Una storia improbabile
di Lara Ponte

09/02/12, ore 17:45

Eccomi!
Che dire di questo capitolo? Bellissimo! La descrizione del combattimento in arena è stato molto bella e anche molto plausibile. Erik è un tipo piuttosto intelligente.
Il primo bacio di Zev? *O* Bello! Era anche preoccupato per il suo nuovo "amico", ma non poteva intromettersi.
Spero di leggere qualcosa riguardo il passato di Erik perchè sono molto curiosa.
Aresis mi piace, sembra pericoloso ma allo stesso tempo sembra un anche un capo alla mano, ma è solo la mia prima impressione, magari mi sbaglio ^^
E'
Taliesen che mi irrita...non so nemmeno io il perchè, però è fastidioso.

Proseguo...

09/02/12, ore 11:05

Eccomi ancora qua! XD
Quel mago è veramente un povero sprovveduto; meno male che c'era Damian a tirarlo fuori dai guai -_-
Domanda da yaoista fissata: c'è una possibilità che tra quei nasca qualcosa? O sono io che vedo coppie ovunque? XD *più probabile la seconda credo*
Ti dirò che avrei preferito leggere dello scontro con i 3 banditi, il personaggio di Damian mi piace e spero di vederlo all'opera presto.
Comunque è un bel capitolo, molto scorrevole.

P.S. ho letto anche la parte dell'arena *-* ma te lo commento quando finisco anche il pezzo successivo

09/02/12, ore 10:59

Allora ora "parlaerò" come lettrice compulsiva di fantasy quale sono:

1) Ma perchè vuole tornare a casa?! Io al suo postio farei di tutto pur di restare lì! Perchè tornare nelle monotonia del nostro mondo? Resta lì tu che puoi! XD (ma questa è solamente la mia opinione personale e non ha nulla a che vedere con la storia ^^);
2) Mi è piaciuta tantissimo la parte del primo approccio di Zevran e la rearione di Erik, molto realistica u.u;
3)Nella parte dell'interrogatorio qualcosa non mi ha convinto molto, ma non riesco a capire cosa? Forse un pò affrettato? Lo rileggerò più avanti per vedere se riesco a capire cosa mi lascia perplessa.

Comunque nel complesso mi sono piaciuti! XD

24/01/12, ore 13:24

premettendo che io non conosco Dragon Age, non ho una console adatta per giocarci :( e mi odio per questo perchè amo i GDR , però la storia sembra interessante. solo, non saprei...mi sembra che Erik abbia accettato molto in fretta la verità del suo viaggio dimensionale (posso chiamarlo così?) mentre per quanto riguarda Zevran (non lo "conosco" quindi non ho idea di come sia il suo carattere e nemmeno come siano i metodi dei Corvi) non è strano che dica subito, ad uno sconosciuto che era stato incaricato di sorvegliare e studiare, chi sia e quale sia il suo scopo? senza nemmeno studiarlo per qualche giorno prima di dar subito credito alla sua strana storia? gli assassini dovrebbero restare nell'ombra il più a lungo possibile secondo me, ma non conoscendo il gioco non so come sia trattato questo argomento. XD
comunque mi piace come storia, si preannuncia il tipico fantasy però a tematica yaoi e questo mi piace assai *-*
appena avrò tempo continuerò a leggerla, mi piace com'è scritta ma forse avrei preferito leggere anche lo scontro con i banditi del povero viaggiatore.

23/12/11, ore 08:08

Ed eccoci alla conclusione!
Tanti compimenti alla scrittrice, e mille grazie per i ringraziamenti alla fine :-)
Veramente brava per la costanza nello scrivere, l'inventiva, e per l'averci messo tanta buona volontà e tante emozioni. E il risultato si vede. Veramente un bel racconto, che consiglio senza esitazione a tutti, amanti e non del videogioco Dragon Age.
Infine un grossissimo in bocca al lupo per i tuoi progetti! Veramente meritano di essere portati avanti!

