato totalmente adorabile <3<3<3<3

che altro dire, se non grazie per questo dolcissimo regalo? ormai non riuscirò più a vedere Theo in altro modo *___*
(ovviamente se sei sempre in vena sono sempre bendisposta a fornite materiale ispirante, sappilo!)
(Recensione modificata il 06/05/2011 - 04:17 pm)