Mummy

Appena smetto, commento.
Non commenterò mai.
Sei geniale.
Solo ♥.
È così canon, così dolce, così perfetta.
Per i sette dei, LA AMO.

Questa recensione partecipa al concorso "recensioni senza senso lasciate alla sistah dopo aver letto storie che spezzano il cuore per il troppo amore".

21/07/11, ore 21:22

Dolcissima.
Ho sempre amato il rapporto madre/figlio che s'instaura tra Molly e Harry in maniera sempre più evidente nel corso della saga; e la tua storia, con poche parole e un gesto di una naturalezza unica, lo rappresenta tutto. La frase finale strappa un sorriso sinceramente commosso.
Dritta nei preferiti.
Fabi

30/06/11, ore 11:48

Sono seriamente commossa!
Davvero, non mi sarei aspettata una storia così intrisa di dolcezza e delicatezza.
Molly è effettivamente la madre che Harry non ha potuto avere e lo considera come un figlio, esattamente come Sirius è il padre che lui non ha avuto.
I Weasley sono la famiglia di Harry, lo sono stati dalla prima volta al binario nove e tre quarti e Ron è diventato suo fratello dopo esser saliti per la prima volta insieme sull'espresso di Hogwarts.

Non trovo pecche nel lessico, tutto è molto scorrevole e hai creato un'atmosfera perfetta.

Molto molto bella, complimenti.
Aqua

26/06/11, ore 16:05

Che bella storia per la festa della mamma *-*
Molly è la mamma che si vede di più in Harry Potter. Ce ne sono altre importanti - Lily in primis - ma è soltanto Molly che vediamo bene. Quando è una presenza talmente protettiva da far sentire Harry quasi soffocato, quando sgrida i suoi figli, quando teme di perderli, quando capisce che Harry ha bisogno di una carezza o di un abbraccio.
Credo che in questa flash tu abbia centrato il rapporto tra questi due personaggi. Harry che spia la carezza di Ron, il quale si lamenta delle 'melensaggini' a cui è abituato - pfff, sì Ron, sei un duro - è toccante. E' toccante anche il fatto che non se lo aspetti, quel bacio della buona notte, che sia rassegnato al fatto che non certe cose non gli spetteranno mai.
Sembra una storia semplice, però non lo è affatto.
Bravissima *___*

14/06/11, ore 13:52

Insomma, è dolcissima *____*
Personalmente ho sempre trovato Molly troppo soffocante nei confronti di Harry, e lui lo stesso, ma sono pensieri che avrebbe facilmente potuto avere, in una di quelle sere passate a Grimmould Place.
Lo stile è davvero, davvero buono. Mostra i lati più intimi di Harry, ed il suo intrinseco desiderio di avere una famiglia.
Mi piace molto.

01/06/11, ore 12:32

La tenerezza che emana questa flash-fic è a dir poco commovente. La dolcezza di Molly, il disperato bisogno di affetto materno di Harry, il fastidio di Ron che invece dà ogni cosa per scontato... Per lui la mamma c'è sempre stata, per il suo amico no. Non la ricorda neanche. E di certo sua zia Petunia non ha mai avuto per lui tante accortezze.
Non avevo mai letto una fanfiction narrata in seconda persona, e confesso che lì per lì ho storto un po' il naso - anche perché mi sto abituando da poco a quelle narrate al presente. E invece quando sono arrivata alle ultime parole della storia mi ero già dimenticata di questo mio limite, presa com'ero dai sentimenti di Harry.
Complimenti.

15/05/11, ore 18:57

E' talmente tenera che ... sigh. Sul serio, probabilmente Harry non avrà mai considerato Molly come una madre, ma credo che lo abbia sempre voluto dentro di sè, come ha sempre avuto, e si evince bene dalla tua shot, un disperato bisogno di famiglia. Hai reso bene come per un ragazzo come Ron un gesto simile possa essere imbarazzante, proprio perchè vi è abituato, mentre per Harry, è qualcosa che gli manca e quindi forse che incosciamente desidera. Breve, ma intensa. Complimenti. ;)

09/05/11, ore 23:16

Sono davvero senza parole, e mentre trattengo le lacrime di commozione cerco il tasto di spunta per 'recensione ad un capolavoro' senza peraltro trovarlo...
Insomma sono davvero senza parole. Hai scritto qualcosa di così intenso da lasciare senza fiato una volta finita la lettura. Poche semplici parole ma che racchiudono tutto il complesso personaggio di Harry, per descrivere a fondo il quale, alla zia Row sono serviti 7 libri. A te sono bastate poche righe...
Non so perchè, ma il personaggio di Molly non è tra i miei preferiti, forse perchè la trovo troppo invadente per i miei gusti, ma sono momenti come quelli che hai descritto che invece mi costringono a rivalutarla e guardarla con occhi diversi. Quando insomma riesce a considerare un figlio un ragazzo che invece con lei non avrebbe niente a che fare. E non si tratta di semplice generosità, ma soltanto di istinto di mateerno.
Insomma non so che altro dirti se non bravissima... ;))

(Recensione modificata il 09/05/2011 - 11:20 pm)

08/05/11, ore 22:16

Non c'è niente da fare: in "Harry Potter", Molly è La Mamma per antonomasia.
Mi è capitato giusto oggi di leggere il passaggio in cui, alla fine del quarto libro, Molly si fa avanti per abbracciare Harry nel primo, vero abbraccio materno di cui possa ricordarsi. E' una scena deliziosa e commovente che tu sei riuscita a riproporre, inserendo nel contesto una tenerezza addirittura maggiore.
Non so a cosa, di preciso, questa ipotetica 'maggiore tenerezza' possa essere dovuta. Forse è imputabile alle fiacche proteste di Ron sul fatto di non essere più un bambino (anche se pare evidente che il suo sia un atteggiamento di posa ^^). Forse per la genuina sorpresa di Harry nel vedersi incluso, ancora una volta, nella meravigliosa famiglia Weasley.
Forse, invece, il tutto risiede semplicemente nel fatto che Molly rappresenti un po' la madre di ognuno di noi, che quando fa una scenata, lo fa solo perché la preoccupazione per i figli è il suo mestiere (nel quinto libro, la parte in cui è impossibilitata ad affrontare il proprio Molliccio è straziante), e un secondo dopo la ramanzina è già pronta ad accogliere i figli in un abbraccio - che questi lo vogliano oppure no, ma tanto SI SA, che fanno tanto i ganzi, ma un abbraccio dalla mamma è sempre benaccetto.

Ancora complimenti per questa bellissima storia!

08/05/11, ore 21:52

Wow.
Che storia dolce.
Molly che considera Harry come un figlio e lui che la considera come una madre.
E' così dolce.
Bravissima, hai reso benissimo il momento, che, devo dire, è inserito benissimo nella trama originale.
Un bacio,
Fra.

08/05/11, ore 21:22

In questa storia tanto breve emerge tanto prorompente la dolcezza di Molly. Ed è curioso perché questo dettaglio emerge attraverso gli occhi di Harry, che in genere è refrattario alle questioni sentimentali. I suoi sentimenti sono molto schermati, emergono più dai gesti che dalle costatazioni a parole. E calarsi nei suoi panni mentre assiste e riceve un gesto d'affetto molto intimo e familiare è un punto di vista insolito.
Molto brava davvero!

08/05/11, ore 21:22