Una storia improbabile
di Lara Ponte

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
11/08/11, ore 21:40

:D però, non male!
Insomma, leggere qualche avvenimento della vita quotidiana di Erik in veste di corvo, l'ho trovata una bella idea per movimentare un po' le cose :)
Anche il primo frammento, una sorta di "flash back", l'ho trovato parecchio interessante :D
(anche perchè, come sai, adoro il tuo Erik xD e leggere cose che lo riguardano mi fa sempre piacere)
Cosa ho apprezzato di più? Saperne qualcosa di più del passato del ragazzo, notare come anche Taliesen sia attratto da lui e leggere le battute finali in cui Zevran cerca di combinare una 'cosa a quattro' con le due assassine xD
Bellissima scena, mi ha fatto morire :D

Grazie come sempre per avermi regalato in questa serata estiva "un pezzettino di Erik" e della tua bella storia :)

05/08/11, ore 10:48

:) Allora... molta stima per il ragazzo, perchè finalmente ha deciso di affrontare la questione "Me ne voglio tornare a casa" xD di petto con Aresis.. Diciamo che, per quanto questa volta avesse ragione ad utilizzare la forza e a difendersi contro uomini senza scrupoli che hanno ucciso pure dei bambini, non me lo vedo proprio il nostro Erik a restare un assassino, in generale a restare nel Thedas... Anche se sono sicura che Zevran potrebbe essere una più che valida ragione per restare xD
No, comunque per me, alla fine è più giusto che torni a casa, nel nostro mondo :)
La parte in cui si scopre che i due maghetti sono fratelli mi ha abbastanza sorpresa, non me l'aspettavo e sono sicura che ci saranno dei risvolti particolari in questa cosa...
Altro punto interessante di questo capitolo è il momento di intimità tra i due :) Che dire, hai reso il loro rapporto in maniera semplice e senza ricorrere a troppe metafore ottocentesche, o ad aggettivi evidentemente esagerati, ma nemmeno spatasciando giù la cosa in maniera volgare.
Sei stata nel mezzo e la cosa ti fa onore :)
Come al solito dunque, hai "sfornato" xD (ma che verbi mi vengono in mente ogni tanto xD), un capitolo molto interessante :) Unica cosa, attenta all'html che ho notato che all'inizio alcune frasi si frappongono in maniera un po' fastidiosa :)

Continua così!

Ciaooo
(Recensione modificata il 08/08/2011 - 10:10 pm)

25/07/11, ore 22:32

:) capitolo carino, scritto bene, scorrevole. anche se, povero Eric, mi sa che dovrà affrontarne delle belle prima di tornare a casa. Giusto una curiosità, ma tu lo stai scrivendo volta per volta, o hai già la storia scritta per intero tra le mani? comunque continua così che stai andando proprio bene :) a presto!

22/07/11, ore 10:59

:) bel capitolo.. mi piace come Erik sta affrontando gli avvenimenti, come si sente stupito delle proprie sensazioni e di quello che ha fatto.. insomma ha ucciso delle persone a sangue freddo, è ovvio che in lui ci sia una sorta di conflitto.
il capitolo è abbastanza scorrevole e scritto bene.. l'unica pecca, a mio avviso, è la parte del racconto dell'infanzia.
E' vero che in qualche modo dovevi spiegare la grande abilità di Erik nel combattimento, però mi sa di cosa già sentita l'idea dell'orfanatrofio, del maestro, ecc ecc..
in ogni caso per il resto hai approfondito molto bene i sentimenti di Erik che mi piace sempre di più come personaggio :)
Aggiorna presto!

13/07/11, ore 12:42

Ma no!!! Zevran ed Erik che si sono messi insieme...!!!!!.....

:-((((

Però la storia in generale incomincia a farsi interessante...

11/07/11, ore 19:21

Ho letto finora e piango per erik, essere seviziati da elfo maniaco devv'essere una cosa orribile! Hehehehe ;-)

09/07/11, ore 12:35

Eccomi qui a lasciare un piccolo commentino, aggiungerei "finalmente", visto che ormai seguo la tua storia da un bel pò (maledetta pigrizia!).
Che dire? Adoro Dragon Age, a mio avviso è uno di quei pochi game che ha un pò di tutto, tra azione,avventura e romanticismo.E' quasi come leggere un libro. Ovviamente, la cosa che in assoluto mi ha lasciata con gli occhi a cuoricino dopo averci giocato, è stata la possibilità di una romance (yaoi) con Zevran. Oltre che Zevran stesso, che è assolutamente fantastico xD
Purtroppo non ci sono e non ci saranno mai abbastanza fiction yaoi su questo genere, ed è difficile trovarne di belle come la tua. Ti dirò, mentre leggevo i. primo capitolo non ero affatto convinta, difficilmente mi colpiscono le storie di viaggi in "universi alternativi"...ma pooi...!!!Poi ho iniziato ad adorarla! Sei riuscita a dare più profondità ad Erik; Zevran è così Zevran da farmi ridacchiare ogni volta che "ci prova", per non parlare poi di Antiva. L' ambientazione è in questa favolosa città che mi ha sempre incuriosita.E ci sono i Corvi! xD
Che dire, aspetto sempre con ansia i tuoi aggiornamenti, e ovviamente tifo per quel mascalzone di Zevran, mentre nel contempo spero che Erik non riesca mai più a tornare a casa -.-

