Don Giovanni
di Diana924

02/07/16, ore 15:40

Ciao ! Sono Hippolyta :) Da amante dell'Opera non potevo non leggere una ff intitolata : "Don Giovanni". Hai catturato la mia attenzione eheh
Breve come storia ma godibilissima. L'idea di questi tre uomini alla prima del Don Giovanni mi è piaciuta molto e li hai descritti con brevi pennellate. Non mi aspettavo il personaggio di Casanova però ci stava moltissimo !! Mozart mi fa strano vederlo il più "serio" tra loro ma in effetti stava lavorando quindi in quel momento era serio e concentrato :D Il brindisi finale è stata una scena simpatica e giovale, tipica da uomini vivaci come lo erano stati loro. :P
Complimenti ancora, alla prossima ! ^^
Hippolyta

10/10/12, ore 15:08

Io amo Mozart, amo questo film e posso innamorata anche della tua fanfiction? Quasi quasi mi sa di sì! Bellissima, mi è piaciuta molto! Brava!

25/06/12, ore 10:37

Bella come al solito, breve, efficiente e sufficientemente sviluppata. Hai concentrato in pochi personaggi chiave una grande faccenda, e sei riuscita a sottintendere ma a non omettere tutto lo sfarzo della vicenda, sembra quasi di sentire la musica leggendo. Mi ha colpito più di tutto il personaggio di Annetta, perchè anche se non è dal suo punto di vista che viene narrata la storia, è quella che viene maggiormente descritta, come un angelo vivente e come una brava musicista (forse non è proprio un caso che tu abbia scelto la viola come suo strumento, vero?).

29/08/11, ore 14:16

breve e concisa, direi che va dritta all'anima di quel che riguarda il caro Casanova, e anche i personaggi che attorno a lui fluttuavano ai tempi!!!Anche per Mozart la stessa cosa, e poi l'amore per le donne e l'amore per la musica, il sodalizio perfetto per un uomo!!!molto bella  e chiara l'esposizione!brava davvero!

17/05/11, ore 22:14

Questa la volevo recensire da un po', poi mi son dimenticata, ehm, perchè apprezzo davvero tantissimo le storie a sfondo storico, uniscono l'utile al dilettevole e tu infatti ti muovi bene, poche semplici parole per illustrare un personaggio come Mozart, di cui, ammetto so davvero poco (ho visto qualcosa al teatro e un film una volta, dove si parlava di Salieri, suo eterno rivale) però il Don Giovanni è un must ed è stato piacevole leggerne.
Un saluto!

17/05/11, ore 18:20

Privjet!
Molto carina! Quando si parla di Mozart non posso mancare! E’ corta, semplice, ma mi è davvero piaciuta. E poi tu sai davvero tantissime cose. Scrivi su qualunque periodo storico con la stessa nonchalance, come se tutte le notti ti facessi una passeggiata nella storia e chiacchierassi con ogni personaggio che ha l’onore di figurare sulle pagine dei libri. Ah, che invidia :)
Auf Wiedersehen!