Reaching for R...
di Ananke_ildestino

19/06/18, ore 11:22

Finalmente posso recensire questo capolavoro, ma prima devo spiegare l'inizio di questa storia. Devi sapere che io non amo nessuna coppia degli anime quanto loro. Passo le giornate a cercare spin-off, storie o possibili continuazioni della storia sperando con tutto il cuore di trovare un'evoluzione della loro relazione. Full metal alchemist brotherhood è il mio anime preferito in assoluto, ne ho visti tanti, ma lui è insuperabile. I miei personaggi preferiti sono proprio Mustang ed Hawkeye, per come sono loro e per come sono insieme, ed io ho sempre amato fantasticare e sognare su un possibile continuo della loro relazione: credo che insieme stiano benissimo, e poi, ovviamente, nell'anime è palese che si amino, ma non lo possono esprimere a causa del loro lavoro. Detto questo, un giorno, tanto tempo fa, stavo cercando su internet una storia che raccontasse di loro, e, ad un certo punto, mi ritrovo questa storia lunga 15 capitoli e subito mi viene una curiosità infinita e comincio subito a leggerla, nonostante la lunghezza di cui non mi importava veramente nulla. Dire che sono stata illuminata è dir poco, e non trovo esattamente le parole per descrivere questa storia, perchè gli aggettivi che dovrei utilizzare non rappresenterebbero al meglio le vere emozioni che provo quando comincio la storia. Ti posso dire solo che, tanto mi piace, che l'ho letta 4 volte, e non mi stanco mai. Giusto oggi l'ho finita e sono in depressione. Se qualcuno mi chiedesse a memoria i capitoli io sarei in grado di ripetere il contenuto ed il titolo di quel capitolo. Mentalmente quando la leggo mi immagino anche un film dove loro parlano ed interagiscono in base a quello che dice la storia. Quando arrivo alle mie parti preferite comincia a battermi il cuore perchè è esattamente così che io figuro una stupenda storia d'amore. I capitoli 12, 13 e 14 sono senz'altro tra i miei preferiti: quando Riza osserva Mustang che dorme e si ccorge di amarlo, o quando gli fa quella stupenda confessione sotto la luce del lampione, o quando lui le dice "ti amo" quando sono a casa da soli, o anche quando lei gli dice "non ho mai amato nessuno quanto ora ami te". Mi vengono i brividi se penso a quei momenti perchè sono scritti benissimo e con pazienza, e si vede. Ho deciso di scrivere la recensione sul capitolo 13 perchè è uno dei miei preferiti, ma quest'ultima è per tutta la storia. Potrei scrivere non so quant'altro per poter esprimere davvero quanto io trovi perfetto questo racconto: a livello temporale scritto divinamente, i pensieri prima di uno e poi dell'altra è un'idea sbalorditiva perchè tu alla fine sai cosa hanno pensato e provato tutti e due in quello stesso momento. Ti ringrazio perchè hai reliazzato un mio sogno di vedere loro due insieme che si amano alla follia, come ho sempre sognato. E' stato bellissimo, ed è stata una delle mie parti preferite, vedere come piano piano Riza si stesse rendendo conto di essersi innamorata di Mustang, anche perchè è una situazione che mi riguarda anche un po' personalmemte. Avrei tante cose da scrivere ancora sulle emozioni, ma penso che finirei per consumare i tasti della tastiera se dovessi farlo. Concludo ringraziandoti, e dicendo che questa è per me la storia più bella in assoluto, nulla può reggere un confronto. Grazie mille e continua così, io ho sempre desiderato saper scrivere come te. Un alltro appunto che volevo fare e che mi ha colpito è stata la tua capacità di scrivere con realismo: non che all'improvviso tutto cambiasse, ma piano piano lei si accorgesse dei sentimenti e non in maniera repentina del tipo "facciamo succedere subito la cosa più importante". Vabbè, non riesco a smettere di scrivere aiutooooooo!!!!!!. Grazie mille davvero e sappi che la tua storia mi è entrata nel cuore.
(Recensione modificata il 30/06/2020 - 02:49 pm)

19/05/11, ore 16:50

la storia è indubbiamente bella.. anche i dialoghi sono fatti bene e il discorso è scorrevole. Il piccolo problema è che non mi sembra na cosa troppo da Roy e Riza agire così.. cioè Riza non è una donna impulsiva e se proprio dovesse perdere il suo controllo e dichiarare tutto a Roy non lo farebbe così "facilmente".. almeno per quello che vedo io ^_^ ma comunque non mi dare conto io sono una fissata stra-pignola su questo punto e poi, se tutti la pensassero così... allora tutte le fan fiction sarebbero uguali XD è solo un mio pensiero, magari un consiglio, comunque brava continua così :D baci U_U