20/12/11, ore 19:58

:) Ehi! Che posso dire: F-A-N-T-A-S-T-I-C-A!
Questa tua storia, ora che è terminata e la si può giudicare nel suo insieme, merita assolutamente questo aggettivo.
Come ti avevo già detto, inizialmente avevo qualche dubbio, soprattutto per il fatto dello Yaoi, ma hai caratterizzato così bene i tuoi personaggi tanto che il tutto è sembrato naturale e per niente falso e artificiale :)
Ho apprezzato particolarmente la conclusione. Non voglio mettere troppi spoiler (anche se in una recensione è naturale che qualcuno ce ne sia :P) Tuttavia ho trovato azzeccate parecchie delle tue scelte stilistiche per tirare le fila e far terminare la storia, diciamo in modo sereno.
Il mio primo pensiero dopo averla finita di leggere è stato: è giusto così :)
Quindi davvero mi hai lasciata pienamente soddisfatta.
Sull'idea di trasformarla in un'original: perchè no?
Secondo me potrebbe venirne fuori qualcosa di davvero buono. Anche se immagino sarà più difficile dato che dovrai crearti l'ambientazione da 0.
Ma sono sicura tu lo possa fare e, anzi, lo farai alla grande :)

Dunque continua a scrivere e buona fortuna per questo tuo progettino.

09/12/11, ore 16:22

Ancora una volta ti sei davvero superata :) Ho apprezzato  moltissimo questo capitolo, in particolare la parte un po' "mistica" in cui avviene l'incontro tra Erik e Aryk. L'ho trovata molto particolare e dolce. In particolare questa figura di Sacerdotessa che, infine, con una delicatezza senza pari si fa indietro per permettere ad Erik di arrivare, infine, all'Antico Dio (che hai descritto molto molto bene tra l'altro). Temevo che avresti "teletrasportato" tramite questa creatura il nostro Erik direttamente sulla Terra e invece, fortunatamente :P, sembra che il suo tempo nel mondo di Dragon Age non sia ancora terminato.

Continua sempre così :)

05/12/11, ore 11:03

Splendido capitolo!
Veramente tenera la parte Erik / Taliesen e poi molto molto bello l'ingresso di Erik nella dimensione parallela e l'incontro col dio drago.
Che fantasia e che ottima scelta dei termini... ho divorato il pezzo senza accorgermene!
Complimenti alla scrittrice, questa storia migliora di capitolo in capitolo!

28/10/11, ore 19:34

ehilà :) che dire?
Questo credo che sia uno dei tuoi migliori capitoli "actions", in cui si arriva anche ad un bello scontro tra Erik e Taliesen :)
Hai davvero descritto bene il loro combattimento, senza farlo durare un tempo eccessivamente lungo, ma caratterizzandolo comunque in maniera molto realistica.
Altri aspetti che ho adorato di questo capitolo sono le "prove"  a cui hai sottoposto i vari personaggi. In particolare quella di Taliesen, l'ho trovata molto originale :) E anche quella di Erik mi ha incuriosità parecchio. Chi l'avrà salvato? Mi sa che ci saranno molte sorprese nei capitoli successivi :) Spero soltanto che tu possa trovare un po' più di tempo libero, così da aggiornare presto questa tua storia sempre più avvincente!

Un salutone! ciaoo

26/10/11, ore 10:44

Blackeagle76 sei troppo gentile! Sono io invece a farti i complimenti per questa bella storia e soprattutto per il tuo stile che migliora capitolo per capitolo!
Da non scordare che hai affrontato il genere yaoi con una disinvoltura e una scioltezza che non è da tutti!
Ancora brava e ... attendo con ansia di sapere come finirà l'avventura di Erik!

29/09/11, ore 18:35

Molto bello anche questo capitolo :) Che posso dire? Aspetto solo con ansia di vedere i vari risvolti  tra Taliesen e Erik.
Sarà interessante seguire poi i nostri eroi alle prese di questa strana missione.
Mi sa che ci saranno sorprendenti sviluppi :) Non vedo l'ora di leggere la continuazione!

