Dead Men Walking
di Shigun

22/02/13, ore 20:43

Bellissima storia, congratulations xD
Ho un quesito perņ: il narratore uno zombie "zombie" - non scemo/spento , un umano o una variante del virus?
Haloa ^.^

19/02/13, ore 12:37

Non usciva un capitolo da così tanto che non me lo aspettavo più, ormai! E che capitolo...
Denso di riflessioni davvero interessanti, anche se forse espresse in maniera troppo diretta, cosa che, vista la loro importanza, le fa suonare un po' forzate, ma nulla di grave.
La parte della "fame di Letia" mi ha davvero colpito, peccato si sia risolta troppo in fretta e troppo facilmente!
Comunque bene, ancora coi soliti interrogativi che tengono alta l'attenzione, solo che ormai sembrerebbe che la verità sia appena sotto la superficie, quasi a portata d'occhio...
Sono sempre curioso di sapere come si svolgerà la trama, cosa che, dopo tutti questi capitoli, non è da poco! Dammi qualcosa in cui affondare i denti: ho bisogno di sapere!
Ultima nota: la parte finale funziona, coi discorsi fra i nostri amici zombie, però mi viene in mente ora che, trattandosi di una "visuale soggettiva", potevi sottolineare di più le differenze fra il mondo come lo vede un umano e il mondo visto da un infetto!

31/08/12, ore 17:49

Finalmente ho trovato il tempo di andare avanti con la lettura! È sempre gratificante scoprire di più sul passato di Enea, ed ora le poche cose che si davano per certe si rivelano non esserlo affatto! Non rimane che aspettare il proseguo...
Solo una cosa: la febbre di Enea è dovuta a quella specie di crollo nervoso del capitolo precedente? Se mi ricordo bene lo si era lasciato scosso ma in salute.

14/08/12, ore 10:57

Questo capitolo è dotato della giusta atmosfera "noir" e la rappresentazione della città in rovina è secondo me piuttosto riuscita. La cosa che più mi sorprende è che più la trama va avanti più si complica e si attorciglia su sé stessa, ed è una cosa che invoglia molto nel proseguire la lettura, sebbene il bisogno di saperne di più cominci a farsi pressante!
Nel capitolo precedente è comparso un altro tassello del passato di Enea (colgo l'occasione per dire che la battaglia coi mostri era tutto sommato godibile, ma forse un po' disordinata e difficile da figurarsi, in certi punti), una cosa interessante ed insapettata! Ma Enea dunque non si ricorda dei suoi ex-compagni? Se è così allora mi pare ben poco turbato, in questo capitolo, dalla loro comparsa :/

Capitolo mooolto interessante! Finalmente s'intravede qualcosa dietro il sipario che ci nasconde la verità XD Questo capitolo è un nodo cruciale per gli eventi successivi e lo hai gestito bene, ed il flashback è stato anche capace di emozionarmi (anche se il fatto che il fratello voglia "farsi suicidare" dalla sorella mi pare un po' forzato anche se bello da leggere...non faceva prima a spararsi o a gettarsi contro ai militari?), per cui non posso che dare un parere positivo!
Recensirò quanto prima il seguito ;)
ps: Akira? Come il fumetto/film?
pps: verso la fine ci sono delle virgolette vuote, mi sa che manca qualcosa...

31/07/12, ore 17:58

Questo capitolo è interessante per molti versi, soprattutto perchè, come al solito, alimenta la sete di verità del lettore dispensando solo il minimo necessario a farlo proseguire, e poi perchè contribuisce a dare uno spessore ai vari personaggi e a dare un pizzico in più di drammaticità alla trama.
Devo dire di preferirlo alla parte della battaglia che, seppur scritta tutto sommato bene, non mi aveva convinto troppo!
Quanto prima leggerò il seguito :)

25/07/12, ore 19:37

Apprezzo molto il modo con cui dispensi con cura gli indizi sul passato di Enea e sul futuro svolgimento della trama, impedendo drastici cali di attenzione. Sembri avere molte idee per questa storia, ma ogni tanto pare che tu voglia procedere troppo in fretta con gli eventi. Comunque, cosa sono tutti questi complotti? Non si era detto che fra gli zombie non esisteva l'omicidio? Tutte menzogne? Suppongo di dover leggere per capire :D

ps: verso la fine mi pare tu abbia scritto "un ingente quantità", o una cosa simile: la versione corretta sarebbe "un'ingente".

