Recensioni per
Starlight – Industrial Tanabata
di RedLolly

Questa storia ha ottenuto 2 recensioni.
Positive : 1
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
09/05/11, ore 22:04

Quale onore, prima recensione!
Prima di iniziare, ammetto di apprezzare il genere yuri e di essermi entusiasmata forse un po' troppo all'idea di leggerne una... nella tua storia non pesa molto la sessualità; sono rimasta colpita da questo, mi aspettavo che, anche nella città natale, entrambe avrebbero incontrato dissidi nella vita di tutti i giorni, e invece non è così. E' una AU, dopotutto, e sembra che non ci sia spazio per i pettegolezzi a Carbograd, ma solo fumo e fuliggine.
Ad ogni modo, ho trovato fantasiosa l'idea di creare un mondo come Starlight e di riambientare il Tanabata; molto romantica, di per sè.
Triste invece la conclusione, in cui non si vede assolutamente uno spiraglio di luce. Ci ho pensato per un po' ma l'unica soluzione che ho visto era di far attraversare i binari a entrambi i fratello (fai felici le due amanti, il fratello non rimane solo e Starlight si diverte di più...) ma comunque tu non sembri propensa. Mi pare che tu voglia lasciare la malinconia che crei.
Ossa mi è piaciuto molto, come figura. Credo che, se dovessi darti il premio per il personaggio, sarebbe per merito suo piuttosto che per Cicatrice; non mi fraintendere, è una personalirà anche lei, però Ossa è meno usato, meno 'stereotipato' se vogliamo (Cicatrice l'ho trovata molto usé-o-come-si-scrive, nel senso che è combattiva e sembra non scalfita, se non esteriormente, dalla città in cui è inprigionata).
Hai fatto errori di battitura, comunque: due ripetizione (in fianco di fianco a Cicatrice, nel treno) e un non senza una N... errori di battitura, niente di ché. Per il resto, credo sia inutile dirti che ci siano un sacco di codici in eccesso che non riesco a spiegarmi in parte ai nomi e alle indicazioni sia sopra che sotto la fanfiction ò_o non so quanto centri ma... ci sono.
Complimenti per il primo posto, la tua originalità è senz'altro raguardevole!