15/09/11, ore 15:31

:D Ma quanto mi piace questo risvolto della trama!! Nel senso, Taliesen che deve uccidere Erik.. Sono davvero super curiosa di vedere cosa ne verrà fuori! :)
Mi hai colta di sorpresa, comunque, con la risoluzione di Aresis. Insomma, lui che sembrava apprezzare così tanto Erik, e che era fratello dello stesso mago che ha portato lì nel Thedas il nostro protagonista, decide, infine, di eliminarlo :)
Scelta sorprendente, ma giusta, data la cattiva fama dei Corvi e le loro regole ferree... In fin dei conti non poteva essere tutto rosa e fiori, no? Non si può sperare di entrare a far parte di un gruppo di assassini e  di poterne uscire come se fosse niente.

Decisamente questo capitolo, per ora, è quello che ho preferito più di tutti :) e mi incuriosisce moltissimo l'aspetto avventuroso che questa storia sta assumendo sempre di più.

Chissà Zev cosa farà, e il fratello di Aresis? Ti prego non farmi attendere troppo xD

Ciaoo :)

02/09/11, ore 19:37

ecco un bel capitolo d'azione, ammetto che compatisco abbastanza il ragazzo xD Trovarsi di fronte a dei Prole Oscura non dev'essere una cosa da poco :)

Le parti che ho apprezzato di più di questo capitolo?
Le frasi riferite ai videogiochi :) bella trovata! E ovviamente questo magnifico pezzo: "La corazza di pelle reggeva ancora mentre i due pugnali che al momento della caduta non erano nei rispettivi foderi erano diventati inservibili. Ora li teneva in mano entrambi e l'immagine di lui che da una parte reggeva solo un elsa e dall'altra un oggetto che sembrava rosicchiato dai ratti era al limite del comico."

Mi piace l'aspetto quasi tragi-comico di questa parte xD e ho trovato davvero divertente pensare ad Erik che guarda disperato le sue armi mezze scassate xD

Riguardo al finale e alla scelta che hai voluto fare sulla natura del rapporto di Erik con Taliesen, ovviamente approvo, come ti avevo già detto, il non inserire troppi siparietti comici, soprattutto ora che la storia sta diventando sempre più seria, secondo me :)
Ti ringrazio per l'ultima frasetta pronunciata dal tuo protagonista ^_^ perchè in effetti la trovo una bella idea per spiegare come mai Taliesen in DA:O sarà disposto ad inventarsi una balla per coprire Zev, pur mentendo così ai corvi :)

E ti ringrazio anche per i ringraziamenti xD Ammetto che cercare di darti spunti mi ha divertito non quanto però leggere un altro capitolo della tua storia :)

Continua come sempre in questo modo!

Ciaoo :D

28/08/11, ore 17:59

bello :) Immaginavo un comportamento del genere da parte di Taliesen e ho apprezzato che ci fosse qualche screzio tra Zev e Erik... Difficilmente tutto può essere perfetto, no?

Grazie poi per aver postato questa poesia che era secoli che la cercavo xD
Si addice proprio al carattere del nostro amato elfo assassino :)

Continua così!

28/08/11, ore 05:08

Tranquilla, non é per niente banale o scontato!! Ho letto tutti i capitoli in brevissimo tempo, adoro la trama, adoro i personaggi, ma soprattutto Taliesen (che sospettavo nutrisse qualcosina per Erik...come dice il proverbio l'uccellino in gabbia canta per amore o per rabbia! Ehehehe) !! Quindi il mio giudizio é super positivo per tutti i capitoli, non solo per quest'ultimo!! Devo ammettere che Erik ha una bella fortuna, o comunque un'ottima capacitá di sopravvivenza, io sarei giá sotto terra da quel bel pezzo :D. Aspetto con ansia di sapere quali saranno i risvolti di questo triangolo amoroso XD , nonché l'eventuale (forse non obbligatorio, chissá) ritorno a casa del nostro protagonista! Complimenti ancora e saluti!!