24/07/12, ore 16:41

Trovo questa seconda parte del flashback decisamente migliore della prima, mi sembra più ponderata e decisamente più efficacie nel descrivere gli eventi e nel creare la giusta atmosfera lugubre e ricca di tensione (sebbene, concedimelo, altrettanto lugubri sono i po' accentati dello scorso capitolo e gli errori di battitura di questo...brrrr XD). Hai fatto un buon lavoro e leggerò quanto prima il seguito :D

23/07/12, ore 16:50

Un altro capitolo che mantiene alta l'attenzione e la suspance! Non vedo l'ora di saperne di più, anche se mi sono preso una bella pausa dalla mia ultima recensione. Il capitolo è tutto sommato ben scritto, ma mi è sembrato un po' frettoloso, forse perchè è solo di transizione e non un vero elemento chiave della trama...o forse perchè me lo immagino io, non saprei. Soprattutto la storia dell'odore e della "lealtà" verso i pripri simili mi è sembrato che tu la scodellassi un po' troppo bruscamente mentre forse avrebbe meritato più spazio.
Detto questo vado a leggere il seguito e ti lascerò quanto prima una nuova e, spero, gradita recensione!

21/05/12, ore 14:49

I tuoi dialoghi sono freschi e spontanei, così come il tuo stile, però dovresti fare molta più attenzione ai dettagli! "Pò" anzichè po', "un altra" anzichè un'altra, "ste" e non 'ste...insomma, dovresti curare di più l'ortografia o rovini l'incanto della narrazione che sai creare così bene.

20/05/12, ore 20:16

Interessante questo capitolo: la quiete dopo la caccia è un'ottima occasione per svelare il background dei personaggi, e tu non te la sei fatta sfuggire. Un po' prolisso, però! Io l'avrei sfoltito... Comunque mi piace la cura con cui dispensi dettagli sul passato del protagonista, mantenendo alta l'attenzione!

07/05/12, ore 14:11

Interessante come seguito! La trama sembrerebbe più approfondita di quel che ci si potrebbe aspettare da una storia di zombie, e spero di non venire disilluso. Poco da dire sullo stile: molto funzionale, nel complesso, sebbene con qualche sporadica sbavatura (da qualche parte hai scritto un "da" anzichè "dà", nel discorso fra l'umano e lo zombie).
Mi piace anche come affronti questioni molto pratiche in termini di organizzazione e sopravvivenza, contribuendo al generale realismo. Complimenti!

06/05/12, ore 14:09

Finalmente una storia di zombie scritta col giusto ritmo e la giusta serietà: non se ne trovano molte, in giro! Ed appunto della tua storia apprezzo il ritmo concitato, che non stanca, ed il linguaggio immediato, capace però di una certa eleganza, nei momenti giusti. Penso che tu possa però migliorare ancora, e magari nei prossimi capitoli l'hai anche fatto, in effetti: la punteggiatura potrebbe essere aggiustata e c'è qualche sbavatura qua e là (per esempio non si può "sbottare" con voce pacata). Tolti questi dettagli, si direbbe un lavoro godibilissimo e ben scritto, non mi rimane che leggere il seguito!

Ps: ma queste macchine con gli allarmi ultra-sensibili non saranno troppo da left for dead?

05/03/12, ore 00:35

Mi piace, complimenti per il modo di scrivere. Ammetto di essere un appassioato del genere e adoro le storie con gli zombie o comunque post-apocalittiche, perciò ti regalo un bellissimo pollice alzato! :D

07/02/12, ore 22:57

Ancora io! XP
Sarò ripetitiva ma nuovamente devo farti notare i mille errori di distrazione/battitura e ... (Scusa sto ancora ridendo XD) ti spiacerebbe levare i miei suggerimenti di correzione? XD I capelli neri , (e) corti erano ancora bagnati. Dovresti scegliere fra la virgola e la congiunzione che ti ho messo fra parentesi perché ritenevo più adatta. In alcuni punti ci sono delle ripetizioni oltretutto.
Lo so: sono pignola! Ma è un peccato davvero trovare certi errori soprattutto perché la storia è narrata bene e finora incuriosisce molto. A livello di trama il tutto è davvero ben strutturato e soprattutto nelle storie originali non è semplice.

Mi piace molto il personaggio di Will, inoltre mi complimento per lo scambio di battute fra lui ed Enea.

Rimanemmo in attesa dell 'ascensore . Che ovviamente non funzionava .
" Pensi che primo poi mi ricorderò ? " Chiesi a Will.
" Secondo me , solo da morto ... "

La parte che preferisco ... (errore a parte XD)
Altro punto a tuo favore i commenti sempre di Will sullo giocare con gli elastici e la playstation! XD
Sei bravo ad inserire della spensieratezza nonostante la situazione generale alquanto tragica, non facendola risultare fuori luogo soprattutto. =)
Per adesso passo e chiudo. Alla prossima recensione! ^^
KissKiss KiraKira90