02/07/11, ore 16:06

allora :) ammetto che sto seguendo questa fan fiction fin dall'inizio, tuttavia ho decido di recensire solo adesso, per il semplice fatto che, solitamente, sono abbastanza diffidente di fronte agli yaoi, non per problemi di omofobia, ma perchè in queste tipologie di storie molto spesso il carattere dei personaggi viene stravolto e la relazione tra i due viene ridotta ad un seme-uke spatasciato.

Non è il tuo caso, anzi trovo geniale l'idea di ambientare la storia prima di DAO, con un personaggio nuovo e assolutamente realistico.
All'inizio mi sembrava la classica storia un po' fatta male in cui si fa capitare il solito tipo normalissimo del nostro mondo, in un altro in cui diventa subito subito un eroe.
Invece vedo che c'è una certa complessità, soprattutto nei capitoli successivi.
La relazione ha uno sviluppo realistico e l'insenuarsi di Erik nelle vicende dei corvi avviene con una certa lentezza e in maniera credibile.
Insomma, se all'inizio avevo qualche dubbio sul tipo di storia che stavi costruendo, ammetto che invece adesso mi sta davvero cominciando a piacere, e la cosa ti fa onore dato che è il primo yaoi in assoluto che apprezzo!

Continua così, davvero :) io fra poco parto, quindi non potrò recensirti regolarmente, tuttavia prometto che quando tornerò, recupererò i capitoli non ancora letti e lascerò una recensione, che sarà sicuramente positiva, nel caso in cui tu vada avanti in questo modo.

A presto :)
(Recensione modificata il 08/08/2011 - 10:15 pm)

01/07/11, ore 00:40

Devo dire la verità: sono davvero pigra e raramente recensisco, tuttavia vedere una fanfiction carina come la tua ma con così poche recensioni mi ha proprio spronato a lasciarne una in più, di recensione. :)
Non c'è molto da dire, se non che quella che hai usato è un'idea originale (soprattutto nella sezione di Dragon Age; non ci passo molto tempo, però per quanto ho potuto vedere la maggior parte delle fanfic sono i racconti delle avventure del gioco) e l'hai sviluppata altrettanto bene, quindi continua assolutamente così! ;D
Mi piace molto il personaggio di Erik, sincero -soprattutto con sé stesso- e onesto, ma al tempo stesso determinato a non mettere da parte i propri principi e fra l'altro anche con un forte senso dell'umorismo: ho riso di gusto nella scena in cui tenta di aprire la serratura e, nel momento in cui Zevran lo sgama, butta tutto sul ridere. xD
Se proprio, poi, devo trovargli un difetto forse è quello di sapere fare effettivamente un sacco di cose che non è una pecca in sé, ma spesso in una fanfiction -o in un qualsiasi racconto, a mio parere- rende un personaggio non credibile, anche se questo non è assolutamente il suo caso.
In conclusione, per quanto mi riguarda, non ho vissuto la romance con Zevran nel gioco -non ancora, perlomeno xD- e quindi non ho idea del suo lato romantico ma mi pare perfettamente IC lo stesso.

Ok, mi sono dilungata abbastanza solo per dire che mi piace e che aspetto il prossimo capitolo. xD
Complimenti ancora,
~kyo'

29/06/11, ore 21:24

Allora innanzitutto mille scuse ma non ho mai tempo di recensire -.- tempo tiranno!
Comunque ora che ho 5 minuti voilà la mia perla di saggezza (xDDDDD)
Premetto che io adoro tutti i personaggi di Dragon Age e Zevran era e sarà sempre tra quelli ^^ La tua storia, proprio perchè rimane fuori dalla trama del gioco, merita già un elogio. Non che non apprezzi quelle inerenti, ma leggere qualcosa di diverso è sempre una gioia per la lettura ^^ QUindi complimenti! Storia con una trama avvincente che non vedo l'ora di continuare a seguire e facciamo il tifo per il nostro ZEV! ^^
Solo una domanda aggiorni regolarmente o hai un giorno in cui lo fai sicuro? Non è per rompere con un nuovo capitolo, solo una curiosità ^^

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]