Muffin.
di Gwendin Luthol

03/09/11, ore 22:59

Mi piace questa storia, i suoi compagni di classe però sono dei bastardi a trattare Alice così, la storia è scritta bene ed è interessante, complimenti :) continuo a leggere :)

28/05/11, ore 23:49

La propongo per le scelte perché è una storia che fa riflettere, e a molte persone farebbe bene leggerla. Molta gente non si sforza nemmeno di provare a capire il punto di vista di chi è più timido di loro, una storia come questa (che è una sorta di "denuncia" contro queste persone) potrebbe aiutarli ad immedesimarsi, o almeno a provarci. Certo, non è una storia che cambia il modo di pensare della gente, ma può contribuire a farlo. In poche parole, la propongo per le scelte per le tematiche di cui tratta: il bullismo nelle scuole (sia al maschile che al femminile), il sentirsi inferiori, l'indifferenza di chi assiste, il disagio. Tematiche che non vanno mai dimenticate.

28/05/11, ore 23:17

Tutto quello che posso dire è: CAPISCO.
Certo, io non sono stata vittima di torture come quelle inflitte ad Alice... ma riesco ad immaginarmi perfettamente Jessika-con-la-kappa e Fogalli... potrei fare nome e cognome delle persone a cui li ricollego. I doppi sensi trovati in ogni parola, l'umiliazione, il mettere sotto pressione i più deboli... mi sembra quasi che questa storia sia una cronaca di una giornata della mia vecchia - e odiata - classe alle medie. E i professori? Loro fanno solo finta di prendere sul serio queste cose. Si limitano a dire "ragazzi, basta". Bella roba.
Questa storia va subito tra le preferite e le ricordate. Subito!
Riguardo al modo in cui è scritta, posso solo dire che il tuo stile mi piace molto, tranne alcune parole il cui significato è sbagliato (come assolta invece di assorta e trans invece di trance). Ma sono dettagli.
Mi è piaciuta tantissimo proprio perché la CAPISCO. Anche se una denuncia che può poco, è comunque una "denuncia", e sì, uno spunto di riflessione.
Spero proprio che quale Jessika-con-la-kappa la legga, e ci pensi un attimo. Le farebbe proprio bene...
-Sophie-

25/05/11, ore 16:54

bellissima storia, dannatamente veritiera, uno specchio perfetto sugli odierni adolescenti...tutti siamo alice in fondo, purtroppo però molti lo dimenticano. Spero tu non abbia mai provato cose simili perchè io so cosa si passa, la cattiveria umana certe volte non ha limiti e l'unica cosa da fare è tirare fuori le unghie e farsi valere tenendo sempre ben fisso davanti agli occhi, di non cadere in basso come certe persone...
spero la nostra alice possa essere felice nei prossimi cap.! =)
bravissima in ogni caso, continua così

07/05/11, ore 22:40

Anche a me qualche volta capita di sentirtmi male all'interno della classe ma ignoro la situazione xD Mi piace molto come ff sai? :) E' scritta anche in modo abbastanza scorrevole ed è comprensibile :3 però è triste sì ._. molto bello comunque!
Rox.

07/05/11, ore 19:54

Tragica e bellissima. Ma continua? Perchè c'è scritto che è completa però... ptrebbe anche continuare...

07/05/11, ore 18:22

è vero, poteva essere scritta in mille modi diversi.
E allora?
A me piace come l'hai scritta, te l'ho già detto poi *eheh*
Bene. è cruda come storia, va dritta al punto senza farci troppi giri intorno. Mette al lettore (io! **) un senso di angoscia, rabbia e delusione, perchè questi fatti accadono davvero, non ci si può fare nulla (purtroppo!)
Vota Mr. Pallino e la LFA (e scusa il ritardo pazzesco D: di solito sono io la prima a recensire D:),
Baci,
Fuè <3

07/05/11, ore 17:28

Parlo a nome di quelli che davvero sopportano cose del genere, è stato uno dei motivi per cui ho lasciato la scuola, inutili bulletti pieni di se stessi che non sanno quanto anche solo una parola possa ferire nel profondo dell'anima, mi piace come scritto di Denuncia contro certe situazione, come spinta a riflettere sui comportamenti delle persone in questo mondo. Mi piace ma allo stesso tempo penso che avrebbe potuto essere più toccante, se scritta in altro modo. In ogni caso brava, ti sei mossa bene in un argomento spinoso.